Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 16:27   #1
davids01
Senior Member

L'Avatar di davids01

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecce
[LE+sped.] Notebook Compaq v6000

Come titolo vendo compaq V6000, con le seguenti caratteristiche:

-Turion XL50
-Ram 1gb
-Hd100gb
-Mast.dvd
-Schermo Widescrenn 15,4"
-Wifi

Estetica in buone condizioni
Prezzo 200+s.s
In vendita altrove
Old 28-01-2011, 17:21   #2
slowhand1980
Member

Iscritto dal: Jan 2006
coda x 200 spedito, previe foto e descrizione completa caratteristiche (quale modello della serie v6000?)
slowhand1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:23   #3
davids01
Senior Member

L'Avatar di davids01

perfetto, adesso sono fuori, questa sera massimo domani mattina metto le foto..
Old 28-01-2011, 17:26   #4
slowhand1980
Member

è possibile avere le foto con monitor acceso e data in vista? grazie!
Old 28-01-2011, 17:29   #5
davids01
Senior Member

L'Avatar di davids01

è normale, metto sempre le foto con il pc acceso...in date in vista cosa vuole dire?
Old 28-01-2011, 18:01   #6
slowhand1980
Member

con "date in vista" intendo una foto, ad esempio, fatta su una pagina di un quotidiano online di oggi, o sul forum con la data dell'ultimo post visibile... insomma la classica "prova Aldo Moro"

comunque confermo coda dopo foto a 200€ con spedizione tracciabile

Ultima modifica di slowhand1980 : 28-01-2011 alle 18:58.
Old 28-01-2011, 19:15   #7
davids01
Senior Member

L'Avatar di davids01

ok...mandami la tua mail in pm che ti invio le foto..
Old 28-01-2011, 23:41   #8
davids01
Senior Member

L'Avatar di davids01

foto inviate...
Old 29-01-2011, 12:21   #9
slowhand1980
Member

Confermato acquisto, appena possibile farò il pagamento.
Old 29-01-2011, 12:35   #10
slowhand1980
Member

Pagamento effettuato oggi 29-01-11. Hai PM con indirizzo a cui spedire

Attendo codice tracking spedizione

Ultima modifica di slowhand1980 : 29-01-2011 alle 12:37.
Old 29-01-2011, 13:15   #11
davids01
Senior Member

L'Avatar di davids01

ricarica ricevuta, luned' massimo martedì spedisco. grazie
Old 03-02-2011, 09:43   #12
slowhand1980
Member

perfetto, come nuovo!

[size="1"]Cooler Master MasterBox MB511 - ASUS PRIME A320M-K - AMD Ryzen 3 3200G - Ballistix Sport LT 2x 8 GB, DDR4, 2400 MT/s - Zotac GTX 480 AMP! Edition GDDR5 (1536 MB) - Acer SA270 27'' |
Xbox 360 HD60Gb Jasper liteOn LT+ | HP530 T2600 2,16Ghz | MacBook PRO 15'' MID 2010 i5 2,4GHZ 8GGbDdr3 1067Mhz| MacBook Pro 15" Retina Early2013 - Core i7 2,4 GHz - SSD 256 GB - 8GB
Old 20-02-2011, 16:48   #13
davids01
Senior Member

L'Avatar di davids01

Informazioni

Ciao scusami se ti disturbo, ma vorrei un'informazione, ma lei è di orvieto? Il pc l'ho spedito ad orvieto?Visto che non mi ritrovo con una spedizione ad orvieto e volevo cercare di fare chiarezza. Grazie e scusami
Davide
Old 24-05-2011, 19:52   #14
slowhand1980
Member

vorrei segnalare il comportamento poco corretto di davids01 in questa compravendite, riassumo:
uso il questo nb saltuariamante, lo avrò acceso da febbraio 5-6 volte. 10 giorni fa accendo il nb, niente, schermo nero. Lo porto da un amico che fa assistenza, in mia presenza apre il nb e mi fa notare delle cose:
- il notebook è già stato aperto (non comunicato dal venditore) come si evince dalle vitine non originali e i sigilli di garanzia rotti.
- manca la piastrina in rame tra dissipatore e il cihp video
- è stato effettuato (almeno una volta) un reballing del chip video

ora, cercando un pò in rete ho visto che la serie V6000 con chip nVidia in questione ha proprio questo difetto, il chip video smette funzionare per un difetto nelle saldature.

Non sarebbe stato corretto da parte tua, caro davids01 dire che il notebook aveva avuto questo problema, e magari che, anche in garanzia, non so, era stato già effettuato un intervento?

risultato ora, mancando il pezzo del dissipatore il nb è per il momento inutilizzabile, bisognerà rifare il reballing e magari poi probabilmente il nb ritornerà in vita a patto che riesca a trovare il dissipatore nuovo!

grazie mille davids01!!!

(by the way, spero che comunque tu sia stato in buona fede)

[size="1"]Cooler Master MasterBox MB511 - ASUS PRIME A320M-K - AMD Ryzen 3 3200G - Ballistix Sport LT 2x 8 GB, DDR4, 2400 MT/s - Zotac GTX 480 AMP! Edition GDDR5 (1536 MB) - Acer SA270 27'' |
Xbox 360 HD60Gb Jasper liteOn LT+ | HP530 T2600 2,16Ghz | MacBook PRO 15'' MID 2010 i5 2,4GHZ 8GGbDdr3 1067Mhz| MacBook Pro 15" Retina Early2013 - Core i7 2,4 GHz - SSD 256 GB - 8GB
Old 24-05-2011, 20:28   #15
davids01
Senior Member

L'Avatar di davids01

Quote:
Originariamente inviato da slowhand1980 Guarda i messaggi
vorrei segnalare il comportamento poco corretto di davids01 in questa compravendite, riassumo:
uso il questo nb saltuariamante, lo avrò acceso da febbraio 5-6 volte. 10 giorni fa accendo il nb, niente, schermo nero. Lo porto da un amico che fa assistenza, in mia presenza apre il nb e mi fa notare delle cose:
- il notebook è già stato aperto (non comunicato dal venditore) come si evince dalle vitine non originali e i sigilli di garanzia rotti.
- manca la piastrina in rame tra dissipatore e il cihp video
- è stato effettuato (almeno una volta) un reballing del chip video

ora, cercando un pò in rete ho visto che la serie V6000 con chip nVidia in questione ha proprio questo difetto, il chip video smette funzionare per un difetto nelle saldature.

Non sarebbe stato corretto da parte tua, caro davids01 dire che il notebook aveva avuto questo problema, e magari che, anche in garanzia, non so, era stato già effettuato un intervento?

risultato ora, mancando il pezzo del dissipatore il nb è per il momento inutilizzabile, bisognerà rifare il reballing e magari poi probabilmente il nb ritornerà in vita a patto che riesca a trovare il dissipatore nuovo!

grazie mille davids01!!!

(by the way, spero che comunque tu sia stato in buona fede)

Salve, innanzitutto le faccio presente che ha preso pc usato di conseguenza se da febbraio l'avrà usato 5 volte e poi non l'hai più usato non è un problema mio, ovvero di solito quanto compro una cosa usata la uso fino a fondo per vedere se ha dei problemi e non certamente dopo 4 mesi faccio delle insinuazioni poco corrette nei confronti del venditore, visto che lei ha potuto fare di tutto e di più con il pc. In più non voglio nemmeno giudicare chi ha aperto il pc (ovvero il suo amico), perchè per dire che addirittura è stato fatto almeno una volta il reballing, vedendo solamente un chip saldato mi sembra un insinuazione un pò assurda.
In più le aggiungo che nel 99% dei portatili, il dissipatore in rame è unico (ovvero collega la cpu e il chip video) quindi come fa a mancare la piasta del chip video?
In più dire che è il mio comportamento è poco corretto, quasi che non le ho detto se è stato aperto o meno, anche questo mi sembra assurdo, come faccio a sapere se un pc è stato aperto? beh sinceramente io sono un comune mortale e non un mago...

Detto questo penso di aver risposto a tutte le sue domande e le dico che di solito prima di parlare dobbiamo essere cosapevoli al 100% di ciò che diciamo.
Per questo motivo evito ulteriori risposte e considero da parte mia la discussione chiusa, tanto ognuno rimane dal suo punto di vista.
Saluti

Ultima modifica di davids01 : 26-05-2011 alle 19:33.
davids01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 22:22   #16
slowhand1980
Member

beh, ches significa che ho acceso il portatile 5-6 volte? se lo avessi acceso per molto tempo subito dopo l'acquisto l'unica cosa che sarebbe cambiata sarebbe stato il fatto che avrei scritto prima questo commento!

poi, come faccio a dire che è stato aperto il notebook? se mancano alcune viti di fissaggio del case, poi ci sono alcune viti con testa a stella e altre con testa torx....

poi la piastrina del dissipatore che manca è questa:

che è staccata da qui dove c'è il blu:

con il risultato che il dissi non tocca sul chip video.

Segni di reballing/reflow? non ce ne sono, ma visti gli indizi (notebook aperto, dissi con pezzo elemento mancante, noto difetto di tale chip video) l'amico mi ha fatto notare che al 99% il reflow sia già stato effettuato, altrimenti perchè aprire un nb di 1 anno e mezzo e togliere il dissi?

detto questo, visto che non sto chiedendo refund o sto cercando di ottenere qualche altro rimborso, perchè mai dovrei tirare su un vecchio topic dicendo una mega-balla?

Old 26-05-2011, 19:48   #17
davids01
Senior Member

L'Avatar di davids01

Quote:
Originariamente inviato da slowhand1980 Guarda i messaggi
beh, ches significa che ho acceso il portatile 5-6 volte? se lo avessi acceso per molto tempo subito dopo l'acquisto l'unica cosa che sarebbe cambiata sarebbe stato il fatto che avrei scritto prima questo commento!

poi, come faccio a dire che è stato aperto il notebook? se mancano alcune viti di fissaggio del case, poi ci sono alcune viti con testa a stella e altre con testa torx....

poi la piastrina del dissipatore che manca è questa:

che è staccata da qui dove c'è il blu:

con il risultato che il dissi non tocca sul chip video.

Segni di reballing/reflow? non ce ne sono, ma visti gli indizi (notebook aperto, dissi con pezzo elemento mancante, noto difetto di tale chip video) l'amico mi ha fatto notare che al 99% il reflow sia già stato effettuato, altrimenti perchè aprire un nb di 1 anno e mezzo e togliere il dissi?

detto questo, visto che non sto chiedendo refund o sto cercando di ottenere qualche altro rimborso, perchè mai dovrei tirare su un vecchio topic dicendo una mega-balla?

Andiamo per ordine e le rispondo a tutte le sue domande...

1) invece di accendere il pc 5-6 volte (come dice lei), se avesse fatto le prove prima e mi avesse detto di un eventuale difetto dopo 1gg-2gg anche non essendoci garanzia visto che è una vendita tra privati, avremmo trovato un accordo e nella peggiore delle ipotesi mi avrebbe rispedito il pc e l'avrei controllato io!Visto che se ne viene dopo 5-6mesi con le sue insinuazioni non le posso fare nulla!
2)Che il notebook sia stato aperto non posso dirglielo, ma le spiego che anche per cambiare un semplice filo che collega la scheda wifi (ovvero l'antenna del wifi), le dico che bisogna smontare tutto il pc, quindi ecco la motiviazione per cui il pc non deve essere smontato solo ed espressamente non per fare il reballing (come dice lei)
3) La piastrina che dice lei è saldata su tutta la la fascia in metallo come ha mostrato lei in figura, quindi secondo lei non so chi si sarebbe messo a dissaldare quel pezzettino e poi per farsene cosa????
4) Il pc è una serie che è stata incominciata ad essere prodotta nel 2007, le faccio presente che siamo nel 2011 quindi dubito che abbia per forza un anno e mezzo di vita...e per questo motivo come le ho detto prima un pc può essere aperto per 1000000 motivi, anche per una semplice pulizia
5) dalle spiegazione sopra elencate deduco che difficilmente è stato fatto un reballimg.

Quindi detto ciò per il mio punto di vista dichiaro chiusa (almeno per me) questa inutile discussione, e la prossima volta quando compra una cosa usata, la utilizzi subito( se è vero che l'ha usato 5-6 volte) per evitare spiacevoli equivoci, visto che mi ritengo una persona seria!
Saluti
Old 03-06-2011, 11:32   #18
slowhand1980
Member

AH, ecco.... il problema è che non ho messo a dura prova il pc subito, averlo acceso solo qualche volta in due mesi (anche se appena arrivato l'ho testato ben benino per un 2-3 ore) è una colpa!

Comunque sto ordinando la scheda madre completa di dissipatore nuova proprio ora.

Discussione chiusa anche per me

Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian