|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consiglio scheda video per pc vecchiotto
Salve ragazzi, vorrei da voi un consiglio su che scheda video da montare sul pc che vi vado ad illustrare.
Premetto che il pc è vecchiotto, che non è in programma un cambiamento, semmai solo la cpu, e che con la scheda video ci giocherei occasionalmente, non mi interessano risoluzioni elevate e filtri sparati al massimo. Il Pc è così composto: - CPU AMD Athlon 64 X2 4200+ - 4 gb di ram Corsair XMS 2 DDR2 - Scheda Madre Asus M2A - VM - Hard disk WD Sata 2 320 gb Non ricordo i dati dell'alimentatore, perchè non ho il pc sottomano al momento, ma, in caso, cambiarlo non dovrebbe essere un problema. Dai dati della scheda madre mi risulta supporti fino alla cpu Phenom II X4 945. Se fosse necessario cambiarla, si potrebbe anche fare, ma bisogna poi vedere quanto converrebbe fare un upgrade del genere su una macchina del genere (la cpu sarebbe supportata con un bios siglato come beta, oltretutto). Per completezza, il monitor è un 22 pollici ma, come detto, giocare ad alte risoluzioni non mi interessa. Ciò che mi interessa è poter giocare ogni tanto, un po' a tutto, senza avere problemi di compatibilità o requisiti non rispettati. Non sono un maniaco dei dettagli, se il gioco funziona in maniera accettabile per me va più che bene. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
be se vuoi giocare un pò a tutto senza pretese e con una spesa contenuta potresti prendere una 5670, facci però sapere il modello dell'alimentatore, giusto per sicurezza.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
allora, l'alimentatore è uno sconosciutissimo KME modello PL400 questi i dati che dovrebbero servire. + 12V 18A Vabbè, se è da cambiare si cambia. Per quanto riguarda il discorso cpu, mettere su una 5770 (che potrei avere sottomano) è impensabile causa collo di bottiglia o si potrebbe fare? E l'aggiornamento della cpu sarebbe sprecato o mi darebbe qualche reale vantaggio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
io lascrerei perdere la 5770, è troppo per la cpu e dovresti anche cambiare alimentatore altrimenti saresti al limite.
Se prendi una 5670 sei a posto anche per l'alimentatore, saresti leggermente cpu limited ma la risoluzione è alta per cui la gpu verrebbe giustamente sfruttata, se fai un leggero oc alla cpu è meglio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.