|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
hard disk interno non rilevato
Mi è successa una cosa strana: in seguito a un blocco ho riavviato il pc e non mi ha rilevato più l'hard disk né sul bios nè nella schermata principale nè in quella di boot. E anche il so (che ho su altro hd) non lo "vedeva".
successivamente mi ha dato anche una schermata blu e andando nel registro eventi riporta: Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort0. Tuttavia adesso, dopo vari riavvi il sistema pare riconosce di nuovo l'hd anche se permane qualche problemino.. a un nuovo riavvio di windows mi ha dato un avviso di controllo di coerenza del disco che però non riesce a portare a termine. dunque l'ho saltato per avviare win7; l'utilità di deframmentazione non lo vede.. Esiste un tool di diagnostica per vedere lo stato dell'hd? Da cosa può essere dipeso l'errore? L'hd è un Maxtor ata da 200 gb (po' vecchiotto) e la scheda madre ASUS P4V800D-X
P4-2.60GhZ; 2GB RAM; Motherboard ASUS P4V800D-X series; NVIDIA GeForce FX 5200; HD 80 GB Maxtor; HD 200 GB Maxtor; alimentatore Cooler Master 400W + UPS Kraun 650W Ultima modifica di Belzebù : 15-05-2011 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
l'errore può essere riconducibile al disco, lancia un test con un utility per testarlo, consiglio HD Tune.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
dunque?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.