| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-05-2011, 23:16 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2009 
				 | 

Problema Lynksys WAG120N

Ciao a tutti!    Dunque, non sono un esperto di reti e quindi spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. 1) Il "problema" più importante è che la connessione internet ha come un... "ritardo" quando mando la richiesta di accedere a un sito dopo qualche decina di secondi di "pausa"/non navigazione. In pratica mentre sto scrivendo qui non sto usando la connessione internet, quindi se provo ad aprire google ci mette 7-8 secondi. Dopodichè fila liscio e veloce. Il problema lo fa con qualunque pc, sia esso collegato via cavo che via wi-fi. Via wi-fi è forse ancora più lento a "riprendersi". E a volte manco ci riesce. ----> RISOLTO 2) Ho aliceadsl 20mb flat. PPPoA o PPPoE? Onestamente, mi sembra che girino esattamente uguali. ----> RISOLTO 3) la connessione, sia con portatile Mac che Windows, tende a cadere. Riesco a navigare bene per 1 ora o alle volte 5 minuti.... poi fine. Lentezza esorbitante, disconnessione e impossibilità a ricollegarsi per un bel po'. Via cavo invece sempre perfetto. Suggerimenti? Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare   
				__________________ Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti.  Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!  Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte  ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87 Ultima modifica di Estar : 19-05-2011 alle 20:39. | 
|   |   | 
|  19-05-2011, 00:43 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2008 Città: Matera 
				 | 
		sapevo che esistono opzioni di windows che disattivano la rete wireless e lan in caso di non utilizzo... prova a cercarle!

__________________ Fragging with: Razer Blackwidow Ultimate + Razer Lachesis 5600dpi + Roccat Kave 5.1 + Iijama E2403WS Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en | 
|   |   | 
|  19-05-2011, 07:37 | #3 | 
				 | 
		Cercherò senz'altro!  Ma mi sento abbastanza sicuro di dire che è un'impostazione del router, per 2 motivi: 1)quello che avevo prima (ed è in vendita qui sul forum  ) è perfetto, immeddiato, con qualsiasi dei 6 pc qui in casa 2) Tra quei 6 c'è anche il Mac di mio fratello. Ho quindi quasi tutti i sistemi operativi, da Xp a Vista a Seven a Mac OS 
				__________________ Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti.  Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!  Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte  ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87 | 
|   |   | 
|  19-05-2011, 11:56 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Roma 
				 | 
		PPPoA o PPPoE/LLC?

__________________ "Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" | 
|   |   | 
|  19-05-2011, 12:03 | #5 | 
				 | 
		In questo momento è su PPPoE/LLC

__________________ Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti.  Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!  Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte  ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87 | 
|   |   | 
|  19-05-2011, 20:38 | #6 | 
				 | 
		Da quando ho messo PPPoE/LLC (ieri sera) il "problema" del ritardo sembra non esserci più. Ora l'unico grosso problema che rimane è legato al wireless: la connessione, sia con portatile Mac che Windows, tende a cadere. Riesco a navigare bene per 1 ora o alle volte 5 minuti.... poi fine. Lentezza esorbitante, disconnessione e impossibilità a ricollegarsi per un bel po'. Via cavo invece sempre perfetto. Suggerimenti? 
|   |   | 
|  20-05-2011, 08:33 | #7 | |
| Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | Quote: 
 a me è capitato di avere molte cadute di connessione in wireless mentre mi spostavo in casa; ho usato un sw "inSSIDer 2" che mi ha rilevato tutte le reti wireless ed il canale che quelle reti utilizzavano: eravamo in moti su stesso canale. nelle impostazioni del router ho cambiato canale e ora tutto bene. | |
|   |   | 
|  20-05-2011, 12:26 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Roma 
				 | Quote: 

__________________ "Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" | |
|   |   | 
|  22-05-2011, 00:45 | #9 | 
				 | 
		Immaginavo potesse essere un problema di canale. Dunque, in questo momento è impostato: canale ampio: 9 canale standard: 7-2442 Ghz Io ho cambiato il canale standard da 11-2462 Ghz all'attuale e sembra andare un pochino meglio. Con canale ampio 9 posso scegliere solo quei 2 canali standard e onestamente non capisco la differenza.   Cosa dovrei modificare? 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.