|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema Lynksys WAG120N
Ciao a tutti!
![]() Dunque, non sono un esperto di reti e quindi spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. 1) Il "problema" più importante è che la connessione internet ha come un... "ritardo" quando mando la richiesta di accedere a un sito dopo qualche decina di secondi di "pausa"/non navigazione. In pratica mentre sto scrivendo qui non sto usando la connessione internet, quindi se provo ad aprire google ci mette 7-8 secondi. Dopodichè fila liscio e veloce. Il problema lo fa con qualunque pc, sia esso collegato via cavo che via wi-fi. Via wi-fi è forse ancora più lento a "riprendersi". E a volte manco ci riesce. ----> RISOLTO 2) Ho aliceadsl 20mb flat. PPPoA o PPPoE? Onestamente, mi sembra che girino esattamente uguali. ----> RISOLTO 3) la connessione, sia con portatile Mac che Windows, tende a cadere. Riesco a navigare bene per 1 ora o alle volte 5 minuti.... poi fine. Lentezza esorbitante, disconnessione e impossibilità a ricollegarsi per un bel po'. Via cavo invece sempre perfetto. Suggerimenti? Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare ![]()
Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti. ![]() ![]() Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte ![]() Ultima modifica di Estar : 19-05-2011 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
|
sapevo che esistono opzioni di windows che disattivano la rete wireless e lan in caso di non utilizzo... prova a cercarle!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cercherò senz'altro!
Ma mi sento abbastanza sicuro di dire che è un'impostazione del router, per 2 motivi: 1)quello che avevo prima (ed è in vendita qui sul forum ![]() 2) Tra quei 6 c'è anche il Mac di mio fratello. Ho quindi quasi tutti i sistemi operativi, da Xp a Vista a Seven a Mac OS
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
PPPoA o PPPoE/LLC?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In questo momento è su PPPoE/LLC
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da quando ho messo PPPoE/LLC (ieri sera) il "problema" del ritardo sembra non esserci più.
Ora l'unico grosso problema che rimane è legato al wireless: la connessione, sia con portatile Mac che Windows, tende a cadere. Riesco a navigare bene per 1 ora o alle volte 5 minuti.... poi fine. Lentezza esorbitante, disconnessione e impossibilità a ricollegarsi per un bel po'. Via cavo invece sempre perfetto. Suggerimenti?
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
a me è capitato di avere molte cadute di connessione in wireless mentre mi spostavo in casa; ho usato un sw "inSSIDer 2" che mi ha rilevato tutte le reti wireless ed il canale che quelle reti utilizzavano: eravamo in moti su stesso canale. nelle impostazioni del router ho cambiato canale e ora tutto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Immaginavo potesse essere un problema di canale.
Dunque, in questo momento è impostato: canale ampio: 9 canale standard: 7-2442 Ghz Io ho cambiato il canale standard da 11-2462 Ghz all'attuale e sembra andare un pochino meglio. Con canale ampio 9 posso scegliere solo quei 2 canali standard e onestamente non capisco la differenza. ![]() Cosa dovrei modificare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.