|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Rumorino metallico HD interno
Salve ragazzi,
l'HD che vedete è quello in firma, ha circa 8 mesi e non è mai stato formattato ancora.. Per il momento ho dentro sia il SO che dati e programmi.. E' sempre stato molto silenzioso e non ha mai fatto rumore tranne nei momenti di lettura o scrittura intensi.. Da un mesetto a questa parte, anche con il pc in idle, spesso fa il classico rumorino metallico delle testine che toccano sui piatti.. Vorrei precisare che è pieno al 50% quindi non dovrebbe fare troppa fatica ancora.. Ho pensato che magari dopo qualche mese ci potessero essere dei dati frammentati, quindi per sicurezza ho fatto una deframmentazione (anche se c'era ben poco da frammentare).. Mi sembra strano che con neanche 500Gb di dati già comincia a fare fatica anche in idle.. Ad ogni modo sto per prendere un Green Power per lo storage, quindi tutti i file più grandi li metterò lì..
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco fa dei rumori metallici e da tenere sotto controllo , o cambiarlo al piu presto prima che si guasti .
Prova a fare un test con il programma hdtune , e guarda i dati s.m.a.r.t. del disco che dovrebbero dirti se il disco ha problemi di qualche tipo . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Ci tengo a precisare che i "rumorini metallici" non sono anomali, sono i classici rumori di quando un hd legge o scrive, solo che mi sembra strano che lo faccia anche quando apparentemente non c'è alcun lavoro da compiere..
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.