Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 13:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...ows_index.html

In questo articolo andremo ad analizzare MSI WindPad, soluzione tablet sviluppata su sistema operativo Windows 7 e caratterizzata da un display con diagonale di 10". Un approccio diverso a quel segmento di mercato che si presenta come sicuro protagonista del 2011

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:35   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
..'nsomma...
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:39   #3
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
ma.. 8 etti per 10 pollici? =/

e chissà che non consumi 100W, lol
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:45   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
L'idea è ottima, in tanti hanno provato e stanno provando a realizzarla, e MSI è la prima ad esserci riuscita, pagando tutte le conseguenze di un lavoro affrettato.

Ne risulta un device bruttino, inutile, lento e difficile da usare, ma è comunque un punto di partenza. Però per Win7 è necessario un display un po' più grosso e con risoluzione superiore, perchè imho per utilizzare correttamente la funzionalità touchscreen sarebbe il caso di aumentare la grandezza dei caratteri, con conseguente aumento di dimensioni di tutti i pulsanti del display, ma fare una cosa del genere su una ris. di 1024x600 significherebbe rendere la barra del browser più grossa dell'area di visualizzazione della pagina internet.

Aspettiamo qualcosa di più "studiato"

pgp
Old 02-02-2011, 13:54   #5
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Essendo il primo nel suo genere non mi sembra male, le prestazioni dovrebbero essere più o meno quelle di un netbook, fossi stato in loro avrei puntato su qualcosa di diverso da Atom, magari su Fusion di AMD che integra anche GPU, bassi consumi e buone prestazioni.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:01   #6
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Ottima recensione, conclusioni scontate e a dispetto di quelli che vogliono a tutti i costi win7 sul tablet la sostanza è sempre che risulta inappropriata la scelta del SO. Comunque poichè in molti aspettavano una tale soluzione, soprattutto per la insostituibile porta usb , mi auguro che lo acquistino al più presto questo prodotto
Old 02-02-2011, 14:01   #7
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Ho avuto modo di provarlo per una giornata e devo dire che la cosa peggiore è l'hd ssd che di attesta sui 30 mb/s ed è con attacco ZIF. Se avesse montato un classico hd sata sarebbe stato molto interessante vederlo alle prese con un VERO ssd. Se mi ricapita tra le mani vorrei provarci Meego.
Old 02-02-2011, 14:09   #8
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
immondizia

la sola parola che mi viene in mente: Immondizia.. e poi i detrattori della Apple non mi vengano a dire che i prodotti della mela costano troppo, costano esattamente quello che valgono e si scelgono per l'eleganza costruttiva che si traduce in ergonomia, per l'autonomia, per l'effettiva qualità dei componenti, la cose che realmente mi stupiche è che nessuno ancora sia riuscito a produrre un tablet superiore in tutto e per tutto all'ipad. Ho un ipad, ma non sono un fanatico della casa di cupertino, se trovassi un tablet migliore lo acquisterei senza problemi.
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:09   #9
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Ho idea che fino all'avvento di windows 8, tutte le piattaforme wintel pad avranno gli stessi problemi.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:19   #10
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
mah, mi chiedo chi siano i progettisti di queste porcate

il 100w sta per cento 100 watt? ....spero di no

windows 7 su uno slate e per di più con atom? ma dai, siamo seri!!
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:28   #11
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Interessante se costasse 200/250€. A questo prezzo non ne vale la pena.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:49   #12
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
la sola parola che mi viene in mente: Immondizia.. e poi i detrattori della Apple non mi vengano a dire che i prodotti della mela costano troppo, costano esattamente quello che valgono e si scelgono per l'eleganza costruttiva che si traduce in ergonomia, per l'autonomia, per l'effettiva qualità dei componenti, la cose che realmente mi stupiche è che nessuno ancora sia riuscito a produrre un tablet superiore in tutto e per tutto all'ipad. Ho un ipad, ma non sono un fanatico della casa di cupertino, se trovassi un tablet migliore lo acquisterei senza problemi.
Fidati, la roba apple costa troppo (altrimenti spiegami perchè una hd5770 sul sito apple costa 400 euro e in negozio 110 euro...).

Detto ciò, questo tablet NON compete con l'iPad, questa è roba fatta al ribasso per costare due soldi a chi la produce e cavalcare l'onda dei tablet. E' un netbook travestito da tablet, addirittura con windows 7 sopra e, come conferma la recensione, abbastanza arronzato sotto l'aspetto tecnico.

Se vuoi fare un tablet come l'ipad, come l'ipad non usi un atom e non usi windows 7.
Old 02-02-2011, 15:18   #13
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Esperimento riuscito maluccio, Ipad è decisamente un altro pianeta....
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 15:20   #14
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Non mi capacito di come si possano confrontare questi 2 oggetti.
Questo è alla fine un pc, ci posso installare gli stessi applicativi che uso quotidianamente.
iPad, Xoom, G-Slate e tutti gli altri servono a fare un sottoinsieme di cose con "software" che possono interagire con quelli che uso sul desktop o notebook.

Uno fa meglio delle cose, uno ne fa altre.
Uno fa determinate cose e non altre e viceversa.

Hanno una cosa in comune, sono rettangolari.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 15:28   #15
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
inutile.
Costoso, schermo indecente (TN), qualità costruttiva mediocre, lento, scarsa autonomia.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 15:32   #16
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Fidati, la roba apple costa troppo (altrimenti spiegami perchè una hd5770 sul sito apple costa 400 euro e in negozio 110 euro...).

Detto ciò, questo tablet NON compete con l'iPad, questa è roba fatta al ribasso per costare due soldi a chi la produce e cavalcare l'onda dei tablet. E' un netbook travestito da tablet, addirittura con windows 7 sopra e, come conferma la recensione, abbastanza arronzato sotto l'aspetto tecnico.

Se vuoi fare un tablet come l'ipad, come l'ipad non usi un atom e non usi windows 7.
Non capisco il paragone con una scheda grafica. Apple non produce schede grafiche è normale che il prezzo non segua quello di mercato.

Andrebbe giudicata sui prezzi dei prodotti che progetta e allora i prezzi sono addirittura bassi per quello che offre.

Nel caso specifico di questo tablet non credo sia un fatto di prezzo al ribasso come dici.

Il problema sta proprio sull'incapacità di progettare un dispositivo paragonabile all'iPad, un dispositivo fatto da tanti fattori che si incastrano ala perfezione (design, ergonomia, integrazione e ingegnerizzazione, sistema operativo e interfaccia, software e store ecc ecc).

Insomma finché si tratta di assemblare un cassone di pc tutti sono buoni a mettere dentro i vari componenti, i più potenti sul mercato per far girare Windows.

Ma quando si passa al settore mobile è necessario un livello di strategie progettuali e ingegneria di integrazione per i quali nessuno riesce minimamente a scalfire la supremazia di Apple.

L'unica azienda che riesce in qualche modo a seguire alla lontana la scia è Samsung, ma si tratta pur sempre di inseguire o meglio cercare di inseguire...
Old 02-02-2011, 15:35   #17
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
non male, ma un po' caro, vero è che l'ipad costa mediamente di più però è anche vero che chi prende l'iPad non è una persona razionale quindi io dico: devono abbassare i prezzi per farlo diventare un prodotto di massa, non capisco in questo mercato di netbook/tablet dove sia finita Asus, loro hanno inventato l'eeePC e il concetto stesso di netbook e ancora non hanno sfornato il loto tablet x86.
Cmq questo è il tipo di prodotto che comprerei io, se poi avesse anche un bel pennino...

Poi sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro windows desktop su un tablet, io trovo che non ci sia nulla di più intuitivo che un sistema operativo completo dove puoi fare tutto quello che ti pare, trovo invece poco intuitivo un sistema semplificato dove spesso e volentieri vorresti opzioni che non puoi avere o se ci sono sono chissà dove, l'ipad è come un navigatore satellitare, facile da usare ma se vuoi fare qualcosa di diverso dalle 4 cosettine base che dio te ne scampi, io a volte vorrei pianificare viaggi con decine di tappe, salvare etc, non puoi fare niente, una sola cosa alla volta... che palle! Usando l'ipad ho avuto la stessa sensazione, un'oggetto con cui non puoi interfacciarti facilmente, io l'ho provato e dopo 5 minuti il mio interesse era zero confronto quell'oggetto, non può fare nulla che mi interessi anche solo minimamente, c'è una specie di photoshop sopra di adobe, ma puoi fare 2 stupidate col dito... bah... porcheria, c'è itunes ma non puoi aggiungerci niente perchè devi avere un pc uhm... questo MSI invece è un PC e non ha bisogno di un'altro pc per essere usato perchè se compro un pc è per usarlo non per farlo assistere da un'altra macchina!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 02-02-2011 alle 15:43.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 15:52   #18
strangers
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
"Ma quando si passa al settore mobile è necessario un livello di strategie progettuali e ingegneria di integrazione per i quali nessuno riesce minimamente a scalfire la supremazia di Apple.
L'unica azienda che riesce in qualche modo a seguire alla lontana la scia è Samsung, ma si tratta pur sempre di inseguire o meglio cercare di inseguire"

Ma dai non dirlo che poi passi per un devoto di jobs.
Purtroppo qui dentro molti non hanno ancora capito che gli annunci "pomposi"sono una cosa(vedi balmer con in mano un fantomatico hp slate) e la realtà è un'altra.
Io immagino la faccia sghignazzante di jobs vedendo quali oscenità vengono prodotte....

strangers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 15:57   #19
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Non mi capacito di come si possano confrontare questi 2 oggetti.
Questo è alla fine un pc, ci posso installare gli stessi applicativi che uso quotidianamente.
iPad, Xoom, G-Slate e tutti gli altri servono a fare un sottoinsieme di cose con "software" che possono interagire con quelli che uso sul desktop o notebook.

Uno fa meglio delle cose, uno ne fa altre.
Uno fa determinate cose e non altre e viceversa.

Hanno una cosa in comune, sono rettangolari.
Beh, non proprio, direttamente dal sito MSI:

- Crea e Condividi Immagini e Video Grazie Alla Doppia Videocamera
- Visualizzazione Full HD Ed Audio/Video Coinvolgente più Websites Browsing
- Interfacce Ed Applicazioni Multimediali

E' chiaramente pensato per "cazzeggiare" (web browsing, foto, musica, video), esattamente come iPad, sono 2 prodotti assolutamente comparabili e non a caso la redazione di HU li ha confrontati, poi ovvio con Windows sulla carta puoi farci anche editing video ma non mi pare il caso

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Poi sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro windows desktop su un tablet, io trovo che non ci sia nulla di più intuitivo che un sistema operativo completo dove puoi fare tutto quello che ti pare
e certo:
"il video mostrato nella nostra esperienza di utilizzo è emblematico ed evidenzia come sia sufficiente aprire due finestre di navigazione web per rendere il sistema inutilizzabile."

Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 16:08   #20
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Aspetto con ansia l'ASUS Transformers
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian