|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...ows_index.html
In questo articolo andremo ad analizzare MSI WindPad, soluzione tablet sviluppata su sistema operativo Windows 7 e caratterizzata da un display con diagonale di 10". Un approccio diverso a quel segmento di mercato che si presenta come sicuro protagonista del 2011 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
..'nsomma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
ma.. 8 etti per 10 pollici? =/
e chissà che non consumi 100W, lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
L'idea è ottima, in tanti hanno provato e stanno provando a realizzarla, e MSI è la prima ad esserci riuscita, pagando tutte le conseguenze di un lavoro affrettato.
Ne risulta un device bruttino, inutile, lento e difficile da usare, ma è comunque un punto di partenza. Però per Win7 è necessario un display un po' più grosso e con risoluzione superiore, perchè imho per utilizzare correttamente la funzionalità touchscreen sarebbe il caso di aumentare la grandezza dei caratteri, con conseguente aumento di dimensioni di tutti i pulsanti del display, ma fare una cosa del genere su una ris. di 1024x600 significherebbe rendere la barra del browser più grossa dell'area di visualizzazione della pagina internet. Aspettiamo qualcosa di più "studiato" pgp
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Essendo il primo nel suo genere non mi sembra male, le prestazioni dovrebbero essere più o meno quelle di un netbook, fossi stato in loro avrei puntato su qualcosa di diverso da Atom, magari su Fusion di AMD che integra anche GPU, bassi consumi e buone prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Ottima recensione, conclusioni scontate e a dispetto di quelli che vogliono a tutti i costi win7 sul tablet la sostanza è sempre che risulta inappropriata la scelta del SO. Comunque poichè in molti aspettavano una tale soluzione, soprattutto per la insostituibile porta usb
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Ho avuto modo di provarlo per una giornata e devo dire che la cosa peggiore è l'hd ssd che di attesta sui 30 mb/s ed è con attacco ZIF. Se avesse montato un classico hd sata sarebbe stato molto interessante vederlo alle prese con un VERO ssd. Se mi ricapita tra le mani vorrei provarci Meego.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
immondizia
la sola parola che mi viene in mente: Immondizia.. e poi i detrattori della Apple non mi vengano a dire che i prodotti della mela costano troppo, costano esattamente quello che valgono e si scelgono per l'eleganza costruttiva che si traduce in ergonomia, per l'autonomia, per l'effettiva qualità dei componenti, la cose che realmente mi stupiche è che nessuno ancora sia riuscito a produrre un tablet superiore in tutto e per tutto all'ipad. Ho un ipad, ma non sono un fanatico della casa di cupertino, se trovassi un tablet migliore lo acquisterei senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Ho idea che fino all'avvento di windows 8, tutte le piattaforme wintel pad avranno gli stessi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
mah, mi chiedo chi siano i progettisti di queste porcate
il 100w sta per cento 100 watt? ![]() windows 7 su uno slate e per di più con atom? ma dai, siamo seri!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Interessante se costasse 200/250€. A questo prezzo non ne vale la pena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Detto ciò, questo tablet NON compete con l'iPad, questa è roba fatta al ribasso per costare due soldi a chi la produce e cavalcare l'onda dei tablet. E' un netbook travestito da tablet, addirittura con windows 7 sopra e, come conferma la recensione, abbastanza arronzato sotto l'aspetto tecnico. Se vuoi fare un tablet come l'ipad, come l'ipad non usi un atom e non usi windows 7.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Esperimento riuscito maluccio, Ipad è decisamente un altro pianeta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non mi capacito di come si possano confrontare questi 2 oggetti.
Questo è alla fine un pc, ci posso installare gli stessi applicativi che uso quotidianamente. iPad, Xoom, G-Slate e tutti gli altri servono a fare un sottoinsieme di cose con "software" che possono interagire con quelli che uso sul desktop o notebook. Uno fa meglio delle cose, uno ne fa altre. Uno fa determinate cose e non altre e viceversa. Hanno una cosa in comune, sono rettangolari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
inutile.
Costoso, schermo indecente (TN), qualità costruttiva mediocre, lento, scarsa autonomia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Andrebbe giudicata sui prezzi dei prodotti che progetta e allora i prezzi sono addirittura bassi per quello che offre. Nel caso specifico di questo tablet non credo sia un fatto di prezzo al ribasso come dici. Il problema sta proprio sull'incapacità di progettare un dispositivo paragonabile all'iPad, un dispositivo fatto da tanti fattori che si incastrano ala perfezione (design, ergonomia, integrazione e ingegnerizzazione, sistema operativo e interfaccia, software e store ecc ecc). Insomma finché si tratta di assemblare un cassone di pc tutti sono buoni a mettere dentro i vari componenti, i più potenti sul mercato per far girare Windows. Ma quando si passa al settore mobile è necessario un livello di strategie progettuali e ingegneria di integrazione per i quali nessuno riesce minimamente a scalfire la supremazia di Apple. L'unica azienda che riesce in qualche modo a seguire alla lontana la scia è Samsung, ma si tratta pur sempre di inseguire o meglio cercare di inseguire...
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
non male, ma un po' caro, vero è che l'ipad costa mediamente di più però è anche vero che chi prende l'iPad non è una persona razionale quindi io dico: devono abbassare i prezzi per farlo diventare un prodotto di massa, non capisco in questo mercato di netbook/tablet dove sia finita Asus, loro hanno inventato l'eeePC e il concetto stesso di netbook e ancora non hanno sfornato il loto tablet x86.
Cmq questo è il tipo di prodotto che comprerei io, se poi avesse anche un bel pennino... Poi sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro windows desktop su un tablet, io trovo che non ci sia nulla di più intuitivo che un sistema operativo completo dove puoi fare tutto quello che ti pare, trovo invece poco intuitivo un sistema semplificato dove spesso e volentieri vorresti opzioni che non puoi avere o se ci sono sono chissà dove, l'ipad è come un navigatore satellitare, facile da usare ma se vuoi fare qualcosa di diverso dalle 4 cosettine base che dio te ne scampi, io a volte vorrei pianificare viaggi con decine di tappe, salvare etc, non puoi fare niente, una sola cosa alla volta... che palle! Usando l'ipad ho avuto la stessa sensazione, un'oggetto con cui non puoi interfacciarti facilmente, io l'ho provato e dopo 5 minuti il mio interesse era zero confronto quell'oggetto, non può fare nulla che mi interessi anche solo minimamente, c'è una specie di photoshop sopra di adobe, ma puoi fare 2 stupidate col dito... bah... porcheria, c'è itunes ma non puoi aggiungerci niente perchè devi avere un pc uhm... questo MSI invece è un PC e non ha bisogno di un'altro pc per essere usato perchè se compro un pc è per usarlo non per farlo assistere da un'altra macchina! Ultima modifica di ARARARARARARA : 02-02-2011 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Ma dai non dirlo che poi passi per un devoto di jobs. Purtroppo qui dentro molti non hanno ancora capito che gli annunci "pomposi"sono una cosa(vedi balmer con in mano un fantomatico hp slate) e la realtà è un'altra. Io immagino la faccia sghignazzante di jobs vedendo quali oscenità vengono prodotte.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
- Crea e Condividi Immagini e Video Grazie Alla Doppia Videocamera - Visualizzazione Full HD Ed Audio/Video Coinvolgente più Websites Browsing - Interfacce Ed Applicazioni Multimediali E' chiaramente pensato per "cazzeggiare" (web browsing, foto, musica, video), esattamente come iPad, sono 2 prodotti assolutamente comparabili e non a caso la redazione di HU li ha confrontati, poi ovvio con Windows sulla carta puoi farci anche editing video ma non mi pare il caso ![]() Quote:
"il video mostrato nella nostra esperienza di utilizzo è emblematico ed evidenzia come sia sufficiente aprire due finestre di navigazione web per rendere il sistema inutilizzabile." ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
|
Aspetto con ansia l'ASUS Transformers
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.