|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Chiedo cortesemente aiuto T_T
Ciao gente, ho un probemone, sul mio secondo pc sono senza drivers, non chiedo assolutamente il link di tutti i drivers, mi bastano i drivers necessari per la connessione a internet wireless o con il cavo...o enrambi..(dovrebbero essere i drivers scheda di rete ethernet)vi giuro che sto impazzendo dato che non li trovo...
il pc e' un acer aspire 6930, e al momento ha sopra Microsoft XP Home Edition 2002 preciso che non mi servono programmi che te li trovano automaticamente dato che fin quando non ho i drivers ethernet non andrebbe il prog... l'unico modo che ho e' trovarli scaricarli e spostarli con la chiavetta ![]() do un bacino a chi mi risponde ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il tuo computer risulta venduto con Windows Vista, se hai fatto il cambio a XP è normale che non trovi i drivers adatti; forse non li troverai per tutte le periferiche.
devi per lo meno identificare il modello esatto della scheda di rete.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
...nel frattttttempo ho trovato un driver per la connessione wireless, era compatibile e tutto, ma purtroppo per connettermi al mio router ci vuole la chiave WPA-PSK che non e' tra le opzioni ![]() quindi ora sto cercando un driver che mi legga il cavo della lan... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mettiti l'animo in pace, i driver del tuo modello per XP non esistono o rimetti Vista o te lo tieni così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
quindi cambio la domanda in, c'e' modo per ripristinare le funzionalita' di alt+f10!? se si come!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il disco di ripristino era probabilmente contenuto nell'hard disk originale, si trattava solo di materizzarlo subito dopo l'acquisto del computer, quando tutto funzionava bene, per conservarlo in caso di bisogno. Certi costruttori hanno smesso di fornire il dvd pronto a corredo per tagliare i costi.
se il ripristino automatico con alt+F10 ha smesso di funzionare significa probabilmente che c'era qualche guasto hardware sull'hard disk. ora usando sempre Everest dovresti identificare il modello della scheda ethernet e cercare il driver appropriato.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non hai neanche i dischi di ripristino che andavano masterizzati a pc nuovo, adesso sei senza via di scampo, ti tocca tenertelo proprio così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Premesso che non ho capito se sei maschio o femmina, e quindi potrei non essere interessato alla ricompensa, volevo dirti che c'è un software (che potresti scaricarti da un altro pc), che contiene al suo interno una valangata di driver.
Lo scarichi, lo metti su CD o DVD, lo fai partire e ti segnala tutti i driver mancanti e se sono già disponibili nel cd stesso, te ne propone l'installazione. Se ricordo bene si chiama Cobra Driver Pack 2010 o qualcosa del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.