|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scheda madre AM3+ con chipset nuovo
Salve, volevo sapere quando saranno disponibili le nuove schede madri per AMD AM3+ con i nuovi chipset AMD serie 900. Secondo voi vale la pena di aspettarle? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
credo proprio di si
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Moon
|
Da possessore di una M4A89GTD PRO ti dico che se non hai fretta è meglio che aspetti, anche se le features non saranno 'rivoluzionarie'
Q2 2011 ci siamo My 0.02 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
in vendita da giugno.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le mie intenzioni era quella di fare una piattaforma a basso costo/consumo con più possibilità possibile di upgrade futuri. Quindi penso che aspetterò visto che praticamente manca poco poco...
A proposito: Avete mica sentito parlare di CPU AMD 6-core con consumo di 95W invece di 125W? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
Guarda io sono in una situazione simile alla tua e credo proprio che aspetterò, credo che effettuerò l'acquisto fra settembre e novembre o poco oltre in modo da valutare anche un a sostituzione della mia attuale HD 5870 con una Serie nuova Ati serie 7 a 28nm.
così magari valuto anche l'eventuale comparsa di problemi o difetti di gioventù della nuova piattaforma ed eventuali aggiornamenti entro la fine del anno. se vuoi un sistema con consumi minori però potresti anche optare per Lano che uscirà sempre a giugno (disponibilità fine giugno inizio luglio) dipende da che prestazioni ti servono, con lano non potrai avere più di un Quad core. secondo me più che sufficiente per qualsiasi uso non professionale o da appassionato estremo. in più avresti consumi minori e non avresti bisogno di acquistare anche la scheda video (questo solo nel caso però tu non voglia giocarci, altrimenit meglio Buldozer a 4-6 core e VGA discreta.) ciao sperò di esserti stato utile
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A me serve un server che tenga su diverse macchine virtuali con diverse funzioni (tipo SQL, web, eMule, controller di dominio, dns, etc) per questo pensavo ad un six-core.
Volevo anhe aspettare le versioni 95W visto che si prevede un uso 24h su 24h e 30W possono fare qualche differenza. Non devo giocare quindi una integrata andrò benissimo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
i Thuban da 95W di TDP esistono dall'anno scorso ma non si trovano nel mercato retail. Prendi pure quelli normali, tanto supportano le stesse funzioni di risparmio energetico.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.