|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tim-sween...tan_36730.html
Tim Sweeney, CEO e direttore della visione tecnica di Epic Games, rivela cosa si aspetta dalla prossima generazione. "Il gaming su PC tende a riprendersi verso la fine di una generazione di console, quando la differenza tra le prestazioni aumenta", dice Sweeney. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 9
|
Un po di onestà...
Frasi come : "il PC tende a riprendersi" non hanno senso, dato che sono le software house a prediligere le console a fronte di guadagni migliori anche se costretti a dover adattare motori grafici da PC alle scarse potenze di calcolo delle console. Ma non credano che gli utenti PC siano Utonti...infatti molte persone iniziano a scartare titoli che si rivelano porting e a scrivere sulla loro personale lista nera molti nomi blasonati di software house, i quali giochi verranno scaricati, giocati 30 minuti e buttati via.
Il settore PC è un settore di qualità. Utenti con macchine costose e potenti si aspettano giochi all'altezza e dal 2009 se ne sono visti solo 2 o 3. Ubisoft ed EA si sono già giocati la reputazione...vediamo che fine faranno gli altri. Un altra cosa che infastidisce molti utenti PC è la leggerezza con cui vengono criticati questi atteggiamenti delle software house. Spesso vengono blasonati giochi che si rivelano vere schifezze. Abbiate un po più di coraggio nel criticare il marcio nel mondo del gaming PC, dato che l amaggiorparte dei vostri lettori sono utenti PC e i loro commenti rispecchiano tutta la frustrazione che si prova a non vedere un gioco DX11 a 2 anni dall'uscita di tali DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
|
Speriamo bene, sia per il salto generazionale in generale sia più nello specifico per quello console, perchè se no ne sony ne microsoft rivedranno soldi miei e vado avanti con il mio PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12625
|
In pratica ha dichiarato apertamente quello che tuti già sappiamo da tempo: fino all'arrivo delle nuove console, accontentatevi dei porting scadenti
![]() ![]()
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
|
se quella demo gira veramente in tempo reale, perché non ce la fanno scaricare e provare con i nostri occhi?
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
|
Perché gira su hardware da 2000euro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
|
dai la epic solitamente non fa porting schifosi o mi sono perso qualcosa?
solitamente fanno giochi graficamente appaganti, anche se non hanno il PC come piattaforma di sviluppo principale
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3350
|
Tutto bello quel che dice Sweeney, ma se stiamo ad aspettare le prossime console stiamo freschi. Nel frattempo un assaggino di next gen dx11 lo avremo con BF3... e sono del parere che l'UE3 pompato come ci hanno fatto vedere gli Epic in quella demo è superiore a qualsiasi cosa vista sinora. Vedremo i Crytek in che misura aggiorneranno i CE3 in dx11...
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
|
lo so, appunto lo voglio...almeno forse una volta tanto metto sotto torchio le mie bimbe...e invece se lo tengono stretto. A me puzza di CG...
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
|
"Ma tutto quello che si vede nella demo Samaritan funziona al cento per cento in tempo reale su hardware che è possibile acquistare in questo momento".
"Tutto quello che abbiamo mostrato nella demo Samaritan è pensato per evidenziare di cosa saranno capaci le console di prossima generazione e i PC con hardware DirectX 11". Quindi in sostanza ci stanno dicendo che le prossime console quando usciranno riusciranno ad equagliare l'attuale potenza dei pc, quindi ciò mi fa pensare che a quel punto su pc si avranno directx 12 o 13 e gpu spaventose, quindi in sostanza il gap questa volta secondo me rimarrà immutato, anche considerando che ancora per un bel pò di tempo tenderanno a sfruttare l'attuale generazione di console, visto che di titoli pensati per console next gen non se ne sono visti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12803
|
Natale 2012 nuova xbox, natale 2013 nuova play, in teoria.
Questo articolo non fa altro che confermare che i pc odierni sono castrate per colpa delle console. E lo saranno sempre. Appena esce una nuova console, potenza e game sara' uguale al pc, ma tempo 1 anno i pc potrebbero darci gia' di piu'. Spero che nelle future console ci sia la possibilita' di usare un ssd da 40gb per installare giochi e rendere i caricamente ultra veloci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
|
Quote:
Ultima modifica di gildo88 : 13-05-2011 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
|
la colpa è pure vostra
Non lamentatevi perchè buona parte della colpa è pure vostra che continuate a fare il gioco delle case produttrici di hardware cambiando e scambiando hardware costoso ed inutile, non sono qui per farmi i fatti vostri perchè potete spendere i vostri soldi come vi pare ma almeno fatelo con più raziocinio visto che è già da un bel pò che ci stanno prendendo per il c..o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
|
Oddio, Netcrusher non ha certo utilizzato il massimo dello stile per esporre le sue idee, ma in parte ha ragione.
Se in questi ultimi due anni, Nvidia ed Ati (cosi come INTEL) avessero visto un calo vistoso delle proposte di fascia medio alta, probabilmente le pressioni su Sony ed MS sarebbero state tali da portarle almeno ad accelerare di 1 anno il rilascio delle nuove console. Purtroppo invece basta vedere gli incredibili risultati di vendita delle serie HD6xxx e GTX5xx per capire come invece siano enormi le vendite di nuove (e nel settore medio alto) inutili novità grafiche (aggiungendoci anche i processori di fascia alta Intel spesso utilizzati solo per avere 1 fps in più nel porting mediocre appena rilasciato). Del resto anche io in modo del tutto naturale mi son trovato con un portatile con una 6470 e una 5830 sul fisso (che non sfrutto in nessun modo sul mio monitor da 1680 x 1050) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 44
|
comunque se avesse quella grafica lila next gen non sarebbe niente male pero penso che epic parlino per loro sul futuro di un unreal credo che altre software house faranno qualcosa di piu o anche peggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
|
E hai detto niente, l'Unreal Engine 3 è praticamente sfruttato da quasi tutti i titoli usciti dal 2006 ad oggi, e credo che in futuro una larga fetta di sviluppatori lo adotterà come in passato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 469
|
Il discorso è che noi utenti PC siamo incontentabili, perchè variegati, diversi! Fare un gioco DX11 e con un motore bello e pesante dà sicuramente problemi alla maggior parte dei giocatori pc che si trova a non poter reggere il programma, d'altra parte usare un motore vecchio scatena l'ira di quelli che si fanno sentire di più, cioè noi "nerd" (passatemi il termine, non è un'offesa) che vogliamo sempre la qualità massima. Anche per questo le case non investono troppo nell'avanzamento tecnologico, e infatti quelle che vendono di più su PC, cioè Blizzard e probabilmente Valve, usano tecnologie datate ma comunque belle. Basta guardare Portal 2, non ha dx11 nè effetti grafici incredibili, ma è fruibile e ha probabilmente il motore migliore dal punto di vista di moddabilità e facilità d'uso per la community.
Il vero problema dei "porting" da console non è solo la tecnologia, le differenze fra un PC e una xbox stanno anche da altre parti! Aldilà del semplice controller (che comunque va a cambiare l'interfaccia dei giochi e quindi è uno dei maggiori problemi dei pcisti) c'è uno stravolgimento nell'approccio delle case verso gli utenti, e di questi verso i giochi. Le console sono piattaforme chiuse, strettamente limitate dalle società produttrici e in cui l'utente finale ha pochissima libertà, deve stare alle regole, non moddare (esistono poche eccezioni), non scegliere quali programmi usare mentre gioca... E non può nemmeno scegliere con quale spirito giocare, se giocare in modo competitivo, o per divertirsi o per rilassarsi. E questo perchè il gioco nasce in un modo e muore uguale, non modificato nè dagli utenti nè dagli sviluppatori, che tolgono velocemente il supporto ai vecchi giochi per pubblicarne di nuovi. La differenza sta proprio nello spirito, nella politica di gestione, e di gioco, non si tratta solo di texture in hd o Dx11 Ultima modifica di wijjyu : 13-05-2011 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
Messaggi: 360
|
Quote:
hanno veramente la faccia di bronzo se ci citano in questa maniera... quando è uscita la PS3 io stavo già con una 8800GT con le DX10 Epic games = Epic fail!! ![]() e alla fine è uscita avevo ragione a dire che quel filmato era già precalcolato che buffoni ![]()
__________________
Processore:Intel Core i7 3770K RAM:Corsair Vengeance 1600 8GB VGA: XFX 9800 GTX+ 512MB Mobo: Gigabyte Z77 X-UD5H-WB Storage: OCZ Vertex 4 128GB ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
Messaggi: 360
|
Quote:
![]() una volta mi possono fregare (DX10) ma un altra volta non ci casco!(DX11) ![]()
__________________
Processore:Intel Core i7 3770K RAM:Corsair Vengeance 1600 8GB VGA: XFX 9800 GTX+ 512MB Mobo: Gigabyte Z77 X-UD5H-WB Storage: OCZ Vertex 4 128GB ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.