| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-05-2011, 19:00 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2011 Città: Roma 
				 | 

Procedura per stoppare/riavviare i servizi di windows

Salve a tutti, Sto cercando di fare una procedura batch per stoppare/riavviare i servizi non necessari di windows (xp al momento). Ho già scritto una parte ma non e' completa. Volevo sapere se qualcuno e' a conoscenza di un programma che permette ciò in modo semplice e che non sia invasivo. Nel qual caso userò il programma. Se invece qualcuno ha già sviluppato qualcosa di automatico e batch ancora meglio. Ho già visto l'elenco dei servizi e devo dire che non e' molto facile capire cosa serve e cosa no. Andrò per tentativi. Se c'e' già un 3D sui servizi , vi prego di segnalarmelo perche' ho provato a fare una ricerca e non sono riuscito a trovare nulla. Grazie | 
|   |   | 
|  11-05-2011, 12:49 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2008 Città: PN 
				 | 
		Windows Service Manager dovrebbe fare al caso tuo visto che funziona anche a linea di comando. Non esiste una lista di servizi da disattivare che vada bene a tutti, dipende da persona a persona e dalle sue esigenze, questo articolo descrive abbastanza bene l'utilità della maggior parte dei servizi che è possibile disabilitare, mentre in questo thread al post n° 7 viene proposta una configurazione che potrebbe andare bene un po' a tutti. | 
|   |   | 
|  11-05-2011, 14:30 | #3 | 
				 | 
		Grazie! Il programmino e' interessante! Me lo studio un po' per vedere come tornerà utile. Anche i link! Nel frattempo ho trovato il 3D che parla dei servizi di XP, e continuerò li. Qui si puo' chiudere. PS. come si fa ad avere l'elenco dei 3D che ho aperto? In particolare come faccio a sapere se ci sono risposte alle mie discussioni? C'e' un altro modo oltre alla posta ? . | 
|   |   | 
|  11-05-2011, 16:22 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2008 Città: PN 
				 | Quote: 
   Per l'elenco basta che clicchi sul tuo nickname e poi su "Cerca tutte le discussioni iniziate da..." | |
|   |   | 
|  11-05-2011, 20:01 | #5 | |
				 | Quote: 
 Ancora grazie Lithium_2.0! | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.