|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[Riflessione] Apple passerà a ARM?
Ho riflettuto ieri sera.. e direi che da qui a 5 anni la possibilità c'è, dipende tutto da ARM...
ho preso in considerazione questi punti: 1. ARM ha intenzione di entrare nel mercato server e PC entro il 2015 e competere con Intel http://www.zdnet.com/blog/btl/arm-ho...er-share/44386 http://www.nvidia.it/object/nvidia-p...110105-it.html 2. iOS gira su ARM 3. A partire da Lion ci sarà un "back to Mac" che potrebbe portare all'unificazione di Mac App Store con App Store (iOS) 4. L'obiettivo di Apple rimane quello di offrire elevate prestazioni a fronte di ridotti consumi (punto cardine del passaggio PPC/Intel) 5. I concorrenti si stanno attrezzando http://www.tomshw.it/cont/news/windo...e/28881/1.html Voi che ne pensate? E' fattibile? Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 12-02-2011 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
nada, è un architettura dedicata al solo mobile. difficilmente arriveranno a prestazioni dei processori intel (oltre a dover riscrivere tutto d'accapo un altra volta..son scemi? powerpc -> intel -> arm? ) LOL
Dai, han fatto bene a comprarsi la pasemi per acquisire le licenze arm e adesso svilupperanno processori arm per i futuri iphone/ipad |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
arm ha sempre investito e puntato ai bassi consumi, non di certo alla potenza spinta.... un i7 è mostruoso non credo che si possa ottenere tanto da un arm oggi... poi chi lo sa, vedremo....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ahah, stavo pensando giusto ora.
Sai un mac pro con un arm quanto rendering che ti fa? LOL No zero, non lo metteranno mai, non è un architettura nata per quello scopo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
si ma è logico che non si parla degli attuali arm, mi pare chiaro, come è chiaro che se arm vuole entrare nel mercato server debba produrre una cpu che competa pure in potenza con intel, non credo non ne siano capaci, sta solo a capire quando lo faranno perchè, secondo me, lo faranno di sicuro prima o poi
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'accordo che arm ultimamente è molto grande, ma fossi in loro resterei fermo dove sono che stanno bene e fanno bene quello che realizzano. Oltre al fatto che se non vogliono cominciare a scrivere architetture da 0 devono comprare non so quante licenze da intel. Parlo da uno che ha studiato calcolatori elettronici, non sono uno sprovveduto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Non dimentichiamo che in un sol colpo Apple toglierebbe di mezzo hackintosh, Psystar's brothers, etc...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno tutte le carte in regola per progettare CPU desktop degne (certo non in 6 mesi) e a differenza di Intel consentono a terzi di modificare, progettare, migliorare e produrre le CPU da sè... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
e perderebbe tutti coloro che vi sono passati perchè con Intel era possibile usare nativamente Windows
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io ragazzi la vedo grigia....
arm ha molto futuro sul mobile, sui tablet...non scordiamoci che la tendenza del mercato consumer è quella di andare verso l'ultraportatile e comodo da usare. Per carità, ARM è una bellissima azienda che stimo tantissimo per l'impegno che mette nelle sue cose e sono contentissimo stiano facendo passi da gigante...ma dire che da qui a 5 anni produrra cpu del livello di una cpu di intel/amd....beh ne passa. Windows 8 girerà anche su arm perchè microsoft vuole mettere la mani sul tablet, non è arm che vuole mettere le mani sul pc fisso |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
il danno che riceve apple da hackintosh e co. è letteralmente prossimo allo zero.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Su quella architettura hanno ormai una grande esperienza grazie ad ipod, iphone, ipad e appletv. Se fossero anche leggermente inferiori come prestazioni penso che ci potrebbero fare un pensierino. ARM però dovrà spingere tantissimo su ricerca e sviluppo nei prossimi anni se ha intenzione di approdare sui desktop e apple. Da quello che so si parla di arrivare ai livelli di una ps3 durante il 2013 per i processori ultra mobile. Se i loro modelli per desktop dovessero anche essere due o tre volte più potenti non sarebbe comunque abbastanza. Gli i7 di ora sono già dei mostri paragonati ad un cell e fra 3 anni non ci sarà semplicemente storia.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
garazie all'integrazione sempre più costante di Osx e Ios, direi che è possibilissimo un doppio supporto per i mac portatili o a entry level dal 2013 in poi.
Per quanto inseguano ne Intel o Amd si faranno fregare i primati di prestazioni home & server, possibile che su tablet/iphone/macbook/mini/quan't altro ci sarà nel futuro di apple, si avranno versioni di ios sempre più avanzate, quasi da sostituire in toto un desktop, con processori Arm, ma su imac e mac pro (sopratutto) imho resterà sempre su soluzioni Intel/Amd ad altissime prestazioni con osx. la gestione di 2 processori sarà fattibilie sia da windows che da osx che ios. Comunque se fossi Arm non starei minimamente ad inseguire le massime performance ma piuttosto aumentarle quanto più possibile, preservando il consumo sui dispositivi mobile. Il futuro è e sarà sempre di più mobile. Se si impongono in quel segmento con decisione resistendo al ritorno di Intel ed Amd, potranno avere successi straordinari ben superiori a quelli del segmento desktop che si assottiglierà sempre di più ( i server ovviamente son un altro discorso )
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.