|
|
Risultati sondaggio: COD o BATTLEFIELD? | |||
COD |
![]() ![]() ![]() |
7 | 12.73% |
BATTLEFIELD |
![]() ![]() ![]() |
34 | 61.82% |
1-1, a pari merito |
![]() ![]() ![]() |
4 | 7.27% |
Dipende dal titolo |
![]() ![]() ![]() |
2 | 3.64% |
Ognuno ha i suoi punti di forza |
![]() ![]() ![]() |
11 | 20.00% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
COD o BATTLEFIELD?
Sperando che non facciate i bambini e la buttiate alle ortiche..
Quale saga è migliore per voi? Quale preferite o quale considerate comunque più meritevole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io ho giocato soprattutto a CoD, Battlefield l'ho solo provato. CoD lo definirei un fps puro, mentre Battlefield mi pare aggiunga elementi più particolari rispetto ai soliti fps. Però purtroppo non l'ho mai giocato bene, l'ho solo provato.
In un BF che ho provato si potevano usare vari veicoli e si potevano riparare torrette e mezzi. Senza contare che le mappe erano molto più grosse. Personalmente, pur avendo giocato molto solo a CoD, BF mi sembra più interessante ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Il single di MW1 e 2 li ho preferiti di sicuro anche se in Bad Company ci sono certi personaggioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per il multi Battlefield tutta la vita, come gioco online per me è decisamente superiore: più varietà, distruggibilità degli ambienti, "obbligo" di giocare di squadra, "vera" differenziazione tra i vari ruoli, per non parlare ovviamente dei mezzi.
Sono curioso di vedere anche cosa faranno con la campagna single, fino ad oggi un pò il tallone d'achille della serie (anche se in realtà l'hanno introdotta solo con i BC, nei BF non c'è neanche mai stata a dire il vero..). Anche se penso che in quest'ambito MW gli sarà in ogni caso superiore.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
|
Ehm.......non saprei che votare dato che ho giocato solo ai vari COD; in autunno però, prenderò Battlefield 3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Ho giocato,tra ps3 e pc,molti COD e qualche battlefield.penso che COD sia una saga molto spettacolare nel single,che ti coinvolge con la sua regia,e molto frenetico e tendente all'arcade(io lo definisco la trasposizione di quake 3 nella guerra moderna) nell'online.risulta quindi un titolo molto divertente e carismatico,sia in solo che in gruppo,nonostante il primo incida molto di più del secondo nella maggior parte delle modalità.
Battlefield invece è una saga nel single più vicina alle "realtà quotidiane" rispetto alla fantapolitica di COD,e questo realismo lo porta anche nel gameplay,più simulativo e cooperativo.questo sia nel single ma soprattutto nell'online dove mappe enormi,obbiettivi,tattica e gruppo la fanno da padrone e l'azione è più lenta e ragionata. Per me sono 2 brand simili e diversi allo stesso tempo,offrendo esperienze diverse e per certi versi complementari.averli entrambi è secondo me la miglior soluzione a seconda di cosa si cerca in quella determinata sessione di gameplay.
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
battlefield a vita, è molto più "guerra", mappe ampie che ti permettono di fare qualsiasi cosa, qualsiasi ruolo e il camperaggio spesso è controproducente
![]() l'online di cod sarebbe anche carino (non ai livelli di bf), ma ci gioca troppa gente, e purtroppo becchi quelli che non sanno giocare (alias, nascosti da qualche parte aspettando che tu passi!) magari si divertono pure loro, ma non mi diverto io! Spero sempre che sia così, che tutti preferiscano cod, in modo da lasciare bf meno affollato di "bimbiminkia" (cit.) ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
|
ho sempre giocato a cod ma ho anche giocato a battlefield bd 2 e bellissimo !!! credo che tutti e due abbiano pregi e difetti sono due giochi diversi!!! io preferisco cod!!! ma credo che cambierò idea quando giocherò a battlefield 3 naturalmente per PC con tutto al max!!! logicamente NO BINBIMINKIA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
|
Io direi battlefield...anche se ho giocato solo al 2 e giochicchiato all'uno..e lo dico pur avendo giocato a tutti i COD tranne Black Ops, semplicemente perchè COD mi ha stufato riguardo al single,la campagna anche giocata in veterano dura poco, i personaggi sono troppo finti(gia visti e rivisti)....anche se comunque nulla da dire riguardo alla spettacolarità degli eventi molto cinematografici.L'online invece lo trovo divertente anche se arcade.
Battlefield invece non sara cinematografico come COD(che magari non è poi cosi male senno si assomiglia troppo a COD)ma i personaggi sono una spanna superiore(si avvicinano piu a delle persone vere a parer mio),si spacca tutto,ambientazioni piu carine,ed un online molto piu cosposo e meno arcade. Io dico Battlefield per ora...aspettando il 3 anche di MW, anche se comunque tutti e due i titoli hanno il difetto di avere delle trame a volte scontate o TROPPO fantapolitiche, secondo me.
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Da giocatore single player:
Call of Duty 1 e 2 li ho amati tantissimo, specie l'1. Poi via via la serie si è persa. Battlefield non l'ho mai seguito perché principalmente multi-player. Quindi per me attualmente è 0 a 0
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
BF per il suo gamplay innovativo
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
COD per .... pigrizia.
Accendo la console e gioco a cervello spento. Battlefield richiede troppi neuroni attivati per il mio stato attuale. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
L'ultimo cod bello è stato il 4 che a suo tempo portò una bella ventata d'aria fresca,ma ormai battlefield è spanne avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
sono giochi molto belli che hanno delle differenze a livello di gameplay che li rendono diversi uno dall'altro nonostante siano due fps ... a me piacciono entrambi
e ho anche ho imparato che non vale la pena star qui a dire "è meglio questo no quello no quello fa schifo bla bla ..." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
ovviamente entrambi offerti gentilmente da lordkain
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
mi sembra più che giusto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
senza ombra di dubbio bbc2
![]() |
#19 |
|
senza alcun dubbio, battlefield. per me il migliore resta il 2, speriamo nel 3.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
in bbc 2, come del resto in tutti i battlefield, trovo il "mirare" meno fluido che in cod....solo questo piccolo "difetto"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.