Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 10:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/bul...011_35917.html

Emergono nuove informazioni su versioni e posizionamento di mercato delle future CPU AMD basate su architettura Bulldozer e Llano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:36   #2
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ancora annunci........Basta che siano veritieri....
Ps ora vorrei quelli che con le solite polemiche criticano i nomi!Perchè qui c'è da sbizzarrirsi!
In ogni caso c'è da sperare che abbiano prestazioni superiori ai sandy bridge i7 le cpu a 8 core..altrimenti la vedo male..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:38   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Dove andrà a posizionarsi Bulldozer lo diranno i BENCH non AMD..

Intanto a TRE MESI SCARSI dalla presentazione ufficiali siamo ancora qui a guardare la milionesima ROADMAP ma di quadratini di silicio neanche l'ombra..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:38   #4
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
non vedo l'immagine, sto usando crome aggiornato..
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:52   #5
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
nn si vede l'immagine.

comunque si prima era previsto per aprile e mo si parla oltre la metà dell'anno.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:55   #6
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
E come diceva il mitico Fantozzi: "Mi vien da vomitare"!!!!!
No dai, ma è mai possibile che appena sveglio (ebbene sì ) certe cose mi devono rovinare la giornata? Ma che straca..o sono ste sigle? Ma non è concepibile che tizi con 14 lauree in marketing non siano capaci di dare nomi/sigle semplici & chiari a dei prodotti!!!! Intel piglia per il culo spacciando degli i3 per i7, questi invece credono che abbiamo tutti degli SSD conficcati nel cervello, e che siamo quindi capaci di ricordare a memoria sigle

1) lunghissime
2) sfasate
3) rinco.lionenti (con riferimento alle integrate)
4) traenti in inganno, dato che con riferimento a Lynx l'A4-3350 sembra avere 4 cores dato il numero dopo la A, e invece ne ha due; l'A6-3450 e l'A8-3550 sembrerebbero esa ed octa, invece sono quad.

Che schifo!!!!! Tra sigle che ti fregano alla grande (ed è fatto apposta da entrambi i lati, penso io) e rebrand selvaggi (parlo delle vga), a uno passa davvero la voglia di comprare
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:03   #7
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
No dai, ma è mai possibile che appena sveglio (ebbene sì ) certe cose mi devono rovinare la giornata? Ma che straca..o sono ste sigle? Ma non è concepibile che tizi con 14 lauree in marketing non siano capaci di dare nomi/sigle semplici & chiari a dei prodotti!!!! Intel piglia per il culo spacciando degli i3 per i7, questi invece credono che abbiamo tutti degli SSD conficcati nel cervello, e che siamo quindi capaci di ricordare a memoria sigle

1) lunghissime
2) sfasate
4) traenti in inganno, dato che con riferimento a Lynx l'A4-3350 sembra avere 4 cores dato il numero dopo la A, e invece ne ha due; l'A6-3450 e l'A8-3550 sembrerebbero esa ed octa, invece sono quad.

Che schifo!!!!! Tra sigle che ti fregano alla grande (ed è fatto apposta da entrambi i lati, penso io) e rebrand selvaggi (parlo delle vga), a uno passa davvero la voglia di comprare
basta informarsi
guardi le review scegli al tua cpu e compri quella, dove sta il problema ? boh
Old 15-03-2011, 11:25   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
e dipenderà anche dai prezzi.

per la mia fascia A6-3450 che, graficamente parlando è anche troppo.

Oppure un FX4110 con grafica nel chipset. Tanto se la grafica è nel chipset o nella cpu, alla fine, all'utente finale, poco cambia. L'importante è le prestazioni sul prezzo. Questo è il fattore che mi ha fatto scegliere AMD al posto di intel all'ultimo upgrade (A2 630 + 785G)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:36   #9
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
facciamo un po di chiarezza:
Llano è una APU (Accelerated Processing Unit) indirizzata sia al settore dei desktop che a quello dei notebook di fascia media e alta. Al suo interno ci sono quattro core derivati dall'architettura Phenom II e un'unità grafica DX11,quindi posizionare grossolanamente contro la famiglia i3 SB senza specificare nulla a riguardo equivale a leggere passivamente una slide,senza metterci un minimo di info in più.

E solo a conferma delle mie parole un portatile con Llano A8-3510MX con grafica HD 6620M disintegra in tutto e per tutto una cpu sandy bridge CPU Core i7 2630QM con HD Graphics 3000, se non ci credete andate su youtube.

per quanto riguarda la famiglia zambezi gli FX 8130P e FX 8110 vengono frequentemente vociferati,e si dice siano prestazionalmente il doppio di un i7 950,quindi presumo siano parecchio meglio di un i7 2600k ma qui non c'è nulla di scritto perciò sono solo indiscrezioni =)
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:39   #10
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
...
sta esagerando alla grande

cosa hai mangiato ieri sera?

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 15-03-2011 alle 11:48.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:46   #11
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
facciamo un po di chiarezza:
Llano è una APU (Accelerated Processing Unit) indirizzata sia al settore dei desktop che a quello dei notebook di fascia media e alta. Al suo interno ci sono quattro core derivati dall'architettura Phenom II e un'unità grafica DX11,quindi posizionare grossolanamente contro la famiglia i3 SB senza specificare nulla a riguardo equivale a leggere passivamente una slide,senza metterci un minimo di info in più.

E solo a conferma delle mie parole un portatile con Llano A8-3510MX con grafica HD 6620M disintegra in tutto e per tutto una cpu sandy bridge CPU Core i7 2630QM con HD Graphics 3000, se non ci credete andate su youtube.

per quanto riguarda la famiglia zambezi gli FX 8130P e FX 8110 vengono frequentemente vociferati,e si dice siano prestazionalmente il doppio di un i7 950,quindi presumo siano parecchio meglio di un i7 2600k ma qui non c'è nulla di scritto perciò sono solo indiscrezioni =)
Che i bulldozer vadano così forte ci credo molto poco.
In ogni caso, sono mesi che AMD indica come data di uscita nelle roadmap il Q2 2011, ovvero il periodo compreso tra aprile e giugno, quindi nessun ritardo per il momento.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:51   #12
xfire.
Bannato

anche phenom 1 doveva essere forte dalle indiscrezioni mentre poi invece sappiamo come è finita, ora continuano a rimandare e i test degli ES ancora non si vedono, comunque dalle indiscrezioni si parla della versione octo core in grado di competere contro gli attuali esa 9xx di vecchia generazione, nulla di miracoloso.
Old 15-03-2011, 11:56   #13
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
anche io non vedo immagine con chrome.
Staremo a vedere, in attesa di prestazione/consumi/prezzi.

Nel caso mi interessasse un portatile questo autunno, seguiro' con attenzione E2-3250, sperando consumi poco piu' di e350, ma che vada discretamente di piu' dal lato cpu ( e350 e' poco sopra l'atom...)
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:24   #14
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
basta informarsi
guardi le review scegli al tua cpu e compri quella, dove sta il problema ? boh
E' che fanno tutto incasinato, un po' di semplicità non guasterebbe!!!!
Comunque, manco io con Explorer vedo l'immagine....
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
sta esagerando alla grande

cosa hai mangiato ieri sera?
Peperonata con le cozze, dici che è quella?

PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:26   #15
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
nn si vede l'immagine.

comunque si prima era previsto per aprile e mo si parla oltre la metà dell'anno.
Ci sono documenti interni di AMD di settembre 2010 che danno BD in produzione ad aprile e acquistabile a giugno. Quindi non diciamo falsità.
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Che i bulldozer vadano così forte ci credo molto poco.
I benchmark mostrati su documenti interni AMD danno un punteggio stimato intorno ad 11 su Cinebench per un FX-81x0, si suppone quello a 125W.

Ultima modifica di cionci : 15-03-2011 alle 12:28.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:47   #16
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ci sono documenti interni di AMD di settembre 2010 che danno BD in produzione ad aprile e acquistabile a giugno. Quindi non diciamo falsità.

I benchmark mostrati su documenti interni AMD danno un punteggio stimato intorno ad 11 su Cinebench per un FX-81x0, si suppone quello a 125W.
cionci senza offesa ma quali documenti ufficiali ? e soprattutto se parli della slide sono 3 benchmark ( quindi nemmeno applicativi ) senza risultati scritti, ma mostrati tramite un grafica di cui non si sà quanto sia preciso o vero.
Considerando poi che proviene da AMD c'è anche da presupporre che sia anche troppo ottimistico, basta vedere come in quei bench il 1100T sia alla pari con il 950 cosa che è palesemente falsa, in quanto un 950 è anni luce oltre il 1100T.

Che fosse previsto a giugno è una cosa che è saltata fuori ora, prima si osannava al miracolo primaverile, e comunque non parliamo del 1° giugno, benì verso la fine, e quest'altra news lo conferma, quindi si parla di disponibilità verso Luglio.

Chi comprerebbe una cpu così se dopo un mesetto o poco più esce Intel 2011 ?
Old 15-03-2011, 12:48   #17
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
pero' è come chiedere all'oste se il suo vino è buono.

mi sa che sarà opportuno aspettare dei veri bench fatti con i proci a disposizione.
Old 15-03-2011, 12:50   #18
ragazzocattivo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
A8-3550: architettura quad core, GPU Radeon HD 6550 con 320 stream processors;

Qualcuno per caso sa quanti stream processor ci sono nella grafica integrata dei vari 790GX o simili?....

Oppure nelle soluzioni Sandy Bridge?

Così......Giusto per farci un'idea a spanne...

Se poi qualcuno potesse riportare anche le varie frequenze di funzionamento della grafica integrata in vendita OGGI sia amd sia intel oppure nvidia ion sarebbe ancora più utile per fare confronti e previsioni.

Grazie.
ragazzocattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 13:12   #19
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
cionci senza offesa ma quali documenti ufficiali ? e soprattutto se parli della slide sono 3 benchmark ( quindi nemmeno applicativi ) senza risultati scritti, ma mostrati tramite un grafica di cui non si sà quanto sia preciso o vero.
Considerando poi che proviene da AMD c'è anche da presupporre che sia anche troppo ottimistico, basta vedere come in quei bench il 1100T sia alla pari con il 950 cosa che è palesemente falsa, in quanto un 950 è anni luce oltre il 1100T.
Perché non hai saputo leggere il grafico. Infatti se prendi tutti i vari risultati singolarmente corrispondono esattamente ai valori delle due CPU prese ad esempio.
Quote:
Che fosse previsto a giugno è una cosa che è saltata fuori ora, prima si osannava al miracolo primaverile, e comunque non parliamo del 1° giugno, benì verso la fine, e quest'altra news lo conferma, quindi si parla di disponibilità verso Luglio.
No, la presentazione i primi di giugno e la disponibilità in volumi da subito, visto che la produzione inizierà ad Aprile.
http://www.rumorpedia.net/images/amdbulldozer3small.png
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 13:16   #20
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

1) lunghissime
2) sfasate

Dai che basta leggere le review....Non c'è nulla di difficile..
Non vale la polemica sù..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian