Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2011, 22:04   #1
paul1st
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Problemi con ADSL Infostrada

Salve a tutti. Sono un cliente Infostrada di vecchia data e avevo attivato un servizio ADSL a 4 mega. All'incirca 3 mesi fa avevo richiesto l'upgrade della linea da 4 a 8 mega.
Prima settimana tutto ok, dopo... disconnessioni continue (in particolare dalle 18 alle 20); insomma un vero schifo !!! Così ho chiamato quelli del 155 e mi hanno detto che sono troppo distante dalla centrale (in effetti ho controllato su tuttocittà mettendo l'indirizzo di casa mia e della centrale e disto 3km esatti) e ke non posso agganciare una portante superiore a 4 mega (e mi hanno riportato ai 4 mega orinari). Ora, io mi chiedo, c'è un mio amico ke abita in un palazzo distante 20 metri da casa mia (quindi anke lui è distante 3km dalla centrale con la "sola" differenza ke lui scarica a 800kb/s contro i miei 40-50kb/s) , che aggancia 8 mega pieni sempre con Infostrada (lui però è un nuovo cliente)
Io adesso non vado nemmeno a 4 mega, giocare online è un sogno, e scaricare un file va come max a 50kb/s.
Qui c'è il mio speedtest: http://www.speedtest.net/result/1274300809.png
Non so più che fare, ho cambiato anke modem (80 euro x la precisione) ma continua ad andare male.
Sono intenzionato a cambiare operatore ma non so quale scegliere.
Spero mi possiate dare una mano, intanto attendo risposte
paul1st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 12:45   #2
Mys7ic
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
Dove abiti di preciso? Appartemento condominiale e villetta a schiera o altro
Mys7ic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 20:55   #3
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Noi abbiamo avuto gli stessi problemi sempre con infostrada. Siamo stati clienti absolute 8 mega per 3 anni e abbiamo sempre avuto una partante ottima agganciati sempre a 8 mega. GLi ultimi 3 mesi però sono stati un calvario: disconnessioni continue a partire dalle 18 e nei weekend, ma, cosa ancor peggiore, servizio clienti inadeguato, tanto che abbiamo deciso di cambiare operatore. La cosa divertente è che una volta fatta partire la pratica per passare col nuovo operatore ci chiama infostrada scusandosi e offrendo 200 € di buono sconto spalmati in 2 anni, assicurando che il giorno seguenti avrebbero risolto il tutto. Ovviamente li ho mandati a quel paese.
Nel mio caso, in una delle tante chiamate al servizio clienti un operatore mi ha detto che secondo lui si tratta di centrale satura.
Spero tu sia più fortunato di noi..
Old 01-05-2011, 15:06   #4
paul1st
Junior Member

Io abito in un condomio. Perchè cambia qualcosa?
Ecco il mio nuovo speed test di oggi: http://www.speedtest.net/result/1276546047.png
Ho tentato di giocare a Cod ma il ping era esattamente 874 ms (non riusivo nemmeno a muovermi).
Secondo voi se cambio operatore risolvo qualcosa? Il mio timore è quello di peggiore ulteriolmente la situazione. Ho fatto la verifica sul sito di fastweb e mi dice che sono coperto dalla 20 mega in ull. Tiscali la stessa cosa. Infostrada dice addirittura ke sono coperto dalla loro 20 mega...
Spero che qualcuno di voi mi possa illuminare al riguardo
Old 01-05-2011, 20:52   #5
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da paul1st Guarda i messaggi
Io abito in un condomio. Perchè cambia qualcosa?
Ecco il mio nuovo speed test di oggi: http://www.speedtest.net/result/1276546047.png
Ho tentato di giocare a Cod ma il ping era esattamente 874 ms (non riusivo nemmeno a muovermi).
Secondo voi se cambio operatore risolvo qualcosa? Il mio timore è quello di peggiore ulteriolmente la situazione. Ho fatto la verifica sul sito di fastweb e mi dice che sono coperto dalla 20 mega in ull. Tiscali la stessa cosa. Infostrada dice addirittura ke sono coperto dalla loro 20 mega...
Spero che qualcuno di voi mi possa illuminare al riguardo
Io ho risolto COSI'
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 22:31   #6
paul1st
Junior Member

Ecco lo speedtest fatto 1 minuto fa:
http://www.speedtest.net/result/1281656434.png
Qualcuno può darmi una soluzione x risolvere il problema??
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian