|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Notebook si spegne per batteria scarica...qualche danno?
Ebbene si, come da titolo...
il mio Vaio mi si è spento all'improvviso perchè, nonostante gli avvisi di batteria scarica, mi ero dimenticato di collegarlo alla rete ![]() Avevo aperto qualche programma, fra cui word ed excel (di cui ho perso i dati che non avevo salvato...) ma non stavo eseguendo alcuna installazione. Ora, la prima cosa che ho fatto dopo averlo riavviato è stato uno scandisk di windows non approfondito, che non ha rilevato alcunchè... In casi come questi si danneggiano dei file del sistema operativo o dei programmi in esecuzione o in background? Si verificano errori che poi vanno corretti in una qualche maniera? Domando questo perchè già una volta il notebook si era spento, durante l'installazione di aggiornamenti di windows, perchè era saltata la luce e non avevo la batteria montata. In quella occasione si impallarono diverse impostazioni, programmi che si eseguivano male, e fui costretto a formattare. In casi come il precedente c'è invece da preoccuparsi o posso andare via tranquillo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Quote:
Per windows i problemi più gravi ci sono solo quando sta facendo degli aggiornamenti automatici (e infatti ti è già capitato). Se il pc non stava facendo nulla di particolare in background non ci dovrebbero essere problemi. Al massimo se vuoi essere più tranquillo puoi fare un ripristino a data precedente, ma se non noti nulla di strano non dovrebbe essere necessario.
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.