|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tel_36454.html
Dopo che sta promuovendo presso i produttori la piattaforma Medfield a 32nm Paul Otellini ha dichiarato che sarà 'Molto deluso se entro 12 mesi non sarà sul mercto uno smartphone su base Intel" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Arm sta facendo un grandissimo lavoro in ambito Smartphone-Tablet, per fortuna i tuoi Intel-fornetti se ne stanno ancora "alla larga" da questi segmenti di mercato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Io invece non ne sarei per niente meravigliato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non sono mica tanto felice dell'assenza di concorrenza da parte di Intel. Una sana e robusta concorrenza non può che portare beneficio al consumatore.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Intel non vuole perdere assolutamente questo mercato che ha prospettive di sviluppo notevoli. Oltre essere redditizio porta con se una buona dose di immagine "in tasca", il sogno di Otellini è avere uno smartphone con il logo sul coperchio "Intel Inside" di PC memoria...
Il problema semmai è avere un ecosistema che lo supporti, non sarà sufficente "Promuovere"..e questa parola mi fa paura, il suo processore. Nel frattempo ARM non sta ferma, ha gia in sviluppo sistemi a 28 nm per fine anno se non sbaglio, considerando l'altissima efficenza degli attuali 65 e 45 nm mi aspetto caratteristiche di tutto rispetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
con intel perdi e basta dato il suo potenziale economico sarebbe più interessante se amd si inserisse nel settore tablet e smartphone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Come dire che la Wolkswagen ha solo motori potenti, veloci e dagli alti consumi perchè produce anche il motore della Lamborghini. Quote:
Quote:
A9 1Ghz monocore, 1 Gb di ram, una buona gpu e una settimana di standby reale. Lo preferirei 1000 volte al Tegra 2/Exynox/A5/Snapdragon e compagnia bella. Effettivamente... La storia dei pc Mediaworld è emblematica. Per AMD non ci conterei troppo sugli smartphone, nei tablet potrebbe far vedere qualcosa invece. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Più che delusione cominceranno ad arrivavare delle gran pedate nel
![]() Sono stati tra i primi a proporre più di 2 anni fa i mid e invece di mettere qualcosa sul mercato continuano a dormire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe da discutere sul sistema operativo, non puoi mettergli su un giocattolo perchè ne mina completamente lo scopo, ma questo è un'altro discorso. Per quanto riguarda gli smartphone invece io li vedo come strumenti sempre disponibili (da qui l'alta autonomia di cui parlo) con cui telefono, mi ci intrattengo durante pausa pranzo/spostamenti e li utilizzo per svolgere PICCOLI compit quando non ho accesso ad un computer (accedere ad Internet, scaricare dei file, modificare un documento e così via). Per queste funzioni basta e avanza (e di molto) un single core; se voglio task pesanti, tipo convertire video/compilare e non so cos'altro c'è il pc di casa con un multicore, sia esso ARM o X86. Continuo a non capire che senso ha il discorso del display con il fatto che ritengo inutili i dual core in uno smartphone. Ah, dici che servono ma non spieghi a cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ARM attualmente sono le migliori soluzioni in ambito mobile altrimenti Apple e compagnia bella si sarebbero già rivolti altrove |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ARM non è la migliore soluzione in ambito mobile, è l'unica e la qual cosa non è MAI un bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Uso il plurale perchè non c'è un unica azienda produttrice, ce ne sono tante e tutte in competizione tra loro e che spesso privilegiano nicchie di mercato differenti. Anche se il set d'istruzioni è lo stesso, le implementazioni sono molto più variegate di quanto succeda nei settori dominati dagli x86, si va dalle cpu minimali implementate su FPGA su fino ai multicore, da chip "simil PIC" a SoC con gpu integrate, ecc. ecc. E' una situazione molto diversa rispetto al settore x86 e più che "un quasi-monopolio di ARM Ltd." c'è semmai una "standardizzazione di fatto" sui set d'istruzioni degli ARM (di cui ARM Ltd. fornisce dietro compenso licenze ed IP a chiunque sia interessato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Un grande vantaggio che ha avuto finora ARM è quello di non aver a che fare con una retrocompatibilità vecchia di 30 anni, ora, aumentando la standardizzazione e la potenza, c'è il rischio che ne aumenti la complessità all'inverosimile. Evidentemente sono io che non riesco a spiegarmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.