|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Widnows 7 e connessione all' avvio
Cia oa tutti.
Ho un problema con windows 7 ultimate 64bit. Il fatto è che ogni volta che formatto il pc la rete si connette immediatamente al suo avvio (dato che ho il modem/router sempre acceso e sempre connesso) mentre dopo qualche giorno appena avvio il pc,il logo della rete vicino l' ora, resta per 1-2 minuti con il triangolino giallo che indica nessun accesso a internet e dopo un pochino tutto torna normale e connesso... E' normale secondo voi ? Quando avevo xp non mi dava mai questi problemi anzi era proprio connesso già dal suo avvio... Se può esservi d' aiuto come antivirus e firewall uso Eset Smart Security 4. Come posso risolvere? Grazie per il vostro aiuto.
![]() ![]() Ultima modifica di xXMauroXx : 26-04-2011 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Però diciamo che a sistema operativo completamente caricato, la rete è connessa...può essere che durante il caricamento non abbia trovato subito il n. IP. Se hai il DHCP può essere che ci metta un attimo a connettersi...se invece assegni IP fissi sicuramente si connette molto prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
1/2 minuti di attesa non è normale, a me con 7 è sempre connesso all'avvio al massimo qualche volta ci può essere un ritardo di un paio di secondi dopo ibernazione. Forse dovresti resettare e reinstallare i driver di scheda rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho risolta ragà effettivamente doveva rifare di nuovo l' ip ad ogni avvio (automatico) ed ho risolto impostandogliene uno fisso =)
Adesso avrei un altra domanda se possibile senza rifare un nuovo post. Riguarda la schermata di boot che in pratica è come se non ha caricato i driver video. Mi spiego meglio. In pratica appena formattato il pc ci si ritrova ovviamente senza driver (compresi quelli video) e quindi la schermata di boot ma anche tutto il sistema si vede malissimo però tramite il disco della scheda grafica li ho installati e quindi il sistema operativo si vede bene ma la schermata di boot è rimasta quella di sempre ossia tutta sgranata è evidente come se il pc carica i driver video alla schermata successiva di quella di boot. Quindi come faccio a fargli caricare i driver video appena accendo il pc? Grazie per le risposte.
![]() ![]() Ultima modifica di xXMauroXx : 26-04-2011 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nono ma lo ha sempre fatto anche con quelli originali dai cd.
Ne ho provati parecchi di quei programmi ma il migliore che non combina guai è driver genius scarica tutto dai loro siti ufficiali. Comunque c'è un modo per risolvere o è tutto normale?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.