|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Acquisto gioco da ebay, mi hanno "fregato"?
Urge consiglio per un acquisto che ho fatto su ebay.
Ho comprato Guitar Hero 6 a 44€ +10€ di spese di spedizione su ebay. Ogg è arrivato il pacco con mittente amazon.co.uk e la fattura cita 34.99£ che col cambio sono 39.55€ e 0£ di spese di spedizione. Ora il prezzo maggiorato posso capirlo perchè altrimenti non ci guadagnerebbe nulla il venditore e in fondo io ho risparmiato molto rispetto al prezzo dei negozi italiani. Quello che non mi va giù sono i 10€ di spedizione fasulli in quanto le spese di spedizione sono gratuite. Mi chiedo è legale una cosa del genere? Tra l'altro se mi avesse detto che il gioco me lo vendeva a 55€ e le spese di spedizione erano gratuite non avrei avuto nulla da ridire ma così facendo si prende per i fondelli la gente. Chiedo lumi... ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ma non potevi acquistarlo direttamente tu da amazon ?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se l'avessi saputo che spediva da amazon avrei acquistato da lì ma quando ho cercato non ho trovato nulla.
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
|
Come detto dal buon torgi, lo compravi direttamente da amazon e risparmiavi un pò.
C'è anche il thread dedicato all'acquisto dei giochi su siti esteri ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in teoria ti ha fregato, ma vale per i prossimi acquisti
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
questo venditore nella sua disonestà è un genio
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@Niko Bellic
Leggi il post sopra @torgianf si però vorrei fare qualcosa, feedback negativo credo di non poterlo lasciare perchè in fondo il gioco mi è arrivato, pensavo feedback neutro. Quello che mi chiedevo è se a livello legale è lecito far pagare 10€ si spese di spedizione quando in realtà sono gratuite. Ho il sentore che l'unica cosa da fare sia il feedback neutro...
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
I feedback di e-bay sono divisi sui diversi aspetti, quindi tu puoi.
1) dare feedback positivo sullo stato del prodotto. 2) dare feedback PESANTEMENTE NEGATIVO su chiarezza della comunicazione, spese di spedizione, etc.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci avevo pensato penso che prenderò questa strada, intento però gli ho mandato un messaggio tramite ebay, giusto per togliermi questo sassolino dalla scarpa. Vediamo cosa mi risponde
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Almeno era specificato nell'annuncio che era versione u.k.?
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma veramente, ha guadagnato 14 euro circa senza muovere un dito... ^__^'
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
in pratica no.
tu acquisti un prodotto da un privato che, si presuppone, acquisti da qualche altra parte. quindi, se io ti vendo un oggetto e ti arriva integro e nei tempi stabiliti dalla descrizione non vedo quale sia il problema. lasciare il feedback neutro per quale motivo? nella descrizione dice che la spedizione va dai 5 ai 15 giorni lavorativi? su ebay molti venditori ti fanno pagare 9,99 di spedizione per i giochi UK... io vendo e compro giochi su ebay e non ho mai lasciato un feedback neutro o negativo. vuoi risparmiare e acquistare su ebay? allora devi accettare qualche compromesso. altrimenti paghi il prezzo pieno in italia e/o te lo fai mandare da qualche amico in inghilterra. c'è gente che vende giochi con spedizione a 20€... raccomandate a 9€ (ne costa 5). loro ci provano! se tu compri il problema è solo tuo. anzi, se acquisti un oggetto del genere, dovresti lamentarti solo se ti arriva rovinato o non ti arriva. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@trvdario
Leggendo meglio l'inserzione dice che il manuale potrebbe essere in inglese, tra le descrizioni però cè scritto PAL (italiano) @Grifith77 Ma guarda io quella commissione gliela avrei data senza problemi, in fondo mi ha fatto risparmiare più di 50€. Il problema sorge quando mi fai pagare 10€ di spese di spedizione mentre in realtà ne paghi 0€ Certo, se avessi trovato l'inserzione su amazon l'avrei presa direttamente da lì ma quando ho cercato non ho trovato nulla di interessante.
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non conosco ebay e le sue regole per fortuna... |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto che io sono soddisfatto del prezzo, quello che mi gira è la presa per i fondelli. Anche perchè al tizio avevo chiesto se acquistando due giochi avrei potuto pagare una sola spedizione ma mi è stato detto di no.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ovvio, amazon non fà spedizioni cumulative....
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Nessuno ti ha costretto a cliccare ''compralo subito''..
Se io ti vendo un'auto a tot e tu il giorno dopo la trovi in concessionario alla metà è colpa mia scusa?? Tu non puoi e non devi fare assolutamente niente contro il venditore perchè lui ha adempiuto al 100% ai suoi obblighi.. ha suddiviso il costo mettendo 10 euro di spedizione solo perchè le spese di spedizione non sono tassate dalle parcelle eBay, se avesse messo 55 euro sped gratuita avrebbe pagato le commissioni su 55 euro, mentre mettendo 45+10 le paga solo su 45.. Ripeto, sei stato tu ad acquistare e nessuno ti ha obbligato, se non ci fosse stato il pacco di Amazon ora saresti felice e contento, non farti rovinare la festa dal fatto che qualcuno c'ha guadagnato sopra.. tu hai risparmiato e molto, vorrà dire che se vuoi risparmiare di più la prossima volta cerchi meglio! |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Attenzione: nel regolamento è espressamente scritto che le spese di spedizione sono a discrezione del venditore. Anche se lui spende un euro, te ne può chiedere 10 perché gli costa tempo (e quindi soldi) andare alle poste per spedire.
Sulla transazione non c'é nulla da dire: è avvenuta secondo accordi, pertanto ti suggerisco di dare feedback positivo e lasciar perdere. La prossima volta cerca di informarti meglio. |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.