|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
processi in xp
quali tra questi processi posso tranquillamente disattivare per rendere piu' veloce xp?
http://img709.imageshack.us/i/processi1.png/ http://img571.imageshack.us/i/processi2.png/ http://img339.imageshack.us/i/processi3.png/ http://img59.imageshack.us/i/processi4.png/ grazie mille Ultima modifica di incas : 24-04-2011 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
praticamente nessuno, di quelli avviati.
audio, antivirus, gestione dischi, client DHCP e DNS per la rete, il Crypter, gli account e gli aggiornamenti... anzi, sono già fin troppo pochi. come hai settato il file di swap? di che hardware disponi?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aggiunto foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
possibile che non posso eliminare o mettere in manuale nessuno dei processi? dall'ultima immagine postata sono attivi ben 38 processi. il mio pc e formato da: sistema xp prof +sp3 cpu i7 920 mem 6gb ddr3 a 800hz intriple channel (6-8-6-20) mobo Rampage III Extreme (LGA1366) video ati gigabyte 6850 195 GB SAMSUNG SAMSUNG HD200HJ (SATA) 244 GB Seagate ST3250620AS (SATA) per quanto riguarda (come hai settato il file di swap?) cosa intendi? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
..............
allora. non so da dove iniziare perchè niente di quello che ho visto ha un senso di esistenza. 1) I primi NON sono processi. sono Servizi di sistema. solo l'ultima schermata è relativa ai processi, dal taskmanager. 2) se vuoi che vada decentemente Non usare cavolate come le Tuneup utilities, spy sweeper,.... e un sacco di altre cose che ti vedo installate e attive. se insozzi un sistema così, è inutile "alleggerire i suoi servizi". semplicemente NON installare cavolate e vedrai che il sistema andrà bene. 3) per quale maledetto motivo hai messo, su una macchina del genere (core i7, bla bla....) , un sistema operativo (Xp.) che non sa dove si è installato, che è morto da 7 anni e nemmeno riesce a riconoscere e sfruttare l'1% di tutta la potenza che la macchina potrebbe offrire?... è come installare ubuntu 4.10 e pretendere che vada come la 10.10... lo sai che stai buttando i tuoi soldi? ciao.
Ultima modifica di Khronos : 24-04-2011 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
peche ' allora non mi dai dei consigli per migliorare la mia configurazione per ottenere il massimo?
che configurazioni usi? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai comprato un pc odierno.
installaci un sistema odierno, come Seven, in architettura 64bit. il resto (versione (home,professional..........) e consigli vari) dipende da quello che devi farci col tuo computer. quindi, "cosa ci fai col pc?" vedendo i tuoi processi in esecuzione ho soltanto potuto capire che lo usi per navigare in internet, e hai due istanze di web server attivo (apache) senza database. poi ci hai messo dentro 2 antispyware, una suite assurda di un firewall antitutto (e tutto ciò crea un conflitto immane, si deve installare MASSIMO UN sistema di protezione, non quattromila.) 15 processi dei tuoi 38 che ti fan paura, fanno parte di tutte quelle suite di sicurezza messe insieme, e di quell'inutile tuneup. Ho indovinato? fai anche altro? ciao.
Ultima modifica di Khronos : 24-04-2011 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
si princialmente uso il pc per navigare e scaricare da internet. oltre a Seven, in architettura 64bit, che programmi mi consigli? che anrivirus + firewall usi ? ealtri programmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Seven Home Premium 64bit.
firewall di windows. Microsoft Security Essential. UAC (controllo account utente) settato al massimo. pulizia disco (in windows.) usare questi accorgimenti per programmi "critici" come i P2P. fine, alla manutenzione (swap,defrag,servizi....) ora pensa il sistema.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ok per Seven Home Premium 64bit. per manutenzione swap,defrag,servizi..,puoi essere piu' specifico? Microsoft Security Essential.? total care 2011 anche s' e' pesante ,credo che sia piu' efficace per chi come me' usa JDownloader per scaricare. la tua configurazione? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
non serve essere più specifico. sotto Seven, quei 3 termini che ti ho citato sono servizi di sistema automatizzati, non te ne devi curare.
la "mia" configurazione? cosa intendi per "la mia configurazione"? io non uso il pc solo per internet e scaricare. giochi online, server offline apache/tomcat/mysql, grafica 2d (gimp/photoshop), sviluppo applicazioni con netbeans/eclipse,editing musica con audacity.......... e ho due postazioni, un fisso e un portatile. il fisso con Pentium 4 3.0 (2003)su cui ho appena buttato Xp per metterci Seven anche li, e la qual cosa mi ha fatto capire che Xp era semplicemente progettato con idee totalmente sbagliate. il portatile ha un core2duo con Vista. in entrambi uso, come "configurazione di sicurezza", quella che ti ho citato qui sopra. Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Vorrei anche capire come fa XP ad essere lento su una macchina simile
![]() Avevo un PhenomX4 3GHz e con XP era una scheggia ![]() Vorresti farlo funzionare col pensiero ? Comunque stai sprecando 3GB con XP, poi sei sicuro che le ddr3 siano 800MHz ![]() ![]()
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sta sprecando non solo 3GB di ram, ma anche l'intera architettura di quella macchina.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusate errore di battitura , le mem sono delle 1600.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.