Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 16:48   #1
Highrise
Senior Member

L'Avatar di Highrise

Iscritto dal: Mar 2009
Lag Xbox Live (STO IMPAZZENDO)

Ciao ragazzi... sto letteralmente impazzendo.

da circa una decina di giorni quando gioco online con la xbox mi lagga SEMPRE, SISTEMATICAMENTE in ogni partita, che sia fifa, che sia black ops, mentre prima il lag quasi non sapevo esistesse.

il problema è che non riesco a capirne il motivo, perché:
-ho impostato le porte nel router per xbox live...;
-...ho messo l'ip della xbox nella dmz...;
-...di conseguenza i giochi mi dicono che il nat è aperto;
-il router netgear dgn 2200 è nuovo, appena comprato perché il vecchio si è rotto, anche quello vecchio mi dava lo stesso problema;
-la velocità della connessione testata più volte su speedtest.net è di quasi 7 mega e l'upload di 0,470 mega, il provider è infostrada;
-il cavo di rete è integro perché l'ho testato con un tester;
-il ping oscilla tra i 23 e i 30 ms, testato su pingtest.net;
-ogni volta che gioco online disattivo la scheda di rete del pc.

c'è qualche motivo per il quale possa laggarmi in modo fisso e sistematico da svariati giorni?

ci possono essere cause a livello di hardware? la polvere?

Ultima modifica di Highrise : 22-09-2011 alle 16:51.
Highrise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 07:10   #2
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Quote:
Originariamente inviato da Highrise Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... sto letteralmente impazzendo.

da circa una decina di giorni quando gioco online con la xbox mi lagga SEMPRE, SISTEMATICAMENTE in ogni partita, che sia fifa, che sia black ops, mentre prima il lag quasi non sapevo esistesse.

il problema è che non riesco a capirne il motivo, perché:
-ho impostato le porte nel router per xbox live...;
-...ho messo l'ip della xbox nella dmz...;
-...di conseguenza i giochi mi dicono che il nat è aperto;
-il router netgear dgn 2200 è nuovo, appena comprato perché il vecchio si è rotto, anche quello vecchio mi dava lo stesso problema;
-la velocità della connessione testata più volte su speedtest.net è di quasi 7 mega e l'upload di 0,470 mega, il provider è infostrada;
-il cavo di rete è integro perché l'ho testato con un tester;
-il ping oscilla tra i 23 e i 30 ms, testato su pingtest.net;
-ogni volta che gioco online disattivo la scheda di rete del pc.

c'è qualche motivo per il quale possa laggarmi in modo fisso e sistematico da svariati giorni?

ci possono essere cause a livello di hardware? la polvere?
Puo' dipendere anche dalla rete fisica, ad esempio centralina intasata, prob nei fili ecc...riesci a vedere i video e a scaricare normalmente usando il pc?
Old 23-09-2011, 08:08   #3
Highrise
Senior Member

L'Avatar di Highrise

Quote:
Originariamente inviato da freefly82 Guarda i messaggi
Puo' dipendere anche dalla rete fisica, ad esempio centralina intasata, prob nei fili ecc...riesci a vedere i video e a scaricare normalmente usando il pc?
sì sì col pc va tutto perfettamente... il cavo di rete come ho già detto l'ho testato e va perfettamente e il cavo telefonico l'ho appena cambiato.

non ho fatto nulla di particolare il giorno che ebbe iniziò il lag.

più tardi provo a telefonare la wind e vediamo un pò che dicono loro...
Old 24-09-2011, 14:24   #4
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
-fai un ping prolungato (dalla console di windows non mi ricordo come si fa ma di sicuro lo trovi) per assicurarti che il ping sia costante

- pinga l'indirizzo di rete della console per vedere se effettivamente non ci sono problemi nella lan.

Se entrambe le cose vanno bene non ci dovrebbero essere motivi tecnici per cui lagga. Anche nel caso in cui ci fossero problemi di instradamento verso i server xbox live durante il gioco la cosa dovrebbe essere ininfluente dato che ti connetti a un altro dei players
Old 24-09-2011, 16:01   #5
Highrise
Senior Member

L'Avatar di Highrise

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
-fai un ping prolungato (dalla console di windows non mi ricordo come si fa ma di sicuro lo trovi) per assicurarti che il ping sia costante

- pinga l'indirizzo di rete della console per vedere se effettivamente non ci sono problemi nella lan.

Se entrambe le cose vanno bene non ci dovrebbero essere motivi tecnici per cui lagga. Anche nel caso in cui ci fossero problemi di instradamento verso i server xbox live durante il gioco la cosa dovrebbe essere ininfluente dato che ti connetti a un altro dei players
innanzitutto grazie mille per la risposta!

ho provato a fare il ping prolungato su www.xbox.com e oscilla tra 27 e 30ms. devo provare su qualche altro sito?

la xbox mi da 1ms di ping fisso per svariati minuti di test...

ho provato anche a sconnettere tutti i telefoni e a collegare il router direttamente alla presa telefonica, ma il problema persiste.

ho chiamato wind e mi hanno detto che non ci sono problemi, ho chiamato la microsoft e mi hanno detto di fare cose che ho già fatto... non so più che fare
Old 25-09-2011, 09:50   #6
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Allora mi dispiace ma non saprei consigliarti altro
Old 25-09-2011, 10:20   #7
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
bè 0,4 di upload su una linea in affitto(infos. su telecom) è limitante nel multiplayer, perchè i pacchetti in risposta che invii tu non riescono a stare al passo con quelli che ricevi e quindi con la sessione..
0,4 di per sè non sarebbe un limite problematico, il problema è quando c'è qualche buco.. che dopo non riesci a recuperare.

dovresti provare a fare una sessione di multiplayer su un altro servizio che comporti una richiesta della stessa quantità del Live.. tipo sul tuo pc(buono) un gioco dai requisiti minimi alti..

così scopri se la colpa è solo della tua connessione, oppure se è del Live>con la tua connessione
Mandrillo Corp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 18:34   #8
Highrise
Senior Member

L'Avatar di Highrise

DOPO 15 GIORNI DI BESTEMMIE mi sa che sono riuscito a risolvere!!!

In pratica un tecnico della EA (mi sono rivolto a loro per palese scarsezza di quelli Microsoft ed un pò per disperazione), dopo avermi consigliato di fare cose che avevo già fatto, mi ha detto di fare così (traducendo):

-riavviare il router;
-accendere la xbox;
-disconnettere se il profilo si connette a xbox live;
-andare nelle impostazioni di sistema della xbox;
-cambiare la data in 15 novembre 2005.

Vi sembrerà assurdo ma al momento il lag sembra sparito, spero non sia stato un caso! comunque ho giocato 4-5 partite a Fifa e COD e non mi ha laggato nemmeno un pò, mentre negli ultimi 10-15 giorni tutte e dico TUTTE le partite avevo problemi!

Comunque nei prossimi giorni vi faccio sapere se il problema è risolto definitivamente, sarebbe una cosa buona a sapersi per i possessori di icchesebocchese

ringrazio comunque Mandrillo Corp per il consiglio nel post precedente : DD
Old 25-09-2011, 19:36   #9
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

In pratica un tecnico della EA (mi sono rivolto a loro per palese scarsezza di quelli Microsoft ed un pò per disperazione), dopo avermi consigliato di fare cose che avevo già fatto, mi ha detto di fare così (traducendo):

-riavviare il router;
-accendere la xbox;

Vi sembrerà assurdo ma al momento il lag sembra sparito, spero non sia stato un caso! comunque ho giocato 4-5 partite a Fifa e COD e non mi ha laggato nemmeno un pò, mentre negli ultimi 10-15 giorni tutte e dico TUTTE le partite avevo problemi!

Comunque nei prossimi giorni vi faccio sapere se il problema è risolto definitivamente, sarebbe una cosa buona a sapersi per i possessori di icchesebocchese

Old 26-09-2011, 17:28   #10
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da Mandrillo Corp Guarda i messaggi
bè 0,4 di upload su una linea in affitto(infos. su telecom) è limitante nel multiplayer, perchè i pacchetti in risposta che invii tu non riescono a stare al passo con quelli che ricevi e quindi con la sessione..
0,4 di per sè non sarebbe un limite problematico, il problema è quando c'è qualche buco.. che dopo non riesci a recuperare.

dovresti provare a fare una sessione di multiplayer su un altro servizio che comporti una richiesta della stessa quantità del Live.. tipo sul tuo pc(buono) un gioco dai requisiti minimi alti..

così scopri se la colpa è solo della tua connessione, oppure se è del Live>con la tua connessione
No 400kbit non é una banda limitante per giocare in multi!
Old 26-09-2011, 20:01   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

-riavviare il router;
-accendere la xbox;

lol ... la soluzione più assurda che abbia mai sentito !

Ma come è possibile ?

la prossima sarà "cospargi un pò di sale"

devo consigliarla ad Alexbands, visto che in fifa 1 partita su 2 ha lag
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 22:20   #12
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
vabè ma a me lo fa solo fifa 11 e poi è solo un problema di ritardo nella risposta ai comandi, a forza che praticamente è l'unico altro gioco che uso ultimamente va un orologio...

però se lo fa anche con fifa 12 (tanto è a giorni) la prova la faccio
Old 01-10-2011, 15:42   #13
Highrise
Senior Member

L'Avatar di Highrise

purtroppo il problema persiste, quindi quella soluzione che mi ha detto il tizio della ea è una fregnaccia come avevo immaginato inizialmente quando la lessi.

un altro tecnico ea mi ha consigliato di fare il tracert sui server ea tramite un software che si chiama UoTrace, ed è venuto fuori che ho un packet loss del 40-45%, e che si tratta di un problema di infostrada, ma loro dicono che non ci sono problemi. ma questo packet loss ce l'ho anche se provo il classico maya.ngi.it...

non so più cosa fare, a parte cambiare provider
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian