|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Lag Xbox Live (STO IMPAZZENDO)
Ciao ragazzi... sto letteralmente impazzendo.
da circa una decina di giorni quando gioco online con la xbox mi lagga SEMPRE, SISTEMATICAMENTE in ogni partita, che sia fifa, che sia black ops, mentre prima il lag quasi non sapevo esistesse. il problema è che non riesco a capirne il motivo, perché: -ho impostato le porte nel router per xbox live...; -...ho messo l'ip della xbox nella dmz...; -...di conseguenza i giochi mi dicono che il nat è aperto; -il router netgear dgn 2200 è nuovo, appena comprato perché il vecchio si è rotto, anche quello vecchio mi dava lo stesso problema; -la velocità della connessione testata più volte su speedtest.net è di quasi 7 mega e l'upload di 0,470 mega, il provider è infostrada; -il cavo di rete è integro perché l'ho testato con un tester; -il ping oscilla tra i 23 e i 30 ms, testato su pingtest.net; -ogni volta che gioco online disattivo la scheda di rete del pc. c'è qualche motivo per il quale possa laggarmi in modo fisso e sistematico da svariati giorni? ci possono essere cause a livello di hardware? la polvere? Ultima modifica di Highrise : 22-09-2011 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
|
Quote:
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho fatto nulla di particolare il giorno che ebbe iniziò il lag. più tardi provo a telefonare la wind e vediamo un pò che dicono loro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
-fai un ping prolungato (dalla console di windows non mi ricordo come si fa ma di sicuro lo trovi) per assicurarti che il ping sia costante
- pinga l'indirizzo di rete della console per vedere se effettivamente non ci sono problemi nella lan. Se entrambe le cose vanno bene non ci dovrebbero essere motivi tecnici per cui lagga. Anche nel caso in cui ci fossero problemi di instradamento verso i server xbox live durante il gioco la cosa dovrebbe essere ininfluente dato che ti connetti a un altro dei players ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a fare il ping prolungato su www.xbox.com e oscilla tra 27 e 30ms. devo provare su qualche altro sito? la xbox mi da 1ms di ping fisso per svariati minuti di test... ho provato anche a sconnettere tutti i telefoni e a collegare il router direttamente alla presa telefonica, ma il problema persiste. ho chiamato wind e mi hanno detto che non ci sono problemi, ho chiamato la microsoft e mi hanno detto di fare cose che ho già fatto... non so più che fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora mi dispiace ma non saprei consigliarti altro
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
|
bè 0,4 di upload su una linea in affitto(infos. su telecom) è limitante nel multiplayer, perchè i pacchetti in risposta che invii tu non riescono a stare al passo con quelli che ricevi e quindi con la sessione..
0,4 di per sè non sarebbe un limite problematico, il problema è quando c'è qualche buco.. che dopo non riesci a recuperare. dovresti provare a fare una sessione di multiplayer su un altro servizio che comporti una richiesta della stessa quantità del Live.. tipo sul tuo pc(buono) un gioco dai requisiti minimi alti.. così scopri se la colpa è solo della tua connessione, oppure se è del Live>con la tua connessione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
DOPO 15 GIORNI DI BESTEMMIE mi sa che sono riuscito a risolvere!!!
![]() In pratica un tecnico della EA (mi sono rivolto a loro per palese scarsezza di quelli Microsoft ed un pò per disperazione), dopo avermi consigliato di fare cose che avevo già fatto, mi ha detto di fare così (traducendo): -riavviare il router; -accendere la xbox; -disconnettere se il profilo si connette a xbox live; -andare nelle impostazioni di sistema della xbox; -cambiare la data in 15 novembre 2005. Vi sembrerà assurdo ma al momento il lag sembra sparito, spero non sia stato un caso! comunque ho giocato 4-5 partite a Fifa e COD e non mi ha laggato nemmeno un pò, mentre negli ultimi 10-15 giorni tutte e dico TUTTE le partite avevo problemi! Comunque nei prossimi giorni vi faccio sapere se il problema è risolto definitivamente, sarebbe una cosa buona a sapersi per i possessori di icchesebocchese ![]() ringrazio comunque Mandrillo Corp per il consiglio nel post precedente : DD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Ma come è possibile ? la prossima sarà "cospargi un pò di sale" ![]() devo consigliarla ad Alexbands, visto che in fifa 1 partita su 2 ha lag ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
vabè ma a me lo fa solo fifa 11 e poi è solo un problema di ritardo nella risposta ai comandi, a forza che praticamente è l'unico altro gioco che uso ultimamente va un orologio...
però se lo fa anche con fifa 12 (tanto è a giorni) la prova la faccio ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
purtroppo il problema persiste, quindi quella soluzione che mi ha detto il tizio della ea è una fregnaccia come avevo immaginato inizialmente quando la lessi.
un altro tecnico ea mi ha consigliato di fare il tracert sui server ea tramite un software che si chiama UoTrace, ed è venuto fuori che ho un packet loss del 40-45%, e che si tratta di un problema di infostrada, ma loro dicono che non ci sono problemi. ma questo packet loss ce l'ho anche se provo il classico maya.ngi.it... non so più cosa fare, a parte cambiare provider ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.