|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dati connessione, dirittto recesso
Ciao a tutti!
Per prima cosa, ecco i dati della linea che vedo dal router: Down Up SNR Margin: 10.5 20.0 db Line Attenuation: 27.0 9.5 db Data Rate: 7616 480 kbps Attualmente sono con Alice Flat 7Mb ma ci sono notevoli problemi di centrale intasata, quindi ci sono alcune sere che raggiungo velocità imbarazzanti, tanto da non riuscire nemmeno scaricare la posta o a giocare online. Certo, quando va, la linea è favolosa, funziona bene e pingo bassissimo! Ora, ho avviato la procedura di attivazione per fastweb che mi ha garantito minimo 10Mb costanti. Onestamente non so come sia possibile dato che dal contratto che ho ricevuto si parla di ADSL Wholesale. Dicono di aver portato la fibra ottica in centrale e che staccherebbero il mio cavo dagli apparati telecom per attaccarlo in quelli fastweb. Dato che non conosco la modalità wholesale (a questo punto suppongo che significhi solamente che il doppino è quello telecom) sono un pò indeciso se proseguire con l'attivazione o meno. Insomma, ho paura di peggiorare le cose, ma del resto sono 3 mesi che segnalo a Telecom il problema della saturazione e non fanno nulla...e il canone a che serve??? Ma a parte questo, sareste così gentili voi più esperti di me a dirmi se provare o meno? Ho pensato anche che dal momento dell'attivazione ho 10 gg per il diritto di recesso e sono certo di non dover pagare nulla a fastweb entro quei termini, mentro sono in dubbio sul fatto che ci sia o meno qualcosa da pagare a telecom per il rientro. Voi lo sapete? Grazie mille!!
CPU i5 750 2.66GHz+nh-u12p se2 Mobo MSI P55-CD53RAM 2X DDR3-1333 2GB KINGMAX + 2x DDR3-1333 2GB CorsairVideo GTX 570 GLH 1280MB HD SSD 120GB Corsair Force GT + HDD Caviar Green 1TBPower CHIEFTEC APS-650C 650W 80PLUSATX Case THERMALTAKE ELEMENT T BLACK Monitor ACER GD245HQbid 24'' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao,
scusa se mi permetto, ma fa attenzione ai termini: WS (Wholesale): Indica una fornitura in "sub-affitto", l'operatore X acquista un lotto di forniture 7Mbit (ad esempio) dall'operatore Y (mi sa che lo fa solo Telecom) e le rivende agli utenti finali. ULL (Unbundling Local Loop): L'operatore X prende il doppino che arriva in centrale da casa tua e lo collega ai suoi apparati, senza ulteriori passaggi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.