|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...app_36245.html
Dall'ultimo report comparso in queste ore online il Marketplace del giovane sistema operativo mobile di Microsoft avrebbe raggiunto quota 13000 applicazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Stanno tentando in tutti i modi di far " percepire " alla gente l'idea che questo sia un sistema su cui puntare. Vedi analisi di mercato per il futuro, dati di vendita, applicazioni in costante crescita pero' se poi si va a leggere i commenti di chi sta realmente usando WP7 la storia cambia letteralmente. Secondo me e' tutto altamente sopravvalutato !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Se il market dovesse continuare a crescere in questo modo, allora sarebbe un ottimo risultato per Microsoft.
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
nel thread wp7 ci sono un paio di utenti che si lamentano, gli altri sono soddisfatti ![]() edit link al thread -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 08-04-2011 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ha molti lati positivi, come molti negativi.
Diciamo che non stanno gestendo al meglio la cosa, a livello di feature, update e marketing. Anzi, la stanno gestendo malissimo, e parlo da proprietario di hd7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma per favore Scezzy, che commento é "Stanno tentando in tutti i modi di far " percepire " alla gente l'idea che questo sia un sistema su cui puntare."?
Secondo te un'azienda cosa dovrebbe fare? Tentare in tutti i modi di far percepire alla gente che il suo prodotto non é valido? Io uso wp7 da tre mesi e ne sono più che soddisfatto, tu per blaterare i tuoi commenti su cosa ti basi? Sui forum? Bella per te.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il sistema in se è ottimo e veloce pecca di gioventù ma sembra che stiano reagendo alla grande, chi si lamenta è chi ha un samsung che come al solito la casa ha voluto fare quello che vuole e a ogni update ha problemi. Speriamo in futuri aggiornamenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
Questo wp7 mi ispira e non poco, poi leggendo queste notizie devo dire che sono sempre piu attirato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
Piu aspetto a comprarmi il nuovo cellulare e piu mi ritrovo con la voglia di prendermi un wp7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Io ce l ho,ho un lg optimus 7 e ne sono completamente soddisfatto,non ho avuto un minimo problema da quando l ho preso e con le applicazioni che ci sono ho tutto quello che mi serve...non sono uno a cui servono migliaia di applicazioni,non avrei nemmeno il tempo di star li a vedere tutto quel che c'e' visto che lavoro e non capisco quelli che criticano cosa ci fanno col telefono e di cosa hanno bisogno e quanto tempo ci passano sopra,sembra che tutti stiano col telefono dalla mattina alla sera ad usare applicazioni...non mi ineressava nemmeno il dover smanettare tipo un pc come su android che ho scartato subito perche' dopo averlo provato non era quello che mi serviva,troppa frammentazione,sistema poco fluido e applicazioni non controllate mi preoccupavano non volendo pensare pure a come far funzionare bene il telefono. Quindi ho puntato su questo terminale...in alternativa c'era l iphone ma costava un po' troppo per le mie tasche anche se forse lo avrei preferito ma sono contento cosi'
L' unica pecca ee' che avrei voluto un buon navigatore,skype e un messenger di microsoft,non che io muoia senza ma se ci fossero state ne sarei stato felice...del resto e' un sistema nuovo e le applicazioni sono n aumento,spero e penso che alla fine sara' un sistema completo,bisogna solo dargli tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
quoto vegeteo in tutto da possessore di optimus 7 devo dire che per 400 euro ho uno smartphone ottimo e se mettono msn e navigatore diventa completo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
...bhe fossero solo quelle le deficenze...qualcuno ha detto tethering? o widget? o tastiere alternative? o supporto a flash (visto che silverlight è usato moooolto poco la maggiorparte dei siti integrano flash e non silverlight)? ecc ecc ecc
è vero è un s.o. giovane e si accosta più ad ios(closed) che ad android(open) quindi è logico che la maggiorparte delle mancanze non saranno mai implementate.. :-( però secondo me la partnership con nokia non farà altro che giovare a microsoft visto che dovrebbero lasciare più libertà a nokia come personalizzazioni ui.... speriamo...la concorrenza fa solo che bene al mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
widget? se avessi usato wp7 sapresti che non ce n'è bisogno...tastiere alternative? e perchè? quella di base è ottima...il tethering e silverlight e flash arriveranno come già detto da Ms con il prossimo aggiornamento.
non è vero che la maggioranza delle mancanze non saranno mai implementate, se ti riferisci a tethering e altro, discordo diverso per memorie sd e zune...semplicemente è diverso l'approccio rispetto ad android, se vi interessa di piu poter personalizzare prendete quest'ultimo, io so solo che da possessore di galaxy s e lg optimus 7 fino a pochi sett fà ho venduto tutto per tenermi solo wp7 e pur avendo delle lacune non mi sono mai trovato meglio, neanche con iphone (ho avuto il 3gs). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quoto anch'io vegeteo, in molti criticano wp7 senza averlo effettivamente provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
con il prossimo aggiornamento..intendi dire l'unico da quando è uscito wp7 e non è ancora certo che tutti i terminali con wp7 potranno usufruirne dei benefici causa incompatibilia varie....
poi va beh è soggettivo per me l'interfaccia di wp7 è troppo morta, venendo da android non so come fai a trovarti meglio con quell'interfaccia, l'unica cosa che secondo me è wp7 eccelle è la reattività del touch per il resto io non vedo motivi (a parità di budget) di prendere un wp7 in confronto and un android.... ripeto è solo una visione esclusivamente soggettiva non voglio fare la parte del fanboy e se è questa l'impressione che ho dato chiedo scusa... cmq tornando all'articolo penso che la crescita del market sia direttamente proporzionale alle vendite di terminali con wp7, e qusto è l'unico fattore che invoglierebbe gli sviluppatori a "passare" o sviluppare anche su wp7....certo che x ottenere clienti microsoft deve cominciare a pubblicizzare un po' il suo s.o. mobile, qui apple insegna (ahime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ancona
|
Sono andato alla Microsoft Italia in visita, ci hanno presentato wp7. mi sono messo a giocare un pò con visual studio 2010 e xna per Windows Phone.
Posso affermare che il punto di forza di questa nuova piattaforma sono gli strumenti di sviluppo messi a disposizione da MS che vi assicuro sono migliori di eclipse&Java per android e xCode di iOs. Dategli n'altro po di tempo per maturare e vedrete. ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@taros86
non c'è nesuna imcompatibilità, il problema sono i vari carrier che hanno apportato alcune modifiche e ritardano l'uscita, vedi samsung che in fatto di sw ha fatto sempre porcherie ps l'interfaccia è l'unica novità all'orizzonte, dato che il resto continua proporre robba già vista anche prima del touch |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() android, invece, ha solo widget e tastiere alternative: il resto lo si ottiene rootando. il flash ce l'ha solo una minoranza dei telefoni che sono costruiti attorno ad alcuni chipset, telefoni precedenti e/o leggermente diversi se lo sognano ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
da programmatore .net non posso fare altro che quotarti...sotto questo punto di vista uno spettacolo, devo dire anche per wm 5.x in su (dall'avvento di vb .net) si programma molto bene, semplice e intuitivo per mobile (rispetto alla schifezza di embedded vb 3.0)
(cmq è uscito "mono" per android, piattaforma x sviluppare su android in .net) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.