Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 10:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...app_36245.html

Dall'ultimo report comparso in queste ore online il Marketplace del giovane sistema operativo mobile di Microsoft avrebbe raggiunto quota 13000 applicazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:56   #2
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Stanno tentando in tutti i modi di far " percepire " alla gente l'idea che questo sia un sistema su cui puntare. Vedi analisi di mercato per il futuro, dati di vendita, applicazioni in costante crescita pero' se poi si va a leggere i commenti di chi sta realmente usando WP7 la storia cambia letteralmente. Secondo me e' tutto altamente sopravvalutato !

Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:00   #3
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Se il market dovesse continuare a crescere in questo modo, allora sarebbe un ottimo risultato per Microsoft.
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:04   #4
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Stanno tentando in tutti i modi di far " percepire " alla gente l'idea che questo sia un sistema su cui puntare. Vedi analisi di mercato per il futuro, dati di vendita, applicazioni in costante crescita pero' se poi si va a leggere i commenti di chi sta realmente usando WP7 la storia cambia letteralmente. Secondo me e' tutto altamente sopravvalutato !
ne sei sicuro?
nel thread wp7 ci sono un paio di utenti che si lamentano, gli altri sono soddisfatti

edit

link al thread -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357

Ultima modifica di PeK : 08-04-2011 alle 14:45.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:07   #5
Ketamine_Z
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ha molti lati positivi, come molti negativi.

Diciamo che non stanno gestendo al meglio la cosa, a livello di feature, update e marketing.

Anzi, la stanno gestendo malissimo, e parlo da proprietario di hd7.
Ketamine_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:10   #6
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Mi domando se mai arriverà il giorno in cui non dovremo più leggere dei commenti così inutili. Ormai si sa da anni che Microsoft è diventata il bersaglio maggiormente colpito dagli sfoghi degli utenti (per quale motivo poi...). Eppure ancora oggi quanti di questi utenti utilizzano prodotti Microsoft? Mi chiedo oltretutto se tu hai mai avuto modo di provarlo seriamente questo "sopravvalutato" sistema operativo. Dal tuo commento non si direbbe...
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:12   #7
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Ma per favore Scezzy, che commento é "Stanno tentando in tutti i modi di far " percepire " alla gente l'idea che questo sia un sistema su cui puntare."?
Secondo te un'azienda cosa dovrebbe fare? Tentare in tutti i modi di far percepire alla gente che il suo prodotto non é valido? Io uso wp7 da tre mesi e ne sono più che soddisfatto, tu per blaterare i tuoi commenti su cosa ti basi? Sui forum? Bella per te.
Old 08-04-2011, 11:14   #8
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
il sistema in se è ottimo e veloce pecca di gioventù ma sembra che stiano reagendo alla grande, chi si lamenta è chi ha un samsung che come al solito la casa ha voluto fare quello che vuole e a ogni update ha problemi. Speriamo in futuri aggiornamenti!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:26   #9
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
il sistema in se è ottimo e veloce pecca di gioventù ma sembra che stiano reagendo alla grande, chi si lamenta è chi ha un samsung che come al solito la casa ha voluto fare quello che vuole e a ogni update ha problemi. Speriamo in futuri aggiornamenti!
da quanto ho capito pero a breve dovrebbero risolvere i problemi che ci sono anche sugli omnia 7!

Questo wp7 mi ispira e non poco, poi leggendo queste notizie devo dire che sono sempre piu attirato!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:53   #10
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
Piu aspetto a comprarmi il nuovo cellulare e piu mi ritrovo con la voglia di prendermi un wp7
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 12:30   #11
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Io ce l ho,ho un lg optimus 7 e ne sono completamente soddisfatto,non ho avuto un minimo problema da quando l ho preso e con le applicazioni che ci sono ho tutto quello che mi serve...non sono uno a cui servono migliaia di applicazioni,non avrei nemmeno il tempo di star li a vedere tutto quel che c'e' visto che lavoro e non capisco quelli che criticano cosa ci fanno col telefono e di cosa hanno bisogno e quanto tempo ci passano sopra,sembra che tutti stiano col telefono dalla mattina alla sera ad usare applicazioni...non mi ineressava nemmeno il dover smanettare tipo un pc come su android che ho scartato subito perche' dopo averlo provato non era quello che mi serviva,troppa frammentazione,sistema poco fluido e applicazioni non controllate mi preoccupavano non volendo pensare pure a come far funzionare bene il telefono. Quindi ho puntato su questo terminale...in alternativa c'era l iphone ma costava un po' troppo per le mie tasche anche se forse lo avrei preferito ma sono contento cosi'

L' unica pecca ee' che avrei voluto un buon navigatore,skype e un messenger di microsoft,non che io muoia senza ma se ci fossero state ne sarei stato felice...del resto e' un sistema nuovo e le applicazioni sono n aumento,spero e penso che alla fine sara' un sistema completo,bisogna solo dargli tempo.
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 13:28   #12
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
quoto vegeteo in tutto da possessore di optimus 7 devo dire che per 400 euro ho uno smartphone ottimo e se mettono msn e navigatore diventa completo.
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 13:49   #13
taros86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
...bhe fossero solo quelle le deficenze...qualcuno ha detto tethering? o widget? o tastiere alternative? o supporto a flash (visto che silverlight è usato moooolto poco la maggiorparte dei siti integrano flash e non silverlight)? ecc ecc ecc

è vero è un s.o. giovane e si accosta più ad ios(closed) che ad android(open) quindi è logico che la maggiorparte delle mancanze non saranno mai implementate.. :-( però secondo me la partnership con nokia non farà altro che giovare a microsoft visto che dovrebbero lasciare più libertà a nokia come personalizzazioni ui.... speriamo...la concorrenza fa solo che bene al mercato

taros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:17   #14
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
widget? se avessi usato wp7 sapresti che non ce n'è bisogno...tastiere alternative? e perchè? quella di base è ottima...il tethering e silverlight e flash arriveranno come già detto da Ms con il prossimo aggiornamento.

non è vero che la maggioranza delle mancanze non saranno mai implementate, se ti riferisci a tethering e altro, discordo diverso per memorie sd e zune...semplicemente è diverso l'approccio rispetto ad android, se vi interessa di piu poter personalizzare prendete quest'ultimo, io so solo che da possessore di galaxy s e lg optimus 7 fino a pochi sett fà ho venduto tutto per tenermi solo wp7 e pur avendo delle lacune non mi sono mai trovato meglio, neanche con iphone (ho avuto il 3gs).
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:22   #15
highestcrown
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quoto anch'io vegeteo, in molti criticano wp7 senza averlo effettivamente provato.
highestcrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:26   #16
taros86
Senior Member

con il prossimo aggiornamento..intendi dire l'unico da quando è uscito wp7 e non è ancora certo che tutti i terminali con wp7 potranno usufruirne dei benefici causa incompatibilia varie....
poi va beh è soggettivo per me l'interfaccia di wp7 è troppo morta, venendo da android non so come fai a trovarti meglio con quell'interfaccia, l'unica cosa che secondo me è wp7 eccelle è la reattività del touch per il resto io non vedo motivi (a parità di budget) di prendere un wp7 in confronto and un android....
ripeto è solo una visione esclusivamente soggettiva non voglio fare la parte del fanboy e se è questa l'impressione che ho dato chiedo scusa...

cmq tornando all'articolo penso che la crescita del market sia direttamente proporzionale alle vendite di terminali con wp7, e qusto è l'unico fattore che invoglierebbe gli sviluppatori a "passare" o sviluppare anche su wp7....certo che x ottenere clienti microsoft deve cominciare a pubblicizzare un po' il suo s.o. mobile, qui apple insegna (ahime)
Old 08-04-2011, 14:43   #17
BiG_BaBoL
Member

L'Avatar di BiG_BaBoL

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ancona
Sono andato alla Microsoft Italia in visita, ci hanno presentato wp7. mi sono messo a giocare un pò con visual studio 2010 e xna per Windows Phone.

Posso affermare che il punto di forza di questa nuova piattaforma sono gli strumenti di sviluppo messi a disposizione da MS che vi assicuro sono migliori di eclipse&Java per android e xCode di iOs.

Dategli n'altro po di tempo per maturare e vedrete.
Old 08-04-2011, 14:45   #18
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@taros86

non c'è nesuna imcompatibilità, il problema sono i vari carrier che hanno apportato alcune modifiche e ritardano l'uscita, vedi samsung che in fatto di sw ha fatto sempre porcherie

ps l'interfaccia è l'unica novità all'orizzonte, dato che il resto continua proporre robba già vista anche prima del touch
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:48   #19
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da taros86 Guarda i messaggi
...bhe fossero solo quelle le deficenze...qualcuno ha detto tethering? o widget? o tastiere alternative? o supporto a flash (visto che silverlight è usato moooolto poco la maggiorparte dei siti integrano flash e non silverlight)? ecc ecc ecc
mi viene in mente un altro sistema operativo mobile che non ha niente di tutto ciò, eppure è visto come il sacro graal

android, invece, ha solo widget e tastiere alternative: il resto lo si ottiene rootando. il flash ce l'ha solo una minoranza dei telefoni che sono costruiti attorno ad alcuni chipset, telefoni precedenti e/o leggermente diversi se lo sognano
Old 08-04-2011, 14:49   #20
taros86
Senior Member

da programmatore .net non posso fare altro che quotarti...sotto questo punto di vista uno spettacolo, devo dire anche per wm 5.x in su (dall'avvento di vb .net) si programma molto bene, semplice e intuitivo per mobile (rispetto alla schifezza di embedded vb 3.0)

(cmq è uscito "mono" per android, piattaforma x sviluppare su android in .net)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP