Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 15:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...-i7_index.html

Grazie alla disponibilità dei processori Intel Sandy Bridge, anche i portatili più "piccoli" della famiglia MacBook Pro guadagnano i processori Core i5 e Core i7. Debutta inoltre la nuova tecnologia I/O Thunderbolt

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:20   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
dite quel che vi pare, ma hanno dei prezzi abnormi.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:29   #3
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Perchè solo 1280x800 la risoluzione? Comunque sia il prezzo è la cosa che apple dovrebbe migliorare secondo me.
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:32   #4
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Farlo pure a 15" no?
Chiaramente con il prezzo del 13"...senza scatenare flame ma la concorrenza fa meglio.
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:33   #5
hombre
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
Non mi piace la recensione.

Ho avuto a disposizione entrambi i modelli e la differenza nella velocita' dell'elaborazione video e' notevole. Se poi consideriamo le applicazioni ottimizzate per utilizzare l'accellerazione video parliamo di differenze ancora maggiori.
Ma non so perche' qui e' stata solo accennata.
Passare dal 13'' modello 2010 a quello 2011 lo trovo inutile, dispendioso e con vantaggi in alcuni ambiti di utilizzo e svantaggi in altri.

Ciao.
hombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:33   #6
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
500GB SATA - meccanico 5400rpm
Intel HD Graphics 3000
no comment....... almeno un 7200 rpm o un disco allo stato solido .....

WD5000BEKT
WesternDigital Hd sata 500GB Scorpio Black 2,5" 16MB 7200rpm euro 60 iva inclusa al pubblico.....
e la differenza c'è....
ho testato vari sony da 13 il modello antecedende a quello provato dalla redazione...cambiando il disco le performance aumentano notevolmente..... scermo nemmeno hd ready......

va bene che le cose di marca le paghi ma........ 1500€.....altro che abnormi....... O.O ..... al massimo gli posso dare 750€..... mah.........

il sony versione precedente era proposto a 1099 ivato con tastiera retroilluminata ... 3g integrato ... doppio sistema operativo w7/xp pro......

sono deluso

ciao a tutti...
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:33   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Belli e curati come tutti i mac, fianlmente aggiornati con hardware di oggi.

Come di consueto con prezzi fuori dal mondo.
Ma alla fine glieli comprano, quindi buon per Steve!
Potevano pure attaccarci una 100euro extra che andavano via uguale!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:35   #8
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
dico quel che mi pare: i prezzi sono tutto sommato allineati alle proposte concorrenti, l'esclusività di OSX e la costruzione più solida giustificano il surplus.
peccato solo che non hanno messo nemmeno come bto il display a 1440x900 che già montano negli air.
Verissimo....
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:35   #9
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
mamma che prezzi... belli quanto vi pare.. fatti con buoni materiali... non mi pronuncio sull'ingegnerizzazione e la qualità costruttiva perchè poi di fatto tirano fuori problemi tanto quanto i normali pc... però che diavolo, un Dell con hardware equivalente o superiore (stessa cpu, stesso hd, stessa ram, schermo di risoluzione maggiore e HD6470 al posto dell'integrata) costa circa 400€ in meno, mica noccioline :look:

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:41   #10
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
prezzi folli
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:49   #11
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
per me il prezzo è quello che dev'essere, poi ognuno ovviamente la vede come vuole

continuo a tenere il vetusto MBP15 di gennaio 2006 che va ancora come dio comanda
spero solo che continuino a pompare l'autonomia di questi portatili, le 7 ore le fai con wireless staccato e luminosità medio/bassa, e se proprio usi un po' internet flash player disattivato: più o meno come ai tempi degli ibookG4

non ho alcuna fretta, ma al prossimo giro o di macbook e macbookpro 13, oppure ai macbookair un pensierino ce lo farò
...e speriamo che si degnino di una opzione per rimuovere unità ottica ed aggiungere batteria, anche a costo di qualche grammo in più sul peso. i tempi mi sembrano buoni per proporre macchine dalle 8 ore di autonomia in wireless con la batteria "a regime" e non nuova di pacca

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:54   #12
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
a me il prezzo non sembra elevato: 100 euro in più del dell.
Se a uno gli serve o gli piace MacOsX, 100 euro li vale sicuramente.
A me per esempio fa cag@re, non lo comprerei neanche con lo sconto.

Ma la polemica sul prezzo nelle news apple mi sa che la si fa oramai più per abitudine, che per reale riscontro.

Mi dispiace invece che il treno degli ssd ancora oggi sia stato perso dalla apple, che si limita a montare dei samsung al limite della sufficienza sugli air. Questa decisione può essere letta sotto una chiave di lettura: la mela morsicchiata ha sempre avuto una filosofia secondo la quale i suoi prodotti devono essere a prova di scimmia, anche a costo di nascondere tutte le opzioni avanzate in modo che neanche per sbaglio possano essere trovate. Premesso che secondo me questa filosofia è alquanto opinabile, mi metto nei panni del tipico utente mac, e penso come si sarebbe comportato dinnanzi ad un macpro con ssd:
caso 1: ssd di capienza normale, 128gb. "ma è troppo piccolo, come faccio a lavorarci?" "che palle devo prendere un disco esterno, mentre sugli altri computer ce l'hanno da 500gb o più grande!", ecc.
caso 2: ssd di capienza mostruosa, 512gb: "siamo sempre alle solite! Apple si fa pagare il doppio per prodotti che sono uguali alla concorrenza! Il processore è lo stesso, la memoria è la stessa, anche il disco più o meno è lo stesso: sono entrambi di 500gb! "
caso 3: ssd piccolo da 80gb, e disco tradizionale da 500gb per i dati: "dove la salvo la roba? boh la piazzo qua sul desktop". In un attimo l'ssd si riempie.
Tempo due anni e a furia di scancellazioni continue, l'ssd va in panne e muore. "Un tempo la apple faceva prodotti più affidabili!" "toh guarda s'è rotto appena la garanzia è scaduta!" ecc.

La apple poteva essere realmente innovatrice raggiungendo quella che per molti è una chimera: un sistema ibrido ssd e disco tradizionale, con la scelta del posizionamento del file da parte dell'os. Una cosa che manca ancora a tutti e che non credo sia poi così difficile....
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:57   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Gli altri come sono messi a batteria? Nella comparativa io lo avrei messo visto che per i portatili non mi sembra una cosa da sottovalutare.
Old 20-04-2011, 15:59   #14
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
mamma che prezzi... belli quanto vi pare.. fatti con buoni materiali... non mi pronuncio sull'ingegnerizzazione e la qualità costruttiva perchè poi di fatto tirano fuori problemi tanto quanto i normali pc... però che diavolo, un Dell con hardware equivalente o superiore (stessa cpu, stesso hd, stessa ram, schermo di risoluzione maggiore e HD6470 al posto dell'integrata) costa circa 400€ in meno, mica noccioline :look:
si vede proprio che hai letto l'articolo.......

guarda la pagina conclusioni e vedrai che la diferenza tra il mac e il dell è di 50 euro.

Qualcuno sà quanto dura la batteria nei portaili messi a confronto? non mi sembra un dato da trascurare.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:00   #15
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Gli altri come sono messi a batteria? Nella comparativa io lo avrei messo visto che per i portatili non mi sembra una cosa da sottovalutare.
hai postato mentre stavo scrivendo ma abbiamo pensato la stessa identica cosa!!!
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:05   #16
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
io ho il mac da anni e però non powsso che dire: non stavano aspettando altro che un processore con grafica integrata per guadagnare ancora di più.
ma...come sempre quando vedo ste cose ci rimango molto male...un portatile nel 2011 con una integrata non si può vedere... spero di sbagliarmi in quanto a prestazioni
Old 20-04-2011, 16:10   #17
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
io ho il mac da anni e però non powsso che dire: non stavano aspettando altro che un processore con grafica integrata per guadagnare ancora di più.
ma...come sempre quando vedo ste cose ci rimango molto male...un portatile nel 2011 con una integrata non si può vedere... spero di sbagliarmi in quanto a prestazioni
vabbè, non è una integrata come lo erano in passato, per un uso normale e video hd dovrebbe andare più che bene
Comunque leggendo mi sto convincendo che il vero salto di prestazioni siano gli ssd, anche su macbookpro non è difficile installarli after market anche perchè al momento, purtroppo, quelli installabili all'acquisto sono più cari e meno performanti. ovvio che la capienza è ben inferiore agli attuali hard disk se si vuole restare su una cifra abbordabile.
Old 20-04-2011, 16:14   #18
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
La batteria di questo MBP viene dichiarata a 6 ore con minima luminosità (pagina 6). Ed è la stessa di un sony vaio SB con batteria potenziata (da configuratore).
Per il dell non lo so invece.
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:26   #19
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ce l'ho da quando è uscito... core-i7

Sono scontento del disco, vergognosamente di 5400rpm.
Avrei gradito sicuramente un 7200 con quelle dimensioni.

pensavo di essere scontento della risoluzione del display troppo bassa.
Invece ho scoperto essere ottima, non affatica gli occhi.
Sono scontentissimo invece del fatto che sia un pannello lucido, senza riserva.

La batteria dura circa 6ore. Uso intenso 5 orette le fa buone.
Non me ne lamento.

Visto il prezzo avrei gradito 8GB di memoria, quota che ho dovuto raggiungere io.

Il prezzo ovviamente è molto alto.
Non so cosa farci... Io vivo tecnologicamente bene SOLO con un MAC...
Il resto sono solo caz.zate.

Nel complesso è tutto ben bilanciato, le performance non mancano. Si lavora sempre bene.
Io mi diletto con la fotografia, e tutti i software che usavo in precedenza ora posso usarli con maggior disinvoltura.

Ultima modifica di cagnaluia : 20-04-2011 alle 16:29.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:30   #20
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
La batteria di questo MBP viene dichiarata a 6 ore con minima luminosità (pagina 6). Ed è la stessa di un sony vaio SB con batteria potenziata (da configuratore).
Per il dell non lo so invece.
Dichiarata...le ottimizzazioni sw sulla batteria poi si sentono...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian