|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Battipaglia
|
[Batch] Copiare cartelle in una directory con data personalizzata
Sul pc del lavoro ho delle cartelle importanti, con path:
c:\xyz\abc\klm c:\qwe e vorrei creare un batch le copi in una cartella con data odierna ogni qualvolta lo voglia io. Ora, ho trovato il comando per creare la cartella datata: md d:\%date:~6,4%-%date:~3,2%-%date:~0,2% ed avevo impostato il comando come: md d:\%date:~6,4%-%date:~3,2%-%date:~0,2% xcopy c:\xyz\abc\klm d:\%date:~6,4%-%date:~3,2%-%date:~0,2% xcopy c:\qwe d:\%date:~6,4%-%date:~3,2%-%date:~0,2% ma non funziona.. la sintassi è sbagliata?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Prova cosi...
---------------------------------------------------------------------- @echo off set src1=c:\tmp\x\1 set src2=c:\tmp\x\2 set bkp=c:\tmp\x\%date:~6,4%-%date:~3,2%-%date:~0,2% @echo Copia da %src1% @echo Copia da %src2% @echo Copia a %bkp% @md %bkp% @xcopy %src1% %bkp% /e /q /y @xcopy %src2% %bkp% /e /q /y ---------------------------------------------------------------------- Ciao
La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno! (PK) ... ![]() I computer sono esattamente come gli esseri umani: fanno qualsiasi cosa tranne che pensare. (John Van Neumann) Siamo brevi, il mondo è sovraffollato di parole. (Stanisław Jerzy Lec) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio, questi comandi vanno benissimo.. una unica cosa, che non so se sia possibile sistemare..
Quando copio la cartella source 1 per esempio (diciamo c:\prova con 3 files dentro), nella cartella con data odierna, lui mi copia solo i 3 files e non la cartella prova con dentro i 3 files. E' possibile sistemare questa piccolezza? Praticamente mi serve che nella cartella backup vi siano le cartelle prova1, prova2 e prova3 con dentro i relativi files, e non solo tutti i files nella cartella datata.. Grazie ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
il prb lo risolvi creando le rootdir di destinazione e passando il path alla xcopy.
In questo modo preservi le strutture delle directory di destinazione e con la xcopy copy anche le sottodirectory (altri metodi non mi vengono in mente... ) --------------------------------------------------------- @echo off set src1=c:\tmp\x set src2=c:\tmp\y set ramo1=x set ramo2=y set bkp=c:\tmp\out\%date:~6,4%-%date:~3,2%-%date:~0,2% @echo Copia da %src1% @echo Copia da %src2% @echo Copia a %bkp% @if not exist c:\tmp\out md c:\tmp\out @if not exist %bkp% md %bkp% @if not exist %bkp%\%ramo1% md %bkp%\%ramo1% @if not exist %bkp%\%ramo2% md %bkp%\%ramo2% @xcopy %src1% %bkp%\%ramo1% /e /q /y @xcopy %src2% %bkp%\%ramo2% /e /q /y --------------------------------------------------------- Eventualmente se hai parecchie directory da copiare puoi modificare il batch e renderlo parametrico... Ciao
La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno! (PK) ... ![]() I computer sono esattamente come gli esseri umani: fanno qualsiasi cosa tranne che pensare. (John Van Neumann) Siamo brevi, il mondo è sovraffollato di parole. (Stanisław Jerzy Lec) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille, gentilissimo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.