Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2011, 12:18   #1
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Adesso basta, DEVI scegliere: O me o la fotografia?!?!

Lo so, il titolo è un pò provocatorio e, se fosse stata ancora aperta, forse avrei postato questa discussione nella cara vecchia piazzetta... ma tant'è.

Probabilmente è un problema che in molti qua dentro avranno già affrontato, molti altri forse lo stanno affrontando adesso (come me), ad altri ancora capiterà in futuro...

Il fatto è questo:
Alla mia ragazza proprio non va giù il fatto che io possa fotografare altre persone, (soprattutto ragazze off course) e m'ha detto che alla lunga questa cosa potrebbe portare alla fine del rapporto.

Non mi va di darvi troppi dettagli prima di aver ascoltato qualche vostra opinione, c'è da sapere che per adesso la fotografia per me è solo un hobby (nel quale cmq sto investendo tempo e denaro...nei limiti delle mie possibilità ovviamente), ma si stanno prospettando i primi lavoretti remunerati, come delle banalissime serate in discoteca o poco più, nulla di particolarmente creativo però la considero cmq una gavetta.
Anche questo tipo di lavoretti sarebbero un problema...

Ovviamente le ho detto che non c'è nulla da temere, che per me è una passione e che, se vuole, mi può assistere ecc...ecc...ma non c'è verso è come se le andasse in blocco il cervello su questa cosa e non ho trovato nulla che le potesse attutire questo astio.

Mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi c'è già passato, di chi magari non è più un ragazzo di 26/27 anni come me ed è riuscito anche a metter su famiglia nonostante questo "losco & meschino" mestiere.

A voi...
ShadowX84 è offline  
Old 21-02-2011, 12:47   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
fossi in te, guarderei la tua ragazza più o meno così -->

possibile che si faccia simili menate? Che non le vada bene che fotografi qualcuno (o qualcuna)?
A meno che il problema non sia tanto nel fatto che fotografi, quanto nel tempo che dedichi alla tua passione e non a lei... magari è solo "gelosa" del fatto che non ha il 100% della tua attenzione.

Però mi sembra un po' infantile da parte sua porre simili out-out... perchè non rpovi a fare a lei un po' di foto per farla sentire "importante" e farle capire che la fotografia potrebbe pure diventare una fonte di guadagno per te/voi?

comunque in effetti come argomento è un po' tirato per i capelli per stare in questa sezione...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 21-02-2011, 13:30   #3
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Non ti preoccupare dagli fiducia all'inizio è sempre cosi poi piano piano prendono fiducia...certo se lo avrebbe fatto lei anche tu ti saresti ingelosito all'idea di fare dei scatti a dei "machi" di turno ...e normale che facciano cosi...poi donne vs donne = interna lotta

ovviamente non voglio fare il saggio anzi
Old 21-02-2011, 14:39   #4
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
fossi in te, guarderei la tua ragazza più o meno così -->
Aggiungi pure queste --> (e potrei andare avanti...)

Quote:
possibile che si faccia simili menate? Che non le vada bene che fotografi qualcuno (o qualcuna)?
A meno che il problema non sia tanto nel fatto che fotografi, quanto nel tempo che dedichi alla tua passione e non a lei... magari è solo "gelosa" del fatto che non ha il 100% della tua attenzione.
Ti posso garantire che è un problema pesate e che non riguarda la scarsità di attenzioni anche perché c'era il progetto di andare a convivere (forse già nel 2011 se riuscivo a sistemare alcune cosette).

Quote:
Però mi sembra un po' infantile da parte sua porre simili out-out... perchè non rpovi a fare a lei un po' di foto per farla sentire "importante" e farle capire che la fotografia potrebbe pure diventare una fonte di guadagno per te/voi?
Altra cosa che ti posso garantire è che è tutt'altro che infantile in linea di massima (purtroppo in quest'occasione anche secondo me un poco si smentisce) anzi...è un tipo molto in gamba e con le palle (in senso buono eh )

Una volta le ho già fatto delle foto, le servivano dei provini per poter lavorare come ragazza immagine ad un evento che non ricordo...
e adesso ho intenzione di fargliene altre...volevo aspettare di aver completato lo studio che sto mettendo su e farle una sorpresa (che a questo punto mi sa che per lei diventerà un incubo).

Quote:
comunque in effetti come argomento è un po' tirato per i capelli per stare in questa sezione...
Non sono molto d'accordo.
Ho messo nella premessa (scusa il gioco di parole) che se ci fosse stata ancora la piazzetta, forse l'avrei postato li, ma non essendoci più nulla del genere, a mio modo di vedere la piazzetta fotografica è il luogo più idoneo.
Inoltre credo che a chi come noi è appassionato di fotografia, questo problema prima o poi possa capitare...e siccome è un problema strettamente legato a questo mondo...perché non qui?
ShadowX84 è offline  
Old 21-02-2011, 14:46   #5
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Non ti preoccupare dagli fiducia all'inizio è sempre cosi poi piano piano prendono fiducia...certo se lo avrebbe fatto lei anche tu ti saresti ingelosito all'idea di fare dei scatti a dei "machi" di turno ...e normale che facciano cosi...poi donne vs donne = interna lotta

ovviamente non voglio fare il saggio anzi
Ciao DIVINO scusa ma avevo completamente tralasciato la tua risposta!!!

Ehm...io le do fiducia...è lei che non ne da a me perché disprezza in toto l'idea

A parti invertite non so come mi comporterei...in maniera molto partigiana, essendo io appassionato, posso dirti che la cosa non mi darebbe fastidio, di certo non porrei simili condizioni.

Inoltre la mia ragazza ha partecipato anche a delle sfilate, ha fatto dei provini con dei fotografi le hanno chiesto di fare da ragazza immagine ecc ecc...a me ste cose non danno noia e ci mancherebbe altro...sennò bell'ipocrita sarei.

Secondo me dipende tutto da come le cose vengono fatte, se son fatte in maniera professionale, senza malizia e magari ti danno anche modo di guadagnare due lire dov'è il problema?!?!

Ciao DIVINO straniero
ShadowX84 è offline  
Old 21-02-2011, 15:01   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
be', a questo punto è indispensabile vedere qualche foto della tua morosa!

Scherzi a parte, parlale in modo estremamente aperto: magari trovate un punto di contatto buono per entrambi
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 21-02-2011, 15:09   #7
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Se ti consola, pur non essendoci passato direttamente, so che la mia morosa si comporterebbe assolutamente nello stesso modo della tua. E non ci sarebbe modo si smuoverla.
Che poi voglio dire...se uno deve sbavare, sbava lo stesso...
Comunque ammetto che può essere un ostacolo ad una probabile "carriera".
Old 21-02-2011, 15:45   #8
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
be', a questo punto è indispensabile vedere qualche foto della tua morosa!

Scherzi a parte, parlale in modo estremamente aperto: magari trovate un punto di contatto buono per entrambi
Le potrei postare...ma poi si che andremmo OT

Ci riproverò per altre n-mila volte, però credimi non vuol sentire...

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Se ti consola, pur non essendoci passato direttamente, so che la mia morosa si comporterebbe assolutamente nello stesso modo della tua. E non ci sarebbe modo si smuoverla.
Che poi voglio dire...se uno deve sbavare, sbava lo stesso...
Comunque ammetto che può essere un ostacolo ad una probabile "carriera".
Purtroppo mi consola poco, ma sappi che se ti si presenterà il problema, troverai in me un alleato

Ostacolo ad una carriera magari no, magari avessi il potenziale per intraprendere una carriera...però cmq può diventare un limite notevole ad una propria passione.
Tu per esempio, come ti comporteresti?
ShadowX84 è offline  
Old 21-02-2011, 17:28   #9
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Lo so che è scorretto citare solo alcune frasi però ti dico cosa ho pensato appena lette, magari un altro punto di vista ti può servire.

"Alla mia ragazza proprio non va giù il fatto che io possa fotografare altre persone, (soprattutto ragazze of course)"
Cioè fai foto a gente a caso per strada o hai delle amiche che fotografi con una certa frequenza programmando la cosa?

"Non mi va di darvi troppi dettagli prima di aver ascoltato qualche vostra opinione"
Grazie così si che saremmo utili. Ah ho la macchina che fa uno strano rumore, fai delle ipotesi che poi ti dico come e quando lo fa.

"Ovviamente le ho detto che non c'è nulla da temere"
Ovviamente non si fida... ne ha motivo?

"Ti posso garantire che è un problema pesate e che non riguarda la scarsità di attenzioni anche perché c'era il progetto di andare a convivere"

Ehm e da quando convivere significa dare attenzioni?

"Una volta le ho già fatto delle foto"

Una? E alle "altre persone"?

"Ehm...io le do fiducia...è lei che non ne da a me perché disprezza in toto l'idea"
L'idea che tu faccia foto? Ma scusa che tipo di foto fai?

"Secondo me dipende tutto da come le cose vengono fatte, se son fatte in maniera professionale, senza malizia"
Ma le foto che fai sono di "nudo artistico"?

Lo ripeto son solo i primi pensieri che mi son passati per la testa appena ho letti i tuoi messaggi... Alcuni punti per me son fondamentali, se esci la mattina alle 4 per far foto ai cervi nei boschi la tua ragazza potrebbe anche "sopportare", certo che se invece usi il teleobiettivo per far foto alle coppiette appartate, non avrebbe tutti i torti a chiederti di smettere.
RR2 è offline  
Old 21-02-2011, 18:18   #10
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Bello, mi piace come spunto...

Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Lo so che è scorretto citare solo alcune frasi però ti dico cosa ho pensato appena lette, magari un altro punto di vista ti può servire.
Fidati...mi serve come il pane...

Quote:
"Alla mia ragazza proprio non va giù il fatto che io possa fotografare altre persone, (soprattutto ragazze of course)"
Cioè fai foto a gente a caso per strada o hai delle amiche che fotografi con una certa frequenza programmando la cosa?
Ho (per adesso) amici ed amiche che sarebbero disposti a prestarsi per questa cosa, programmando il tutto.
Per adesso è già successo ma poche altre volte (per mancanza di tempo, attrezzatura ecc ecc)...

Niente "street", non è il mio genere di foto (o per lo meno non lo è oggi).

Quote:
"Non mi va di darvi troppi dettagli prima di aver ascoltato qualche vostra opinione"
Grazie così si che saremmo utili. Ah ho la macchina che fa uno strano rumore, fai delle ipotesi che poi ti dico come e quando lo fa.
Intendevo dire che volevo le vostre impressioni al riguardo di simili esperienze prima di condire il tutto con i miei dettagli...preferivo prima affrontare il discorso in generale ed in seguito approfondire.

Quote:
"Ovviamente le ho detto che non c'è nulla da temere"
Ovviamente non si fida... ne ha motivo?
Esatto non si fida.
Ne ha motivo? No! Se la voglio tradire o fare l'imbecille ho 12000 altri modi più validi e sicuri che non ricorrere a certi mezzucci.
E questo lei lo sa bene...per questo le ho detto di presenziare e di toccare con mano...(non sarebbe cmq sufficiente d'accordo...ma sarebbe intanto un qualcosa secondo me).

Quote:

"Ti posso garantire che è un problema pesate e che non riguarda la scarsità di attenzioni anche perché c'era il progetto di andare a convivere"

Ehm e da quando convivere significa dare attenzioni?
Non so come la pensi tu, ma per me andare a convivere significherebbe aver modo di trascorrere più tempo con lei.

Statisticamente parlando, più tempo si ha modo di stare insieme, più attenzioni si possono dedicare (e/o più occasioni in cui dedicare attenzioni si possono verificare)...
poi certo...potresti dirmi che la qualità di un rapporto non si basa sulla quantità del tempo che uno passa insieme ecc ecc...però per me sarebbe un passo importante a cui do un valore ben preciso...sia di quantità che di qualità.

Quote:

"Una volta le ho già fatto delle foto"

Una? E alle "altre persone"?
Per adesso non mi è mai capitato di fare le foto due volte alla stessa persona...e la volta che ho lavorato più "seriamente" (cioè allestendo fondali, luci, e tutto il resto) è stato proprio con lei...

Quote:
"Ehm...io le do fiducia...è lei che non ne da a me perché disprezza in toto l'idea"
L'idea che tu faccia foto? Ma scusa che tipo di foto fai?
Ritratti, primi piani, mezzi busto, figura intera.
Sia in esterna che all'interno.

Quote:
"Secondo me dipende tutto da come le cose vengono fatte, se son fatte in maniera professionale, senza malizia"
Ma le foto che fai sono di "nudo artistico"?
Niente nudo artistico (o per lo meno per adesso non mi è mai interessato) ed ho cercato di evitare in modo anche da evitare di gettare benzina sul fuoco.

Per adesso i corpi più nudi che ho fotografato sono stati quello di una ragazza al fiume in costume, e la mia ragazza durante una sfilata che prevedeva anche l'intimo.

Quote:
Lo ripeto son solo i primi pensieri che mi son passati per la testa appena ho letti i tuoi messaggi... Alcuni punti per me son fondamentali, se esci la mattina alle 4 per far foto ai cervi nei boschi la tua ragazza potrebbe anche "sopportare", certo che se invece usi il teleobiettivo per far foto alle coppiette appartate, non avrebbe tutti i torti a chiederti di smettere.

Niente paparazzate.
Solo foto "studiate".

Grazie...mi hai offerto un punto di vista ulteriore...
ShadowX84 è offline  
Old 21-02-2011, 19:04   #11
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
sono fortunato.
alla mia ragazza non rompe che fotografo gli altri/altre e, sopratutto, le ho trasmesso la passione per la fotografia
Old 21-02-2011, 20:51   #12
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
Purtroppo mi consola poco, ma sappi che se ti si presenterà il problema, troverai in me un alleato

Ostacolo ad una carriera magari no, magari avessi il potenziale per intraprendere una carriera...però cmq può diventare un limite notevole ad una propria passione.
Tu per esempio, come ti comporteresti?
Ho la fortuna di essere una pippa, quindi di lavoretti neanche l'ombra.
Parlando seriamente, ci sarebbe la possibilità di effettuare qualche "sessione" esterna con delle mie (e sue) amiche, lei si è già prestata una volta, forse lo rifarà, ma non le piace e se in una foto da ritrattistica il soggetto è imbronciato...
Tra l'altro, oltre al fatto che fotografare gentili donzelle è assai più piacevole (vuoi che con la braga proprio non riesco, vuoi che soggetti maschili si prestano meno a questo genere di scatti), mi sarebbe anche molto utile didatticamente una o più sessioni del genere, soprattutto per imparare bene a gestire flash e ombrellini vari.
Old 22-02-2011, 11:23   #13
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Ciao DIVINO scusa ma avevo completamente tralasciato la tua risposta!!!

Ehm...io le do fiducia...è lei che non ne da a me perché disprezza in toto l'idea

A parti invertite non so come mi comporterei...in maniera molto partigiana, essendo io appassionato, posso dirti che la cosa non mi darebbe fastidio, di certo non porrei simili condizioni.

Inoltre la mia ragazza ha partecipato anche a delle sfilate, ha fatto dei provini con dei fotografi le hanno chiesto di fare da ragazza immagine ecc ecc...a me ste cose non danno noia e ci mancherebbe altro...sennò bell'ipocrita sarei.

Secondo me dipende tutto da come le cose vengono fatte, se son fatte in maniera professionale, senza malizia e magari ti danno anche modo di guadagnare due lire dov'è il problema?!?!

Ciao DIVINO straniero
hiihhihi esagerato

Io ero messo peggio di te...anzi
Ma poi l'ho convinta che in questa passione bisogna crescere e provare di tutto...non solo limitarsi a qualche chiesa o monumento o panorama ecc...
Ovviamente provare di tutto nei limiti accettabili ...vedrai che si convince con il tempo.
Io in discoteca ora vado cosi http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/5465275283/

almeno non si ingelosisce ...come quando andavo cosi http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/5455723449/

heheeheh
Old 22-02-2011, 13:27   #14
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Lo so, il titolo è un pò provocatorio e, se fosse stata ancora aperta, forse avrei postato questa discussione nella cara vecchia piazzetta... ma tant'è.

Probabilmente è un problema che in molti qua dentro avranno già affrontato, molti altri forse lo stanno affrontando adesso (come me), ad altri ancora capiterà in futuro...

Il fatto è questo:
Alla mia ragazza proprio non va giù il fatto che io possa fotografare altre persone, (soprattutto ragazze off course) e m'ha detto che alla lunga questa cosa potrebbe portare alla fine del rapporto.

Non mi va di darvi troppi dettagli prima di aver ascoltato qualche vostra opinione, c'è da sapere che per adesso la fotografia per me è solo un hobby (nel quale cmq sto investendo tempo e denaro...nei limiti delle mie possibilità ovviamente), ma si stanno prospettando i primi lavoretti remunerati, come delle banalissime serate in discoteca o poco più, nulla di particolarmente creativo però la considero cmq una gavetta.
Anche questo tipo di lavoretti sarebbero un problema...

Ovviamente le ho detto che non c'è nulla da temere, che per me è una passione e che, se vuole, mi può assistere ecc...ecc...ma non c'è verso è come se le andasse in blocco il cervello su questa cosa e non ho trovato nulla che le potesse attutire questo astio.

Mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi c'è già passato, di chi magari non è più un ragazzo di 26/27 anni come me ed è riuscito anche a metter su famiglia nonostante questo "losco & meschino" mestiere.

A voi...
Alla fidanzata dovevi rispondere: sono molto felice che tu sia gelosa questo dimostra che ci tieni molto a me. Domani volevo andare a fare un giro in centro per un po' di shopping però cavoli non ho soldi... ah se solo avessi fatto il book a quella tipa, mi dava XX€, eh vabbhè peccato vorrà dire che non ti comprerò le scarpe nuove che volevi tanto... comunque cosa stavi dicendo sulle modelle?
Secondo me il fotografo è un lavoro come un'altro, sono gnocche le modelle, ok, ma se ami la tua ragazza di certo non rovinerai tutto per 2 ore di divertimento con una semi-sconosciuta.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 22-02-2011 alle 13:31.
ARARARARARARA è offline  
Old 22-02-2011, 13:41   #15
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
sono fortunato.
alla mia ragazza non rompe che fotografo gli altri/altre e, sopratutto, le ho trasmesso la passione per la fotografia
Sei fortunatissimo!!

Per me sarebbe un piacere trasmetterle la stessa passione e insegnarle per poco che so...ma la veggo buia come si dice dalle mie parti!!

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Ho la fortuna di essere una pippa, quindi di lavoretti neanche l'ombra.
Parlando seriamente, ci sarebbe la possibilità di effettuare qualche "sessione" esterna con delle mie (e sue) amiche, lei si è già prestata una volta, forse lo rifarà, ma non le piace e se in una foto da ritrattistica il soggetto è imbronciato...
Tra l'altro, oltre al fatto che fotografare gentili donzelle è assai più piacevole (vuoi che con la braga proprio non riesco, vuoi che soggetti maschili si prestano meno a questo genere di scatti), mi sarebbe anche molto utile didatticamente una o più sessioni del genere, soprattutto per imparare bene a gestire flash e ombrellini vari.
Tutti siamo delle pippe all'inizio, basta fare esperienza, pratica, studiare un pochetto di teoria eppoi uno si forma.

Certo poi c'è chi ha il dono...c'è chi lo scatto lo vede e chi proprio lo ignora totalmente (tendenzialmente io appartengo alla seconda categoria in quanto a creatività)...ma un pò di pratica aiuta certamente ad essere più smaliziati.

Certo è che se abbiamo le ali tarpate non è facile anche crearsi le occasioni...
ShadowX84 è offline  
Old 22-02-2011, 13:49   #16
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
hiihhihi esagerato

Io ero messo peggio di te...anzi
Ma poi l'ho convinta che in questa passione bisogna crescere e provare di tutto...non solo limitarsi a qualche chiesa o monumento o panorama ecc...
Ovviamente provare di tutto nei limiti accettabili ...vedrai che si convince con il tempo.
Io in discoteca ora vado cosi http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/5465275283/

almeno non si ingelosisce ...come quando andavo cosi http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/5455723449/

heheeheh
Niente via...te sei di fuori come una terrazza, mi fai morire con le tue foto.

Certo che si deve rimanere in dei limiti accettabili (soprattutto se non diventa un lavoro retribuito a tutti gli effetti)...Secondo me dovrebbe prevalere la regola del buon senso sempre e comunque, ma non c'è nulla da fare, non si fida

[OT]
Ne approfitto così evito PM.

Youness orientativamente quanto tempo ti portano via a livello di postproduzione i tuoi progetti in simil-HDR?

[/OT]

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Alla fidanzata dovevi rispondere: sono molto felice che tu sia gelosa questo dimostra che ci tieni molto a me. Domani volevo andare a fare un giro in centro per un po' di shopping però cavoli non ho soldi... ah se solo avessi fatto il book a quella tipa, mi dava XX€, eh vabbhè peccato vorrà dire che non ti comprerò le scarpe nuove che volevi tanto... comunque cosa stavi dicendo sulle modelle?
Secondo me il fotografo è un lavoro come un'altro, sono gnocche le modelle, ok, ma se ami la tua ragazza di certo non rovinerai tutto per 2 ore di divertimento con una semi-sconosciuta.
Ahahaha...la prossima volta che affronteremo l'argomento ti garantisco che le presenterò anche questo aspetto della vicenda, e mi impegno a farti sapere la reazione

Oltre al non rovinare tutto per due ore con una semi-sconosciuta (o anche con una amica o quello che è), abitiamo distanti purtroppo, se volessi fare "casino" potrei crearmi tutte le occasioni che vorrei, senza ricorrere alla scusa della fotografia... ma tant'è
ShadowX84 è offline  
Old 22-02-2011, 14:04   #17
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Ahahaha...la prossima volta che affronteremo l'argomento ti garantisco che le presenterò anche questo aspetto della vicenda, e mi impegno a farti sapere la reazione

Oltre al non rovinare tutto per due ore con una semi-sconosciuta (o anche con una amica o quello che è), abitiamo distanti purtroppo, se volessi fare "casino" potrei crearmi tutte le occasioni che vorrei, senza ricorrere alla scusa della fotografia... ma tant'è
c'è l'altro giochino classico, lei ti parla di ste storie sulla fotografia e tu rispondi: va bene, però basta parlare di me, cos'hai fatto oggi?
oppure: è strano sai? e lei: strano cosa? e tu: no niente... lei: dai cosa? (si incuriosisce ovviamente) e tu: no dai non c'entra nulla. lei vorrà sicuramente sapere di che diavolo stai parlando e tu le dici: stavo notando che sei dimagrita e stai proprio bene così, non hai neanche perso un po' di seno, dovrei farle a te le foto al posto che a quei cessi, però sai, il lavoro è lavoro...

questi sono i giochini base, altrimenti si passa ai discorsi più complessi
se vuoi ho un bigliettino di auguri collaudato che ti permette di fare un figurone con dei regali da 4 soldi... ma in questo caso non serve

Ultima modifica di ARARARARARARA : 22-02-2011 alle 14:07.
ARARARARARARA è offline  
Old 22-02-2011, 14:32   #18
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
c'è l'altro giochino classico, lei ti parla di ste storie sulla fotografia e tu rispondi: va bene, però basta parlare di me, cos'hai fatto oggi?
oppure: è strano sai? e lei: strano cosa? e tu: no niente... lei: dai cosa? (si incuriosisce ovviamente) e tu: no dai non c'entra nulla. lei vorrà sicuramente sapere di che diavolo stai parlando e tu le dici: stavo notando che sei dimagrita e stai proprio bene così, non hai neanche perso un po' di seno, dovrei farle a te le foto al posto che a quei cessi, però sai, il lavoro è lavoro...

questi sono i giochini base, altrimenti si passa ai discorsi più complessi
se vuoi ho un bigliettino di auguri collaudato che ti permette di fare un figurone con dei regali da 4 soldi... ma in questo caso non serve

Mi farebbe comodo in questa circostanza, ma in linea di massima sono contentissimo di non stare con una persona che si fa "coglionare" (anche se bonariamente) da queste manfrine.

Ehm...per il bigliettino d'auguri manda pure pm
ShadowX84 è offline  
Old 22-02-2011, 14:47   #19
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

se ti legge per caso qui hheheheh altro che giochini di base

I progetti/esperimenti dipende dai casi...a volte 15minuti a volte 4 ore ..in una 9 ore anche
Old 22-02-2011, 16:55   #20
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
...
Esatto non si fida.
Ne ha motivo? No! Se la voglio tradire o fare l'imbecille ho 12000 altri modi più validi e sicuri che non ricorrere a certi mezzucci.
E questo lei lo sa bene...
Lasciatevi, a meno che non stiate assieme da qualche mese. Si lo so, dirai che è un po' troppo radicale come soluzione, però il riassunto è che a lei senza motivo non sta bene una cosa che fai, e invece di darti delle motivazioni valide ti dice "altrimenti ti mollo" che è il modo più antipatico che esista per metterti con le spalle al muro, non hai margini per discuterne, è così e basta.
Se stan così le cose hai 2 possibilità:
1) La accontenti non fai più quella cosa che le da fastidio (oggi le foto, domani chissà) e vivi con la consapevolezza che lei ti ama così tanto che è disposta a farti rinunciare a tutto pur di accontentarla. No aspetta c'è qualcosa che non torna...
2) Le dici chiaramente che non intendi smettere e vedi se tien fede al suo dictat.
In entrambi i casi avete un rapporto che non si basa sulla fiducia ma su giochi di forza, sicuro valga la pena di continuare?

PS. Occhio a tentare la strada del "se facevo le foto guadagnavo e ti compravo x". Se lo dicessi a me ti lascerei l'impronta della mia scarpa sulla tua faccia con in bella vista il marchio "nonsonounapu..."

PS2. Non è che tutta 'sta avversione per le foto le è venuta perchè ha fatto la modella e ha visto che stano mondo è quello dei fotografi?
Ho un amico che lo fa di lavoro, e anche la moglie dice, che come professione, ha lo strano potere di attirare un discreto numero di "giovani concittadine di Ecuba" che fanno le cretine anche con lei presente in negozio.

PS3. Ah dimenticavo, l'ultima dose di ottimismo:
Quote:
abitiamo distanti purtroppo
Il passare del tempo (sempre) e la convivenza (spesso) non smussano i caratteri o le difficoltà, anzi li amplificano.
RR2 è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian