|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pesaro
|
Copia Partizione Recovery
Salve a tutti,
è la seconda volta che sono costretto a portare il mio Packard Bell IMEDIA MCE 9620 in un centro informatico per ripristinare OS e driver all'uscita dalla fabbrica causa erronea cancellazione della partizione Recovery. Mi chiedevo quindi, per evitare di nuovo questo problema, se è possibile copiare la partizione Recovery su un CD/DVD? O comunque esiste una soluzione per avere copia di OS e driver copiati su un CD (ad es. un'immagine disco ecc.)? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
E' questo il mio dilemma... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I programmi per la creazione di immagini più conosciuti, tipo Macrium Reflect o Acronis True Image, consentono di effettuare l'immagine di tutto il disco o delle singole partizioni. Quindi puoi fare l'immagine della sola partizione di recovery, della sola partizione del sistema operativo, di entrambe contemporaneamente, di tutto il contenuto del disco, insomma di tutto quello che vuoi. Al momento che vorrai fare il ripristino potrai così come nella creazione, scegliere se, quanti e quali partizioni ripristinare. Viene anche salvato e quindi è possibile ripristinare in ogni momento anche l'MBR, insomma c'è il massimo della scelta. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Capito.
Comunque mi spiego meglio: ad esempio mi arriva a casa il PC appena ripristinato. Faccio un'immagine dell'Hard Disk (con tutto l'OS, driver e programmini installati, partizione recovery ecc.); masterizzo l'immagine su un DVD (sperando che ci stia Aspetto altre info. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dunque non so se ho capito, tanto per cambiare
È esattamente lo stesso sistema adottato dai produttori di PC di marca per la partizione di recovery, che non è niente altro che una partizione contenente l'immagine della partizione di sistema all'atto della vendita del PC. Comunque nella sezione software c'è tutto un thread dedicato al backup e programmi per la creazione di immagini di partizioni o interi dischi. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 Saluti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok chiaro e coinciso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.