Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 16:46   #1
draxita
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Configurazione corretta per PC GAMING? aiuto

Salve ragazzi, innanzitutto voglio fare i complimenti a questo forum e sito perchè ho trovato davvero tantissime informazioni utili.
Ora espongo il mio problema, vorrei configurare e assemblare il seguente GAMING pc dal sito "la chiave"

EK00004305 Case Midi Cooler Master Elite 335 Nero

EK00006774 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ

EK00007393 Masterizzatore Interno Samsung SH-S223C 22x DVD/CD SATA Bulk Nero

EK00008041 Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus ATX

EK00014542 Monitor Led 21.5" Asus VW228N FullHD 10000000:1 250cd/m² 5ms VGA DVI-D Black

EK00015244 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v

EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K

EK00016388 VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI

EK00017117 Dissipatore CPU DeepCool Theta 31 PWM Socket Intel

EK00017583 Scheda Madre Asus P8H61 PLUS Rev3.0 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2.0 ATX

Andrei a spendere quasi 800 euro..
la mia domanda è: le ram sono compatibili con la scheda madre? perchè, nella pagina delle ram c'è scritto che sono compatibili con le schede madri intel socket 1155 (quindi la mia), ma nella tabella a fondo pagina c'è una sezione QLV (che vuol dire??) in cui figura un elenco di schede madri, ma la mia scheda madre non è segnalata.

Inoltre avete suggerimenti per migliorare o risparmiare qualcosina magari modificando qualche elemento?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno

Alessandro

Ultima modifica di draxita : 15-04-2011 alle 21:54.
draxita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 16:54   #2
GUARDIA&LADRI
Bannato

VERIFICA SIA NEL SITO DELLA SCHEDA MADRE CHE IN QUELLO DELLE RAM, IO HO FATTO COSì...SE CI SONO FREGATENE DI QUELLA SIGLA.
GUARDIA&LADRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 21:42   #3
draxita
Member

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIA&LADRI Guarda i messaggi
VERIFICA SIA NEL SITO DELLA SCHEDA MADRE CHE IN QUELLO DELLE RAM, IO HO FATTO COSì...SE CI SONO FREGATENE DI QUELLA SIGLA.

Ma dici leggere dal sito delle case produttrici?
Old 15-04-2011, 21:55   #4
GUARDIA&LADRI
Bannato

in quello della scheda madre, l'asus mette le ram compatibili e i processori!

Ultima modifica di GUARDIA&LADRI : 15-04-2011 alle 21:57.
Old 15-04-2011, 22:04   #5
draxita
Member

Quote:
forse queste potrebbero andare bene come sostitute?

RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
Old 15-04-2011, 22:11   #6
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
praticamente tutte le ram sono compatibili con qualsiasi scheda madre, ormai. Non è più come una volta che si doveva stare attenti al modello preciso...continuano a mettere la lista dei modelli certificati, ma solo per accordi commerciali con i produttori (nota ad esempio che asus consiglia quasi soltanto memorie corsair, eppure potresti montarci senza problemi g.skill o kingstone o ocz)
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 09:07   #7
draxita
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
praticamente tutte le ram sono compatibili con qualsiasi scheda madre, ormai. Non è più come una volta che si doveva stare attenti al modello preciso...continuano a mettere la lista dei modelli certificati, ma solo per accordi commerciali con i produttori (nota ad esempio che asus consiglia quasi soltanto memorie corsair, eppure potresti montarci senza problemi g.skill o kingstone o ocz)

ah non lo sapevo.. e per quanto riguarda la scheda madre? è buona per un gaming pc o mi consigli qualcos'altro?
Old 16-04-2011, 09:52   #8
GUARDIA&LADRI
Bannato

Quote:
NON è SEMPRE COSì, CERTE RAM VANNO SOLO SU 2 BANCHI E IN 4 NO...MI è CAPITATO SU UN'ASUS, SECONDO ME CONVIENE SEMPRE PRENDERE QUELLE CONSIGLIATE.
Asus P8H61 PLUS è UNA BUONA SCHEDA MADRE MA SE VUOI IL TOP GAMING VAI SULLE "ROG"

Ultima modifica di GUARDIA&LADRI : 16-04-2011 alle 09:55.
Old 17-04-2011, 18:07   #9
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
NON è SEMPRE COSì, CERTE RAM VANNO SOLO SU 2 BANCHI E IN 4 NO...MI è CAPITATO SU UN'ASUS, SECONDO ME CONVIENE SEMPRE PRENDERE QUELLE CONSIGLIATE.
Asus P8H61 PLUS è UNA BUONA SCHEDA MADRE MA SE VUOI IL TOP GAMING VAI SULLE "ROG"
le rog sono un ottimo modo per buttare i propri soldi, e le ram "incompatibili" si contano sulle dita di una mano e sono casi di pura sfortuna.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 17-04-2011, 21:46   #10
GUARDIA&LADRI
Bannato

Quote:
le rog sono un ottimo modo per buttare i propri soldi, e le ram "incompatibili" si contano sulle dita di una mano e sono casi di pura sfortuna.
io ho avuto se non ero 4 0 5 rog e devo dire che sono sempre rimasto + che soddisfatto, mi sono pentito di quest'ultima che ho in configurazione , infatti in settimana la sostituisco con una rog maximun 4 estreme.
Old 18-04-2011, 18:30   #11
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
io ho avuto se non ero 4 0 5 rog e devo dire che sono sempre rimasto + che soddisfatto, mi sono pentito di quest'ultima che ho in configurazione , infatti in settimana la sostituisco con una rog maximun 4 estreme.
La serie rog è conosciuta tra gli appassionati di hardware come un ottimo specchietto per le allodole. Il solo adesivo sulla scatola carica il costo in maniera assurda, tanto vale prendere una buona gigabyte o un'altra asus di fascia medio-alta. Se uno vuole solo giocarci e basta una scheda di fascia media è anche troppo.
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Spotify continua a dominare il mercato d...
Il settore delle eSIM 'da viaggio' regis...
TSMC potrebbe garantire un vantaggio a Q...
Samsung Exynos 2600 raggiunge prestazion...
Call of Duty: Black Ops 7, annunciato un...
Xpeng mostra in anteprima il suo robotax...
Il vecchio Apple HomeKit ha ancora qualc...
Centrale del Latte di Roma sceglie WINDT...
Mobilize a EICMA con la Duo by TheArsena...
Oltre il backup: la piattaforma di Veeam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian