|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
portatile per autoCAD 2011
ciao a tutti questa è la mia prima discussione, anche se spesso ho usufruito di questo forum in passato ora mi trovo ad un punto morto, vorrei aquistare un portatile con l'unico scopo di utilizzarlo per autocad, io ho trovato un pc che credo possa andare bene, è un'HP pavilion serie dv7-4300 e ha queste caratteristiche:
-processore intel core Intel® Core™ i5-480M 2,66 GHz, 3 MB di cache L3 -4 GB di ram espandibile fino a 8 -scheda grafica AMD Radeon HD 6550M (1 GB di DDR3) io autocad lo uso soprattutto per render e modellazione di oggetti molto pesanti, quello che mi ha incoraggiato di piu è il prezzo relativamente basso di 799€ toccando il tetto massimo del mio budget, la mia domanda è secondo voi può andare bene? c'è di meglio, o è il massimo che posso ottenere con quella cifra? grazie in anticipo Ultima modifica di sote91 : 18-04-2011 alle 21:33. Motivo: errori grammaticali |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
se posso però ti consiglierei anche l'xps 17 della DELL. con 799€ avresti : PRO: i5-2410 :nuova generazione di processori intel. più performante della generazione precedente ti permette tra le altre cose di sfruttare la tecnologia optimus se abbinato ad una scheda video nvidia (come in questo caso). Questa tecnologia consente di utilizzare di default la scheda video integrata nel processore (bassa potenza, bassissimi consumi) e di "switchare" in automatico a quella nvidia quando richiesto (giochi rendering etc) permettendo così una durata della batteria ottima. introduce anche molte altre novità come ad esempio il quick sync che permette la codifica dei video a velocità strabilianti !!! nvidia gt 550m 1gb : un 20-30% migliore della ati 6550. usb 3.0 : possibilità di collegare periferiche in maniera più veloce. CONTRO: molti si lamentano degli angoli di visuale dello schermo standard (1600x900). molti non se ne lamentano affatto. a me deve ancora arrivare. ti farò sapere !
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! Ultima modifica di massa84 : 18-04-2011 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
prenditi un notebook con i processori di nuova generazione sandy bridge che prendere un vecchio 480m non ha senso , per autocad non servono gran requisiti però se vuoi una scheda otimizzata punterei su una nvidia quadro o un ati firepro che però vengono a costare parecchio e per un notebook ottimizzato si viene a spendere più di 1500euro con prestazioni 4 volte superiori ad una scheda per gaming.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Ultima modifica di RAN666 : 18-04-2011 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Monza
|
![]() per lavorare bene (e sottolineo bene) con autocad servono un quad-core (meglio se sandy bridge), una scheda video professionale, 8GB di RAM (o più), hd ovviamente da 7200rpm (meglio se un seagate momentus o un SSD)... che poi giri anche su un dual core...bhè questo mi pare ovvio...certo fare un rendering con un quad-core o lavorare in 3D con una firepro/quadro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
l'unica cosa che ti consiglio per autocad e render è un bel quad core, quindi vai di i7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Città: Monza
|
Quote:
prendere una 5870 piuttosto che una 5650 per utilizzarla con autocad equivale a buttare dei soldi! Perchè l'incremento in termini di prestazioni che ne ricaveresti sarebbe minimo! Il mio consiglio è: se non sei intenzionato a prendere una scheda video professionale, allora prendi un notebook con una scheda video di fascia media senza stare a buttar soldi per una scheda di fascia alta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
guarda... sul note che ho appena preso... phenom a 3 core, 4 gb di ram, ati radeon HD 5660 da 1gb ddr3.... autocad 2011 64 bit gira che è una vera m****.....
l'ho pagato pochissimo e non l'ho preso per autocad.... ma mi aspettavo qualcosina meglio... e i miei lavori con autocad sono molto semplici... solo 2d... basta sovrapporre un vettoriale su 2 raster con un po di trasparenza e si impalla tutto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.