|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Migrazione da fastweb a tiscali, help collegamento
Buongiorno,
domani come da comunicazione loro dovrei migrare da fastweb a tiscali.Non utilizzero' il loro modem ma ho comprato un Netgear DGN2200. Mi date una mano per il collegamento? Sostanzialmente ora ho una scatola telecom dove escono 2 cavi collegati all'hag di fastweb uno phone 1 e l'altro adsl; e i 2 telefoni presenti in casa sono collegati a muro con un filtro adsl.Come dovro' collegare il nuovo router/modem? Allego un file per megliio chiarire com'e' ora la situazione con fastweb Grazie per le risposte Nic |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
In aggiunta, l'assistenza tiscali mi ha detto che devo utilizzare uno dei due cavi rj-11 che escono dal copriscatola telecom e collegarlo direttamente al router senza filtri...
Ma e' corretto? Grazie Nic |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In effetti era cosi', ho provato a collegare un telefono ai due cavi rj utilizzati per fastweb e in uno ho la linea attiva.Ho collegato uno filtro splitter divideno l'adsl e il telefono e ho attaccato il router.Funziona tutto..ma ora ho un problema.Non mi funzionano piu' i due telefoni che prima utilizzavo collegandoli direttamente alla presa tripolare.Per uno non e' un problema ora e' collegato direttamente allo splitter e al cavetto rj che esce dal muro ma l'altro nell'altra stanza?
Esiste una soluzione? grazie Nic |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.