|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...sti_index.html
Esiste un tablet Android con cui posso lavorare? Ora sì, si tratta di Samsung Note Pro, la soluzione del produttore coreano dotata di display da 12.2 pollici a risoluzione 2560x1600 pixel e di una serie di applicazioni studiate per riproporre una esperienza PC il più completa possibile Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
E cosa ci sarebbe PROfessionisti in questo tablet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
non male imho, ma lo avrei gradito in versione X86.
vedremo se con l'avvento dei 14nm ci saranno tab con display decente (ips mi basterebbe) full hd dove fare editing fotografico (leggero eh!) magari da 13 pollici con un adattatore ethernet (per me indispensabile): sarebbe il giorno in cui butto i notebook dalla finestra per qualcosa di finalmente fico. imho!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Editing su un x86 iper super ultra low power?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
la suite tipo office che c'è praticamente ovunque?
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Hancom Office.
Ha un'interfaccia molto simile a quella di Microsoft Office e una compatibilità molto elevata (ci girano alcune macro di excel). Inoltre la comodità di una tastiera già nella confezione. Io lo sto provando da qualche giorno (anche se la versione con l'Exynos) e ne sono pienamente soddisfatto, la batteria sembra infinita! No, ovunque si trova Polaris Office, qui c'è Hancom ed è tutta un'altra cosa. Ultima modifica di mav88 : 07-03-2014 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
il joystick ovviamnte
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi tutti i dispositivi con cui ho trattato avevano su Polaris, dunque lo ritengo un bel passo avanti: accendi e hai già uno strumento per lavorare (in realtà non proprio, perchè va scaricato gratuitamente dal Samsung Apps). Domanda mia, per ignoranza: altri programmi che gestiscono le macro? Ne è nata una discussione l'altro giorno tra colleghi e, interpellato me come arbitro ultimo, ho dovuto svicolare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A 900 euro si compra un Surface Pro o un ultrabook.
Prezzo spropositato per una piattaforma ARM. Fermorestando che ci sono tablet pc tra i 250 e i 300€ e tablet allo stesso prezzo con Office preinstallato nella sua versione completa
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Quote:
Al massimo se proprio si vuole un tablet cazzeggio style con un minimo di produttività si prende un ipad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in effetti... anche perchè l'articolo parte criticando il peso del surface ma non credo che 750 grammi siano pochi
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
E app che su Windows non ci sono. Ogni persona ha esigenze diverse, questo prodotto ne va ad abbracciare alcune. Col pc/surface ci fai cose diverse, secondo me, non migliori Quote:
Io stesso non mi aspettavo minimamente che fossero 750gr, sono rimasto così leggendo l'articolo ![]() Quote:
L'iPad ha sempre il solito discorso della chiusura del sistema: con questo fai copia-incolla e ci metti la microSD o una chiavetta USB al volo, col tablet Apple non è così immediato. Alcuni possono soprassedere a queste limitazioni, altri no Ultima modifica di mav88 : 07-03-2014 alle 16:10. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dispositivo con le caratteristiche hardware che vorrei per casa: display grande e definito, digitalizzatore attivo. Per il resto anche eccessivo per le mie esigenze.
Se un giorno dovesse crollare di prezzo, ci farei un pensierino, nonostante sia un Samsung. "Un tablet per PROfessionisti"... carino però questo gioco con le maiuscole! Ci provo anche io: "Un tablet per proFESSIonisti" ... no, dai, che ci ho fatto un pensierino anche io. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh i sistemi ios manco hanno il concetto di file e cartelle, mal si sposerebbe questa filosofia con la pennetta e il copia e incolla, imho... certo che poi è una presa per i fondelli il prezzo dei cavetti per leggere le sd da cui prelevare foto e video... tanto vale collegarlo ad itunes e passare i contenuti da li, oppure usare dropbox e simili.
Tornando al discorso del peso il fatto è che per "lavorare" su office vedo bene questi aggeggi agganciati alle loro tastiere e posati sul tavolo o sulle gambe, e solo occasionalmente tenuti come un tablet qualsiasi... In quest'ottica non vedo il dramma tra i 750 grammi di questo samsung e i 900 (mi pare) di surface pro 2, che di contro ha dimensioni più contenute
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La versione senza LTE costa 100-150 euro in meno.
Il TABpro con il 10.1", costa meno di 500 euro e pesa 470 g senza tastiera. I Surface Pro e Pro 2 da 64GB costano 600 e 900 euro, hanno un 10.3" e sono 1920x1080. Pesano entrambi 900 g senza tastiera. Più vicino al confronto è il Lenovo IdeaPad YOGA2 Pro con 13.3" 3200 x 1800 touch, parte dai 950 con i3-4010u - 4GB - 128GB e pesa 1.35Kg con la tastiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E hai un sistema x86: cosa te ne fai delle app? Ho un Surface Pro 2, lo uso sdraiato sul divano che è una bellezza, nonostante i 900g. Usato in portrait poi è molto comodo, anche per leggere/studiare (infatti sto prendendo il vizio di studiare sdraiato sul letto ![]() Tra l'altro sono sempre sul desktop, anche quando scollego la tastiera. Non è inusabile come pensavo, anzi, ho diminuito anche lo scaling dal 150% al 125%. Quote:
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
vedi? le solite cose fatte male e buttate al risparmio su un prodotto top gamma
l'accessorio -> usb 2.0 con porta ethernet suppongo 10/100 a questo punto.. ma quanto gli costava farla usb3 e gigabit ethernet la porta?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
E quanto di questi dispositivi con bay trail da 300 euro trovi che abbiano anche un digitalizzatore attivo di qualità? Inoltre il dispositivo Bay trail va bene se necessiti di un dispositivo ibrido (cosa che a me interessa, ma a molti altri no), e tutto il parco applicazioni x86 è totalmente inutile se intendi usare il dispositivo sempre in modalità tablet, perchè l'usabilità con le dita è pessima. Con un tablet come questo invece hai le applicazioni pensate per questo genere di dispositivi, che offrono tutt'altro comfort di utilizzo. Detto in altre parole, se con il tablet Windows hai molto più applicazioni x86, con il tablet Android hai molto più applicazioni adatte all'uso con le dita, motivo per cui la scelta di un dispositivo come questo diventa più che legittima a seconda di quello che si deve fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.