|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Riscaricare Lion... scomparso!
Ciao ragazzi, non trovo più lion tra le app acquistate su app store e quindi non posso scaricarlo.
Ma che fine ha fatto? e come posso scaricarlo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente lo hai cancellato dalla visualizzazione della lista delle app acquistate, il che non vuol assolutamente dire che lo hai cancellato dagli acquisti e/o che tu debba pagarlo di nuovo per riscaricarlo.
Per riscaricarlo basta semplicemente che lo cerchi all'interno di AppStore attraverso la funzione cerca. Il problema però è che ti dirà che lo hai già installato e non ti permetterà il download. Dovresti quindi farlo usando un MAc senza Lion e collegarti con il tuo account iTunes. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non ho mai cliccato sulla x delle app acquistate.
Il tutto è nato con la 10.7.2. Acquistai Lion quando avevo un Pro. Ho poi comprato un Air e siccome la versione di lion per gli air è differente da un pro o imac, secondo me, non trovo lion tra le app acquistate perchè avendo un air, il server apple rileva che la versione acquistata non è compatibile. Peró che balle, voglio poter scaricare qualcosa che mi spetta! È un reato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Aaaaah, adesso ti sei spiegato.
L'Air (come tutti i mac che escono con Lion) monta una sua partizione di ripristino che funge al posto del DVD di installazione. Purtroppo l'unica pecca di sta cosa è che se ti capita di fare un bel formatore devi assicurarti di essere collegato a qualche rete. Cmq, se lo hai scaricato sul PRO dovresti avere l'installer da cui recuperare la DMG da masterizzare. Dovrebbe essere un retail perché l'installer che ho scaricato sul iMac mi è funzionato anche sul Pro 13" early2011, per cui dovrebbe poter funzionare su tutti i Mac. Sinceramente non ho mai provato a collegare un lettore esterno per vedere se funziona sull'air però non credo ci siano problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dalla 10.7.2 hanno "unificato" tutte i modelli.
Ti confermo che alla 10.7.1 l'air aveva ancora una versione personalizzata. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.