|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema audio giochi con blocco pc
Salve a tutti e scusate se dovessi aver postato nella sezione sbagliata.
Vi spiego il mio antipaticissimo problema. Quando vado ad utilizzare tre giochi (Dirt 2, End War, Kane&Lynch 2) questi mi presentano tutti lo stesso problema: in maniera assolutamente casuale (certe volte capita dopo 15 minuti, certe volte dopo un'ora, altre volte non capita per niente) l'audio comincia ad avere delle "interferenze" (non saprei come altro descriverle se non dicendo che sono simili alle interferenza che un cellulare ha su un apparecchio elettronico) che in poco tempo cominciano a diventare sempre più intense finchè il rumore dell'interferenza stessa si fa fortissimo, il pc si blocca completamente e devo riavviare tramite il reset manuale. La cosa strana è che, ripeto, delle volte capita di giocare per un'ora (non ho provato di più) senza che il problema si presenti, altre bastano 15-20 minuti perchè lo faccia e si blocchi tutto. Aggiungo, se può essere utile, che una volta ho provato ad uscire dal gioco appena si sono presentati i primi "sintomi", ho provato poi ad avviare un mp3 e ho notato che anche lì si avvertiva la stessa "interferenza", anche se in questo caso il pc non si è bloccato. Ho naturalmente aggiornato i driver della scheda audio (Realtek HD) e della scheda video (Ati 5970, senza alcun overclock) alle ultime versioni, fatto tutti gli aggiornamenti di Windows 7, fatto scansioni antivirus senza trovare nulla. Tutti i giochi rispettano ampiamente i miei requisiti di sistema ed il pc, tra l'altro, l'ho acquistato poco tempo fa ed è quindi abbastanza "pulito". Non so davvero più cosa fare e mi disorienta ancora di più il fatto che il problema si presenta in maniera "random", anche se costante e quindi molto penalizzante. Sarei veramente grato a chiunque potesse darmi una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho paura di non sapere come aiutarti,
a parte dirti di aggiornare i driver audio, se ancora non lo hai fatto. Potrebbe essere una qualsiasi concomitanza di fattori, del tipo che quel chip audio abbinato a quel procio, quando c'e' la la luna piena, va' in sclero con un determinato Engine di gioco... Il meglio che si possa fare di norma e' evitare di usare il chip integrato (i driver vengono personalizzati dai produttori delle schede madri, che non sempre fanno un buon lavoro) e rivolgersi ad una scheda audio vera e propia, che accelera da sola in parte o completamente l'audio dei giochi. Ultima modifica di mentalrey : 30-03-2011 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grazie innanzitutto per la risposta ed i consigli
![]() Ti confermo che avevo già aggiornato i driver audio all'ultima versione purtroppo senza risultato. La cosa strana è che il problema si presenta praticamente con tutti i giochi che ho provato (in questo è quindi costante) e lo fa in maniera casuale (certe volte dopo 15-20 minuti, altre anche dopo un'ora). Se non verrà fuori qualche altra soluzione credo che sarò costretto a fare proprio come dici e provare a prendere una scheda audio non integrata, sperando che il problema sia proprio quello. Ogni altro consiglio o soluzione che possa venire in mente a chiunque è comunque ben accetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.