Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 13:24   #1
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Iscritto dal: Sep 2008
cambio tutto si o no? help

salve a tutti! sono in possesso di un ati hd4870 da 1gb toxic e un e8500 da 3,1ghz. volevo sapere da voi se mi coviene cambiare il processore o no e se si un consiglio su che processore prendere oltre ovviamente alla scheda madre e alla ram visto che probabilmente il socket sarà diverso. non ho problema di budget e volevo rimanere sull intel. tenete conto che voglio una configurazione che mi permette di giocare per esempio a crysis 2 tutto al massimo giusto per fare un esempio
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 13:30   #2
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Dipende molto a che risoluzione vuoi far girare "tutto al massimo"
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 13:46   #3
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

ho un monitor da 1920x1080 e inizio ad avere un po di problemi anche perche la scheda video non è piu recentissima ma nn posso cambiare pure quella
Old 27-03-2011, 23:16   #4
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

secondo me è proprio la scheda video che devi cambiare se vuoi giocare bene in full hd.....la cpu può tranquillamente restare ancora quella che hai.
Old 28-03-2011, 02:14   #5
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

che scheda video mi consigli di prendere per stare apposto per un po di anni?
Old 28-03-2011, 02:26   #6
vito5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Una gtx560Ti, tipo questa che è già overcloccata di fabbrica:

Gigabyte GF GTX560 Ti OC 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,A) [GV-N560OC-1GI] € 187,78

Se cambi tutto tranne la scheda video non risolvi niente, visto che il problema è proprio la scheda video.
vito5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:22   #7
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

non è che mi potresti dire i top di gamma sia di nvidia che ati se cambio solo la scheda video ho un budget abbastanza alto
Old 28-03-2011, 13:26   #8
vito5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
non è che mi potresti dire i top di gamma sia di nvidia che ati se cambio solo la scheda video ho un budget abbastanza alto
nVidia GTX590 o Ati HD6990, ma siamo sui 500-600 euro
vito5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 14:20   #9
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

a wow forse è un po troppo diciamo che posso spendere sui 300 euro
Old 28-03-2011, 14:23   #10
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
salve a tutti! sono in possesso di un ati hd4870 da 1gb toxic e un e8500 da 3,1ghz. volevo sapere da voi se mi coviene cambiare il processore o no e se si un consiglio su che processore prendere oltre ovviamente alla scheda madre e alla ram visto che probabilmente il socket sarà diverso. non ho problema di budget e volevo rimanere sull intel. tenete conto che voglio una configurazione che mi permette di giocare per esempio a crysis 2 tutto al massimo giusto per fare un esempio
vedi che lo fai girare anche ora crysis 2 al massimo con quel hardware. Ovviamente non in full hd... e se lo sei, comprati una Ati 6950 da 190€ ali permettendo e tiri avanti circa due anni
Old 28-03-2011, 14:34   #11
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

concordo con floop, la 6950 consuma meno e va come la 560 ti OC.....e la fai girare sicuramente con l'ali che hai visto che in full la tua attuale 4870 consuma più della 6950

Ultima modifica di Axelt : 28-03-2011 alle 14:38.
Old 28-03-2011, 16:29   #12
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

ho un alimentatore da 650 che al momento nn mi da problemi devo solo valutare quale delle due schede video prendere. l'nvidia forse va meglio per un futuro 3D
Old 29-03-2011, 16:23   #13
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
secondo me dato che hao un dual core non val la pena di esagerare con la scheda video, come ti hanno già detto una 560 o una 6950 sono le scelte migliori, anche se per le richieste che hai tu forse dovresti proprio cambiare tutto... anche adesso giochi benissimo a tutti i giochi, ma se vuoi tutto al massimo devi cambiare tutto...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:10   #14
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

e non ho abbastanza soldi per cambiare tutto dovrei fare un passo alla volta pero cambiare processore significa cambiare scheda madre e ram e sono un bel po di soldi. se cambio solo la scheda video io prenderei una 6970 anche se mi dite che è un po troppo a una domanda la corrispettiva della 6970 qual'è nell nvidia?
Old 29-03-2011, 17:12   #15
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
gtx 570
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:50   #16
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

ma che alimentatore hai?

io ti dico 6950 e poi magari più in là passi a Ivy bridge
Old 29-03-2011, 20:39   #17
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

la marca non me la ricordo pero è da 650! cmq io voglio solo giocare in full hd cn i dettagli al massimo. e nn ho capito se cambiando solo scheda video questo lo posso fare o se è l'insieme dei componenti che ho che fa schifo al momento sto giocando ad assassin creed l'ultimo e non riesco a farlo girare fluido come si deve
Old 29-03-2011, 20:56   #18
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
la marca non me la ricordo pero è da 650! cmq io voglio solo giocare in full hd cn i dettagli al massimo. e nn ho capito se cambiando solo scheda video questo lo posso fare o se è l'insieme dei componenti che ho che fa schifo al momento sto giocando ad assassin creed l'ultimo e non riesco a farlo girare fluido come si deve
ti basta la 6950 allora... però almeno dicci l'amperaggio dell'ali. la 6950 come altre vga di questi livelli, richiede un bel ali
Old 29-03-2011, 21:16   #19
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

ma la 6950 non dovrebbe essere una scheda video di fascia media? non mi aggiorno da un po pero quando ho preso la mia la 4850 era considerata fascia media
Old 29-03-2011, 21:35   #20
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

la 6950 è fascia medio/alta

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian