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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
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TISCALI, strani problemi di caduta portante ADSL e non serietà
Vi racconto la mia storia specificando che come modem-router ho un NETGEAR DG834GIT :
Sono stato felice possessore di una ADSL tiscali 4 mega (valori di SNR e ATTENUZIONE ottimi lo specifico) ma con operatore per la telefonia TELECOM,pagavo il canone, tutto andava bene ADSL perfetta, nessun guasto, nessuna disconnessione e fonia altrettanto ovviamente. Poi a fine novembre 2007 quando seppi, navigando per i forum, che tiscali iniziava ad offrire le telefonate non più con il loro orribile modem pirelli voip ma tramite le normalissime prese telefoniche e che quindi io potevo utilizzare il MIO modem, allora dissi: CAVOLO TISCALI funziona bene, facciamo anche la voce... Richiedo quindi anche l'opzione voce con tiscali abbandonando per sempre telecom visto che io ho una copertura in ULL. Mi attivano quindi l'opzione voce il 1 dicembre 2007 ed io, successivamente, faccio anche la richiesta del passaggio dalla 4mega alla 8mega il 5 dicembre, mi viene attivata 5 giorni dopo....FANTASTICO!!!! Tutto andava bene, velocità favolosa 960-970Kb/s, margine di linea e attenuazione erano rimasti ottimi, il telefono funzionava bene!!!! CHE BELLO DICO, tutto alla perfezione!!!! Poi dopo qualche giorno iniziano i problemi, o meglio, mi accorgo del problema che a tuttora mi affligge... ogni tanto vedevo la luce che segnala la presenza di portante ADSL spegnersi per poi riaccendersi.... CAVOLO cade la portante!!!! Ma ho degli ottimi valori di SNR e Attenuazione, com'è possibile???? Allora inizio a fare tutte le prove del mondo: - Modem sulla prima presa - Stacco tutti i telefoni - Stacco tutti i filtri - Cambio 3 tipi di modem NIENTE LA PORTANTE CADE COMUNQUE!!! Incavolato chiamo tiscali per l'apertura del guasto che riguardava le connessioni sporadiche... bene me lo aprono... Arrivano i tecnici 2gg dopo(incompetenti che tra l'altro non sapevano nemmeno cos'era l'SNR e l'ATTENUAZIONE DI LINEA), che controllano la linea in centrale, controllano la linea a casa; niente, chiudono il guasto perchè per loro non c'era nessun problema e se ne vanno. Allora richiamo Tiscali, solita tiritera, mi riaprono un guasto... Dopo qualche giorno mi trovo la portante a 4Mega senza che nessuno mi dicesse nulla... Penso: avranno messo la 4mega forse perchè io avevo problemi strantamente con la 8mega (ma poi tra l'altro che problemi, visto che io ho degli ottimi valori di linea?). Ok dico, vediamo se cade.... SI, CADE UGUALMENTE E IN PIU' MI HANNO DOWNGRADATO ALLA 4MEGA!!!! Richiamo dicendo: "Guardate che ho cmq problemi di caduta portante con la 4Mega che voi mi avete messo a mia insaputa, quindi non è la mia linea ad avere problemi ma siete voi; siccome ho visto che il guasto non me lo risolvete non mi interessa me la tengo così ma almeno rimettetemi la 8mega tanto le cadute di connessioni le ho cmq ma almeno scarico più veloce"!!!! La signorina mi dice che era ok e che nel giro di 10gg lavorativi mi avrebbero rimesso la 8mega. Dopo 15 gg. ho di nuovo la mia 8mega con continue disconnessioni (10-15 al max al giorno). CONCLUSIONI (scusate se mi sono dilungato):Il problema non è nostro non è del modem (ne ho provati 3); è solo ed esclusivamente loro, dei loro apparati, dei firmware dei loro apparati che hanno problemi o non so cosa... fatto stà che noi non c'entriamo nulla...!!!! Unica cosa che ho notato è che quando ho disconnessioni, monitorando l'SNR in downstream da 14db che ho di norma si abbassa stranamente fino a 0db ci rimane per qualche secondo e fa cadere la portante....Poi dopo 20 sec riprende la portante e i valori di SNR ritornano nella norma...dateci un'occhio se potete!!! Quindi datemi retta, non chiedete loro aiuto perchè non sanno darvelo...o vi tenete le disconnessioni o abbandonate tiscali fidatevi, ci sono già passato.... Un'ultima cosa: Voi avete cominciato ad avere problemi quando avete attivato l'opzione VOCe oppure avete solo ADSL con tiscali??? Ciao e grazie a tutti per aver letto questo popò di robba.... spero aiuti qualcuno a non perdere tempo, poichè sò che c'è in giro tanta gente con questo problema in questo periodo con Tiscali!!! A parte TUTTO questo, tralascio poi volutamente il problema che ieri mi si è presentato sulla fatturazione: Mi hanno fatto pagare nuovamente l'adsl per il perido di dicembre/gennaio che avevo già pagato con la bolleta di dicembre; e mi hanno fatto pagare anche il contributo di attivazione voce che al tempo, al momento della richiesta sul loro sito non veniva menzionata...fate vobis... P.S. Cmq ecco i valori di linea che ottengo dal mio modem (non fate caso all'SNR in upstream poichè il modem NETGEAR svalvola, ma cmq è all'incirca 27db):
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La mia config: WORK IN PROGRSS... , Ultima modifica di Stilly82 : 13-03-2008 alle 00:20. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Già fatti tutti i controlli sull'impianto telefonico di casa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 http://assistenza.libero.it/adsl/sol...impianto.phtml http://forum.html.it/forum/showthrea...nto+telefonico Sicuro di non avere qualcosa che danneggia il segnale? Se è tutto OK, allora iniziano i guai seri, perché scoprire il motivo di cadute di portante randomiche è molto arduo. |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
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Grazie cmq per i link!!!!
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La mia config: WORK IN PROGRSS... , |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Riesci a chiedere una linea ADSL più veloce, mantenendo il contratto voce? Così sarebbero costretti a passarti su apparati ADSL2+ (ora sei in G.DMT, cioè ADSL normale) e probabilmente risolveresti.
Non sono pratico di Tiscali, da me arriva solo Telecom.
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
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La mia config: WORK IN PROGRSS... , Ultima modifica di Stilly82 : 13-03-2008 alle 01:01. |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
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a me da 6 mega per un problema assolutamente identico al tuo hanno settato la linea a 2 mega.
Sempre con cadute di connessione. A questo punto mando una raccomandata e poi vedrò che fare |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7590
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io avevo un problema di disconnessioni continue quando non generavo traffico. ho risolto lasciando il mulo sempre aperto, non chiedetemi perche ma funziona. provare anche voi.
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Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
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Si, altri router rilevano ADSL2+...
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#11 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
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Beh almeno a te hanno mandato i tecnici dopo 2gg... a Cagliari inventano qualsiasi cosa pur di non mandarli
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
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Ecco come si è comportata oggi la mia linea:
Codice:
Fri, 2008-03-14 02:22:24 - LCP down. Fri, 2008-03-14 02:22:31 - Initialize LCP. Fri, 2008-03-14 02:22:31 - LCP is allowed to come up. Fri, 2008-03-14 02:22:33 - CHAP authentication success Fri, 2008-03-14 02:39:53 - LCP down. Fri, 2008-03-14 02:39:59 - Initialize LCP. Fri, 2008-03-14 02:39:59 - LCP is allowed to come up. Fri, 2008-03-14 02:40:02 - CHAP authentication success Fri, 2008-03-14 07:46:41 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2 Fri, 2008-03-14 07:55:09 - Send out NTP request to time-g.netgear.com Fri, 2008-03-14 10:09:22 - LCP down. Fri, 2008-03-14 10:09:28 - Initialize LCP. Fri, 2008-03-14 10:09:28 - LCP is allowed to come up. Fri, 2008-03-14 10:09:30 - CHAP authentication success Fri, 2008-03-14 13:20:50 - LCP down. Fri, 2008-03-14 13:20:57 - Initialize LCP. Fri, 2008-03-14 13:20:57 - LCP is allowed to come up. Fri, 2008-03-14 13:20:59 - CHAP authentication success Fri, 2008-03-14 14:21:19 - LCP down. Fri, 2008-03-14 14:21:25 - Initialize LCP. Fri, 2008-03-14 14:21:25 - LCP is allowed to come up. Fri, 2008-03-14 14:21:27 - CHAP authentication success Fri, 2008-03-14 15:31:06 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2 Fri, 2008-03-14 17:11:37 - LCP down. Fri, 2008-03-14 17:11:44 - Initialize LCP. Fri, 2008-03-14 17:11:44 - LCP is allowed to come up. Fri, 2008-03-14 17:11:46 - CHAP authentication success Fri, 2008-03-14 17:28:06 - LCP down. Fri, 2008-03-14 17:28:12 - Initialize LCP. Fri, 2008-03-14 17:28:12 - LCP is allowed to come up. Fri, 2008-03-14 17:28:14 - CHAP authentication success Fri, 2008-03-14 17:38:34 - LCP down. Fri, 2008-03-14 17:38:41 - Initialize LCP. Fri, 2008-03-14 17:38:41 - LCP is allowed to come up. Fri, 2008-03-14 17:38:43 - CHAP authentication success Fri, 2008-03-14 20:46:03 - LCP down. Fri, 2008-03-14 20:46:09 - Initialize LCP. Fri, 2008-03-14 20:46:09 - LCP is allowed to come up. Fri, 2008-03-14 20:46:11 - CHAP authentication success Fri, 2008-03-14 20:57:31 - LCP down. Fri, 2008-03-14 20:57:38 - Initialize LCP. Fri, 2008-03-14 20:57:38 - LCP is allowed to come up. Fate vobis...
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#13 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
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Stilly per curiosità come si fa ricavare i dati che hai riportato sopra? Mi piacerebbe allegare prove concrete nel fax di sollecito che invierò settimana prossima. Thx
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Io proverei ad aggiornare il firmware, qualora non fosse già stato fatto...
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
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stamattina altra novità, nessuna connessione per circa 8 ore, poi stasera mi ricollego e trovo questi valori:
Up Stream 256 (Kbps.) Down Stream 4832 (Kbps.) Link Type Automatic G.992.1 (G.DMT) / Fast Path Noise Margin Upstream 6 dB Downstream 6 dB Attenuation Upstream 10 dB Downstream 23 dB i restanti valori a 0 tranne questo Fast Path CRC Error Near End Indicator 34 Far End Indicator 0 Che ne dite? |
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#16 | |
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Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2676
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Lo stesso problema mio!!! A me sembrava assurdo ma..se hai avuto anche tu lo stesso problema...quale router hai? Io ho il thomson wi-fi di Tiscali.
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Ho concluso centinaia di trattative, tutte con la massima soddisfazione degli acquirenti. Clicca QUI per visualizzare le mie trattative!
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
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#19 | |
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Iscritto dal: Dec 2003
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
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che modem usi?
questi sono i registri del netgear
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