Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2008, 23:02   #1
Stilly82
Senior Member
 
L'Avatar di Stilly82
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
TISCALI, strani problemi di caduta portante ADSL e non serietà

Vi racconto la mia storia specificando che come modem-router ho un NETGEAR DG834GIT :
Sono stato felice possessore di una ADSL tiscali 4 mega (valori di SNR e ATTENUZIONE ottimi lo specifico) ma con operatore per la telefonia TELECOM,pagavo il canone, tutto andava bene ADSL perfetta, nessun guasto, nessuna disconnessione e fonia altrettanto ovviamente.
Poi a fine novembre 2007 quando seppi, navigando per i forum, che tiscali iniziava ad offrire le telefonate non più con il loro orribile modem pirelli voip ma tramite le normalissime prese telefoniche e che quindi io potevo utilizzare il MIO modem, allora dissi: CAVOLO TISCALI funziona bene, facciamo anche la voce... Richiedo quindi anche l'opzione voce con tiscali abbandonando per sempre telecom visto che io ho una copertura in ULL. Mi attivano quindi l'opzione voce il 1 dicembre 2007 ed io, successivamente, faccio anche la richiesta del passaggio dalla 4mega alla 8mega il 5 dicembre, mi viene attivata 5 giorni dopo....FANTASTICO!!!! Tutto andava bene, velocità favolosa 960-970Kb/s, margine di linea e attenuazione erano rimasti ottimi, il telefono funzionava bene!!!! CHE BELLO DICO, tutto alla perfezione!!!!
Poi dopo qualche giorno iniziano i problemi, o meglio, mi accorgo del problema che a tuttora mi affligge... ogni tanto vedevo la luce che segnala la presenza di portante ADSL spegnersi per poi riaccendersi.... CAVOLO cade la portante!!!! Ma ho degli ottimi valori di SNR e Attenuazione, com'è possibile????
Allora inizio a fare tutte le prove del mondo:
- Modem sulla prima presa
- Stacco tutti i telefoni
- Stacco tutti i filtri
- Cambio 3 tipi di modem
NIENTE LA PORTANTE CADE COMUNQUE!!!
Incavolato chiamo tiscali per l'apertura del guasto che riguardava le connessioni sporadiche... bene me lo aprono...
Arrivano i tecnici 2gg dopo(incompetenti che tra l'altro non sapevano nemmeno cos'era l'SNR e l'ATTENUAZIONE DI LINEA), che controllano la linea in centrale, controllano la linea a casa; niente, chiudono il guasto perchè per loro non c'era nessun problema e se ne vanno.
Allora richiamo Tiscali, solita tiritera, mi riaprono un guasto... Dopo qualche giorno mi trovo la portante a 4Mega senza che nessuno mi dicesse nulla... Penso: avranno messo la 4mega forse perchè io avevo problemi strantamente con la 8mega (ma poi tra l'altro che problemi, visto che io ho degli ottimi valori di linea?). Ok dico, vediamo se cade.... SI, CADE UGUALMENTE E IN PIU' MI HANNO DOWNGRADATO ALLA 4MEGA!!!! Richiamo dicendo: "Guardate che ho cmq problemi di caduta portante con la 4Mega che voi mi avete messo a mia insaputa, quindi non è la mia linea ad avere problemi ma siete voi; siccome ho visto che il guasto non me lo risolvete non mi interessa me la tengo così ma almeno rimettetemi la 8mega tanto le cadute di connessioni le ho cmq ma almeno scarico più veloce"!!!!
La signorina mi dice che era ok e che nel giro di 10gg lavorativi mi avrebbero rimesso la 8mega.
Dopo 15 gg. ho di nuovo la mia 8mega con continue disconnessioni (10-15 al max al giorno).
CONCLUSIONI (scusate se mi sono dilungato):Il problema non è nostro non è del modem (ne ho provati 3); è solo ed esclusivamente loro, dei loro apparati, dei firmware dei loro apparati che hanno problemi o non so cosa... fatto stà che noi non c'entriamo nulla...!!!!
Unica cosa che ho notato è che quando ho disconnessioni, monitorando l'SNR in downstream da 14db che ho di norma si abbassa stranamente fino a 0db ci rimane per qualche secondo e fa cadere la portante....Poi dopo 20 sec riprende la portante e i valori di SNR ritornano nella norma...dateci un'occhio se potete!!!
Quindi datemi retta, non chiedete loro aiuto perchè non sanno darvelo...o vi tenete le disconnessioni o abbandonate tiscali fidatevi, ci sono già passato....
Un'ultima cosa: Voi avete cominciato ad avere problemi quando avete attivato l'opzione VOCe oppure avete solo ADSL con tiscali???
Ciao e grazie a tutti per aver letto questo popò di robba.... spero aiuti qualcuno a non perdere tempo, poichè sò che c'è in giro tanta gente con questo problema in questo periodo con Tiscali!!!
A parte TUTTO questo, tralascio poi volutamente il problema che ieri mi si è presentato sulla fatturazione: Mi hanno fatto pagare nuovamente l'adsl per il perido di dicembre/gennaio che avevo già pagato con la bolleta di dicembre; e mi hanno fatto pagare anche il contributo di attivazione voce che al tempo, al momento della richiesta sul loro sito non veniva menzionata...fate vobis...

P.S. Cmq ecco i valori di linea che ottengo dal mio modem (non fate caso all'SNR in upstream poichè il modem NETGEAR svalvola, ma cmq è all'incirca 27db):


__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... ,

Ultima modifica di Stilly82 : 12-03-2008 alle 23:20.
Stilly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:39   #2
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Già fatti tutti i controlli sull'impianto telefonico di casa?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
http://assistenza.libero.it/adsl/sol...impianto.phtml
http://forum.html.it/forum/showthrea...nto+telefonico

Sicuro di non avere qualcosa che danneggia il segnale? Se è tutto OK, allora iniziano i guai seri, perché scoprire il motivo di cadute di portante randomiche è molto arduo.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:40   #3
Stilly82
Senior Member
 
L'Avatar di Stilly82
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Già fatti tutti i controlli sull'impianto telefonico di casa?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
http://assistenza.libero.it/adsl/sol...impianto.phtml
http://forum.html.it/forum/showthrea...nto+telefonico

Sicuro di non avere qualcosa che danneggia il segnale? Se è tutto OK, allora iniziano i guai seri, perché scoprire il motivo di cadute di portante randomiche è molto arduo.
Già tutto fatto... Ripeto, sono sicuro che siano i loro apparati in centrale!!!
Grazie cmq per i link!!!!
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... ,
Stilly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:42   #4
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Riesci a chiedere una linea ADSL più veloce, mantenendo il contratto voce? Così sarebbero costretti a passarti su apparati ADSL2+ (ora sei in G.DMT, cioè ADSL normale) e probabilmente risolveresti.

Non sono pratico di Tiscali, da me arriva solo Telecom.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:54   #5
Stilly82
Senior Member
 
L'Avatar di Stilly82
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Riesci a chiedere una linea ADSL più veloce, mantenendo il contratto voce? Così sarebbero costretti a passarti su apparati ADSL2+ (ora sei in G.DMT, cioè ADSL normale) e probabilmente risolveresti.

Non sono pratico di Tiscali, da me arriva solo Telecom.
La mia linea è già ADSL2+, niente da fare....
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... ,

Ultima modifica di Stilly82 : 13-03-2008 alle 00:01.
Stilly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:54   #6
Saintxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Saintxxx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
a me da 6 mega per un problema assolutamente identico al tuo hanno settato la linea a 2 mega.
Sempre con cadute di connessione. A questo punto mando una raccomandata e poi vedrò che fare
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 22:03   #7
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7724
io avevo un problema di disconnessioni continue quando non generavo traffico. ho risolto lasciando il mulo sempre aperto, non chiedetemi perche ma funziona. provare anche voi.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 22:08   #8
Stilly82
Senior Member
 
L'Avatar di Stilly82
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
io avevo un problema di disconnessioni continue quando non generavo traffico. ho risolto lasciando il mulo sempre aperto, non chiedetemi perche ma funziona. provare anche voi.
A me con o senza traffico la portante cade uguale....
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... ,
Stilly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 11:51   #9
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Stilly82 Guarda i messaggi
La mia linea è già ADSL2+, niente da fare....
La tua portante 9308/478 mi pare sia ancora ADSL1... Hai verificato con un altro router che specifica la modulazione in uso?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 14:32   #10
Stilly82
Senior Member
 
L'Avatar di Stilly82
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
La tua portante 9308/478 mi pare sia ancora ADSL1... Hai verificato con un altro router che specifica la modulazione in uso?
Si, altri router rilevano ADSL2+...
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... ,
Stilly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:07   #11
Masterino
Member
 
L'Avatar di Masterino
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
Beh almeno a te hanno mandato i tecnici dopo 2gg... a Cagliari inventano qualsiasi cosa pur di non mandarli
Masterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 21:07   #12
Stilly82
Senior Member
 
L'Avatar di Stilly82
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
Ecco come si è comportata oggi la mia linea:
Codice:
Fri, 2008-03-14 02:22:24 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 02:22:31 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 02:22:31 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 02:22:33 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 02:39:53 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 02:39:59 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 02:39:59 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 02:40:02 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 07:46:41 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Fri, 2008-03-14 07:55:09 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
Fri, 2008-03-14 10:09:22 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 10:09:28 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 10:09:28 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 10:09:30 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 13:20:50 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 13:20:57 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 13:20:57 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 13:20:59 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 14:21:19 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 14:21:25 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 14:21:25 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 14:21:27 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 15:31:06 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Fri, 2008-03-14 17:11:37 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 17:11:44 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 17:11:44 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 17:11:46 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 17:28:06 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 17:28:12 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 17:28:12 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 17:28:14 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 17:38:34 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 17:38:41 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 17:38:41 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 17:38:43 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 20:46:03 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 20:46:09 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 20:46:09 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 20:46:11 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 20:57:31 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 20:57:38 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 20:57:38 - LCP is allowed to come up.
E' caduta 10 volte oggi....
Fate vobis...
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... ,
Stilly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:17   #13
Masterino
Member
 
L'Avatar di Masterino
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
Stilly per curiosità come si fa ricavare i dati che hai riportato sopra? Mi piacerebbe allegare prove concrete nel fax di sollecito che invierò settimana prossima. Thx
Masterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:31   #14
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Io proverei ad aggiornare il firmware, qualora non fosse già stato fatto...
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:34   #15
Saintxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Saintxxx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
stamattina altra novità, nessuna connessione per circa 8 ore, poi stasera mi ricollego e trovo questi valori:

Up Stream 256 (Kbps.)
Down Stream 4832 (Kbps.)
Link Type Automatic G.992.1 (G.DMT) / Fast Path
Noise Margin Upstream 6 dB Downstream 6 dB
Attenuation Upstream 10 dB Downstream 23 dB

i restanti valori a 0 tranne questo
Fast Path CRC Error Near End Indicator 34 Far End Indicator 0

Che ne dite?
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 19:18   #16
Masterino
Member
 
L'Avatar di Masterino
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Saintxxx Guarda i messaggi
stamattina altra novità, nessuna connessione per circa 8 ore, poi stasera mi ricollego e trovo questi valori:

Up Stream 256 (Kbps.)
Down Stream 4832 (Kbps.)
Link Type Automatic G.992.1 (G.DMT) / Fast Path
Noise Margin Upstream 6 dB Downstream 6 dB
Attenuation Upstream 10 dB Downstream 23 dB

i restanti valori a 0 tranne questo
Fast Path CRC Error Near End Indicator 34 Far End Indicator 0

Che ne dite?
Il noise margin da profano non mi sembra eccezionale... cmq ora la linea è stabile? Sta di fatto che a Cagliari tiscali sta facendo tribolare molta gente
Masterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 21:39   #17
Jean-Gabin
Senior Member
 
L'Avatar di Jean-Gabin
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2692
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
io avevo un problema di disconnessioni continue quando non generavo traffico. ho risolto lasciando il mulo sempre aperto, non chiedetemi perche ma funziona. provare anche voi.


Lo stesso problema mio!!! A me sembrava assurdo ma..se hai avuto anche tu lo stesso problema...quale router hai? Io ho il thomson wi-fi di Tiscali.
__________________
Ho concluso centinaia di trattative, tutte con la massima soddisfazione degli acquirenti.
Clicca QUI per visualizzare le mie trattative!
Jean-Gabin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 08:04   #18
Saintxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Saintxxx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Masterino Guarda i messaggi
Il noise margin da profano non mi sembra eccezionale... cmq ora la linea è stabile? Sta di fatto che a Cagliari tiscali sta facendo tribolare molta gente
ogni tanto qualche disconnessione, non come prima ma ci sono sempre purtroppo. E dire che per 4 anni è andata come una scheggia!
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:52   #19
Masterino
Member
 
L'Avatar di Masterino
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Stilly82 Guarda i messaggi
Codice:
Fri, 2008-03-14 02:22:24 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 02:22:31 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 02:22:31 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 02:22:33 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 02:39:53 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 02:39:59 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 02:39:59 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 02:40:02 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 07:46:41 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Fri, 2008-03-14 07:55:09 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
Fri, 2008-03-14 10:09:22 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 10:09:28 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 10:09:28 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 10:09:30 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 13:20:50 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 13:20:57 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 13:20:57 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 13:20:59 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 14:21:19 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 14:21:25 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 14:21:25 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 14:21:27 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 15:31:06 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Fri, 2008-03-14 17:11:37 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 17:11:44 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 17:11:44 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 17:11:46 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 17:28:06 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 17:28:12 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 17:28:12 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 17:28:14 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 17:38:34 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 17:38:41 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 17:38:41 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 17:38:43 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 20:46:03 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 20:46:09 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 20:46:09 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 20:46:11 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 20:57:31 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 20:57:38 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 20:57:38 - LCP is allowed to come up.
ragazzi per cortesia mi dite come si ricavano questi dati postati da stilly? Grazie
Masterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 12:13   #20
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7724
che modem usi?

questi sono i registri del netgear
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v