Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 19:17   #1
Caliwar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Consiglio alimentatore modulare >500w

Ciao a tutti, attualmente ho un alimentatore da 500w (zalman zm500-rs) ma per la mia configurazione purtroppo non basta, se spingo esageratamente il pc mi si riavvia, consigli per un alimentatore da 600w o più modulare?
La mia configurazione è:
Processore: I5 750(quadcore)
Ram: ddr3 4gb (2 blocchi da 2gb)
Scheda video: Gtx 570
Hdd: 3 sata
Lettore cd: 1
Case: 4 ventole
Caliwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:26   #2
Yasha

Mah, per la tua configurazione non prenderei oltre un 600W (che ti avanza pure) di qualità.
Sui 100€ puoi prendere un Corsair HX650W, che è un alimentatore di tutto rispetto.
Tu quanto vuoi spendere? Volendo, puoi prendere un 600W più efficiente (Enermax Modu87+ 600W oppure Seasonic X-660W)

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:38   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
è strano che lo Zalman non ce la faccia; cosa intendi per "spingere esageratamente"?
Old 27-03-2011, 21:12   #4
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
se guardi il rapporto qualità/prezzo sapphire firepsu 625w (è un enermax modu82+ marchiato sapphire)
se vuoi il top seasonic X560w
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=202
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 00:46   #5
Caliwar
Junior Member

Grazie a tutti, penso opterò per il Seasonic X-660W
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
è strano che lo Zalman non ce la faccia; cosa intendi per "spingere esageratamente"?
Intendo ad esempio Assassin Creed Brotherhood tutto al massimo, dopo un po mi si riavvia, se abbasso i filtri tutto tranquillo.
Old 28-03-2011, 00:59   #6
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Secondo me hai ben altri problemi. Il tuo alimentatore dovrebbe reggere senza alcun problema la tua configurazione.
Old 28-03-2011, 01:02   #7
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Secondo me hai ben altri problemi. Il tuo alimentatore dovrebbe reggere senza alcun problema la tua configurazione.
quoto.
Old 28-03-2011, 11:21   #8
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Acquistando il seasonic non fai altro che bene, domani arriva pure a me , ma il problema penso sia dovuto alle temperature che raggiungono o scheda video o processore
Old 28-03-2011, 20:18   #9
Caliwar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Oggi appena tornato da lavoro ho fatto un test con FurMark o almeno ho tentato, appena ho cliccato sul bottone per lanciare il test mi si riavvia il pc, penso proprio sia l'alimentatore, ditemi voi.
Old 28-03-2011, 21:10   #10
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Caliwar Guarda i messaggi
Oggi appena tornato da lavoro ho fatto un test con FurMark o almeno ho tentato, appena ho cliccato sul bottone per lanciare il test mi si riavvia il pc, penso proprio sia l'alimentatore, ditemi voi.
ma hai fatto un banale controllo delle temperature?
Old 28-03-2011, 22:24   #11
Caliwar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
ma hai fatto un banale controllo delle temperature?
Si, in idle 45 gradi, mentre gioco 60, nella norma quindi, non penso che nell'istante in cui clicco sul pulsante per far partire FurMark mi raggiunga temperature da riavvio, immagino che sia l'alimentatore che non regge poi non so, non sono espertissimo in questo campo.
(le temperature sono quelle della scheda video)

Ho controllato anche la temperatura del processore e si aggira attorno ai 60 gradi, non mi sembra eccessivo.

Ultima modifica di Caliwar : 28-03-2011 alle 22:38.
Old 28-03-2011, 23:26   #12
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
beh potrebbe anche essere l'alimentatore si;
proverei varie cose prima di cambiarlo:
- aprire il case e anche semplicemente con un foglio sventolarci dentro e far partire il benchmark;
- staccare tutte le periferiche e far partire il benchmark;
- levare a turno un banco di ram;
- levare il dissipatore della cpu, nuova pasta termica e riposizionarlo con attenzione;
- levare, pulire i contatti e riposizionare la scheda video.

Poi si può dire qualcosa di più.
Ciau
Old 28-03-2011, 23:36   #13
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Prova a far andare Everest per esempio cpu stability test o un'altro test che sfrutti al 100% SOLO la cpu e vedi se si riavvia o se funziona bene.
Old 29-03-2011, 00:20   #14
Caliwar
Junior Member

Penso che il processore lo si possa escludere, con Everest mi è arrivato addirittura a 80° ma per il resto non è successo nulla, siete davvero così sicuri del fatto che il mio alimentatore regga la mia configurazione? La gtx 570 che ho attualmente è overcloccata di fabbrica, il modello GLH della Gainward.
Old 29-03-2011, 00:24   #15
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Sulla carta dovrebbe tenere. Poi magari ha un problema di suo...potrebbe anche essere...

A 80 gradi?? E' tantissimo!
Old 29-03-2011, 01:11   #16
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Caliwar Guarda i messaggi
Penso che il processore lo si possa escludere, con Everest mi è arrivato addirittura a 80° ma per il resto non è successo nulla, siete davvero così sicuri del fatto che il mio alimentatore regga la mia configurazione? La gtx 570 che ho attualmente è overcloccata di fabbrica, il modello GLH della Gainward.
Il sistema difficilmente supera i 400w anzi direi che è sui 350w.
Old 29-03-2011, 02:06   #17
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il sistema difficilmente supera i 400w anzi direi che è sui 350w.
beh oddio solo la gtx 470 raccomanda un ali da almeno 550w (non sto dicendo che consuma 550w solo la vga) anche se le case è normlae che "spingano" verso alimentatori più potenti per stare larghe (io con la mia vga che da gigabtye richiede almeno un ali da 450w col mio vecchio corsair vx450 la reggevo tranquilamente, assieme ad un 955 occato a 3,8ghz)

in ogni caso anche per me è strano che sia l alimentatore perchè comunque 500w non sono pochi, non so quanto buono possa essere il tuo zalman.
quindi non tanto perchè non regge il sistema per potenza, ma perchè forse è "arrivato".
Old 29-03-2011, 13:17   #18
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il driver della Geforce è aggiornato?
Old 29-03-2011, 18:54   #19
Caliwar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
il driver della Geforce è aggiornato?
Si, però ora che mi ci fai pensare sono passato da una ati (4870) ad una nvidia senza formattare ne nulla, ho solo installato i driver della 570, ho fatto male?
Questo fine settimana provo a portarla da un mio amico con un alimentatore migliore del mio a vedere se è proprio lei il problema.

Edit: ho provato a disinstallare completamente i vecchi driver ati e quelli nvidia per poi reinstallare i driver della 570 ma il problema persiste.

Ultima modifica di Caliwar : 29-03-2011 alle 19:24.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z