|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Macbook uscita digitale per 5.1 - consiglio acquisto surround
Salve gente
Spero di aver messo il titolo giusto... In pratica ho comprato un portatile Macbook ed a quanto ho capito non posso fruttare ilmmio attuale impianto creative 5.1 con attacco classico a tre ingressi Leggendo un pò ingiro penso di aver capito che servirebbe o una scheda audio esterna oppure un impianto surround 5.1 con attacchi ottici digitali. Sto pensando... Quasi quasi prendo l'impianto digitale e sfrutto l'uscita ottica del macbook che a quanto ho capito in questo caso riesce a sfruttare il 5.1 Se quello che ho capito è giusto, mi consigliate un impianto 5.1 con attacchi ottici da collegare all'unico ingresso audio del mio macbook? Vorrei un 5.1 da non spendere oltre le 200€, che ne dite ci esce qualcosa di interessante? Grazie
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad Ultima modifica di M@goZurlì : 28-03-2011 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tenendo conto che i compatti 5.1 con entrata e quindi "decoder" digitale
costano piu' o meno tutti sopra ai 200 euro, e' consigliabile orientarsi su una scheda audio esterna multicanale. Va' anche tenuto conto che l'uscita ottica del mac, non penso che abbia il DolbyDigital Live tra le sue features, quindi nel momento in cui si ascolta qualsiasi cosa che Non e' gia' codificato in Dolby come i DVD e simili, ad esempio un videogioco, l'audio non si sente in 5.1, ma solo in stereo. Se ti va' di farti una lettura per chiarirti le idee, qui c'e' qualche accenno al problema. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234 Ultima modifica di mentalrey : 30-03-2011 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.