|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ene_36092.html
Anche dal silicio è possibile ottenere fogli di atomi in struttura reticolare a nido d'ape: i fisici cercano di capire se le caratteristiche fisiche siano tali da poter sostituire il grafene Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Rip grafene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ok, supponiamo che silicene e grafene godano delle stesse proprietà elettriche, supponiamo che godano anche delle stesse tecniche produttive, mi spiegate perché dovrebbe essere preferibile l'uno rispetto all'altro? Comunque in entrambi i casi non si possono usare le tecnologie di produzione attuali, l'unica mi sembra la maggiore disponibilità (mi pare che il silicio sia l'elemento più diffuso sulla terra).
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
credo sul discorso disponibilità del silicio ci stiamo lavorando massivamente nell'ultimo decennio se tutto va bene riusciamo a finirlo per il 2030, male che vada quello che avanza lo buttiamo sotto il tappeto o lo lanciamo nello spazio..
ah non era questo lo scopo? colpa mia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Cosa? finire il silicio entro il 2030? E su che pianeta ci trasferiamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Da Wiki: "Calcolando in base al peso, il silicio compone il 27,7% della crosta terrestre e dopo l'ossigeno è il secondo elemento più abbondante sul pianeta"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Finire il silicio ? Ma no dai, è esagerato...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() Ma...mi sembra strano che non si sapesse...in fondo basterebbe guardare la tavola periodica per capire che Si e C hanno parecchie caratteristiche in comune.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Speriamo che ci sia una conferma.
Potere usare meglio il silicio sarebbe un vantaggio.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
se finisse il silicio la massa della terra diminuirebbe del 27%, e conseguentemente saremmo tutti moooooolto più leggeri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ad avvelenato
ma cosa dici? anche se usassimo tutto il silicio della terra, esso rimarrebbe comunque sotto forma di altra materia e quindi la massa della terra non cambia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.