Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 13:30   #1
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Nuovi portatili Toshiba e Sony con SandyBridge (colorati)

Allora, visto che ho restituito l'Acer 5750g per un crash, e dovrei sostituire l'HP 5002el per il bug del processore, e soprattutto per il surriscaldamento e il rumore della ventola (oltre che per lo schermo), volevo spostare l'attenzione su case produttrici più "serie"...di Asus ancora non so niente, ma so che Sony e Toshiba stanno facendo uscire dei portatili davvero interessanti e belli esteticamente (caratteristica che cmq non mi dispiacerebbe avere)

Ecco alcune info di Sony

http://subitotechs.com/2011/02/23/so...agnati-colore/
E Toshiba

http://notebookitalia.it/toshiba-sat...0-e-r850-10761

Se avete altre info (tipo prezzi e qualità) sono molto gradite thanks

Ultima modifica di LYDSER : 26-02-2011 alle 13:32.
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 14:14   #2
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Dell
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:27   #3
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Volevo incentrare il thread sul rapporto qualità-estetica...i dell non credo c'entrino più di tanto
Old 26-02-2011, 17:02   #4
cristiano76
Member

Iscritto dal: Feb 2011
http://notebookitalia.it/sony-vaio-s...y-bridge-10731
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 17:11   #5
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

si anche quelli...diciamo che volevo incentrare il thread sulla serie C...sull'aspetto estetico e colorato...basta con questi portatili grigi o neri mamma mia...
Old 15-03-2011, 11:08   #6
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Sono uscite le configurazioni personalizzabili per i Sony serie C

https://shop.sony.it/shop/ipc/displa...deActive=)/.do

ho provato a fare una configurazione ma arrivo a 950 euri con questa
La tua configurazione

Processore: Intel® CoreTM i5-2410M 2,30GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY)
Colore: Arancione
Schermo: 35,5 cm LCD, 1366x768 + webcam
Schede Grafiche: AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Microsoft® Office 2010: Office 2010 Starter
Internet security: Senza protezione
Adobe Creation: Senza Adobe® Creation
Adobe® Lightroom®: Senza AdobePhotoshop Lightroom
Include inoltre
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Wireless LAN: Wireless LAN(bgn) + Bluetooth
Keyboard Style: Tastiera e retroilluminazione
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Battery: Batteria standard

rispetto al mio HP dv5002el da cambiare, pagato 800 euri, è inferiore...però che design...non conviene assolutamente o è cmq una buona configurazione come a me pare? come scheda video questa ati com'e'?

nel sito americano cn la stessa configurazione mi viene sugli 800 euri però

$1029.99
Cash in on Sony Financing.
Explore your payment options >
Estimated Ship Date 03/29/2011
how is this estimated?
Intel® Core™ i5-2410M processor (2.30GHz) with Turbo Boost up to 2.90GHz
Genuine Windows® 7 Home Premium 64-bit
Neon Orange
14" VAIO Display with LED backlight (1366 x 768)
AMD Radeon™ HD 6630M (1GB VRAM) hybrid graphics with Intel® Wireless Display technology
500GB Hard Drive (7200rpm)
4GB (2GBx2) DDR3-SDRAM-1333
CD/DVD Player / Burner
High capacity battery
No Fresh Start
Sony® Imagination Studio™ Suite
Microsoft® Office 2010 Starter (Click More Info for details.)
Norton Internet Security™ 2011 (30 Day Trial)
None
None

Ultima modifica di LYDSER : 15-03-2011 alle 21:32.
Old 20-03-2011, 06:04   #7
quasi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
anche a me interssa quel 14'' della sony, verde o arancione. c'è anche la possibilità di mettere un copri tastiera viola o di altri colori, che erano della vecchia (si fa per dire) serie E 14''. io stavo acquistando il sony E14''. ho aspettato per l'accredito del mio stipendio e mentre stavo acquistando è sparito dal sito (si poteva configurare a piacimento). dall'assistenza (devo dire molto gentili) mi hanno detto che non era più possibile acquistare l'E14'' viola con propria configurazione. peccato perchè il chip I5 era superiore di quello che hanno messo su 14'' serie C
quasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 10:25   #8
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da quasi Guarda i messaggi
anche a me interssa quel 14'' della sony, verde o arancione. c'è anche la possibilità di mettere un copri tastiera viola o di altri colori, che erano della vecchia (si fa per dire) serie E 14''. io stavo acquistando il sony E14''. ho aspettato per l'accredito del mio stipendio e mentre stavo acquistando è sparito dal sito (si poteva configurare a piacimento). dall'assistenza (devo dire molto gentili) mi hanno detto che non era più possibile acquistare l'E14'' viola con propria configurazione. peccato perchè il chip I5 era superiore di quello che hanno messo su 14'' serie C
Probabilmente a cause dei problemi in giappone la sony ha tolto parecchi computer dal configuratore ed ha postposto quelli in preordine.
@lydser: Sony e Toshiba direi che sono sopra Asus, ma costano decisamente di più, ma normalmente la qualità è migliore.
Se vuoi è uscito (ma anche rientrato pare) il refresh della serie S, la SB che è anche meglio della serie C (ma pare abbiano solo un colore), e costano quasi lo stesso. In più ti danno molta autonomia, e la possibilità di attacccare una seconda batteria per raggiungere 14h di autonomia...
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 11:30   #9
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

ciao grazie, ma mi interassano proprio quelli colorati...l'arancione fluo per la precisione :-)....l'autonomia è un fattore secondario
Old 20-03-2011, 13:22   #10
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
Sono uscite le configurazioni personalizzabili per i Sony serie C

Processore: Intel® CoreTM i5-2410M 2,30GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY)
Colore: Arancione
Schermo: 35,5 cm LCD, 1366x768 + webcam
Schede Grafiche: AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Microsoft® Office 2010: Office 2010 Starter
Internet security: Senza protezione
Adobe Creation: Senza Adobe® Creation
Adobe® Lightroom®: Senza AdobePhotoshop Lightroom
Include inoltre
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Wireless LAN: Wireless LAN(bgn) + Bluetooth
Keyboard Style: Tastiera e retroilluminazione
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Battery: Batteria standard
Cavolo.!! A giorni dovrei ordinare lo stesso identico notebook..!! Solo lo voglio bianco.!! Quindi mi verrebbe 899..!!
Sono indeciso però se fare anche l'estensione di garanzia... Quella da 99 euro..!!
E poi non ho capito una cosa,la garanzia normale per intenderci,comprende solo i 2 anni di garanzia con ritiro a domicilio,ecc ecc..!?!??
Old 20-03-2011, 17:39   #11
quasi
Junior Member

sulla garanzia non saprei. se ben ricordo per quanto concerne il 14'' serie E aveva un prezzo di partenza intorno ai 900 euro, poi una settimana prima che uscisse il 14'' della serie C, l'hanno deprezzato. Mi incavolo con me stesso: lo stavo acquistando ma aspettavo che mi accreditassero lo stipendio . Alla fine il 17 marzo non c'era più sul sito, o meglio non c'era la versione configurabile su chip, hdd, colori ecc...
Ora si trova solo preassemblato di colore rosa blu o verde con l'I3. io sono una pippa informatica ma l'I5 dovrebbe essere meglio. di fatto è lo stesso tipo di chassis tant'è vero che il copri tastiera del 14'' E è compatibile con il 14'' serie C. non credo che l'abbiano tolto dal sito a causa del terremoto, semplicemnte (credo) vorranno spingere sul 14 '' C. ma quanto era bello il 14''E viola! il colore cmq è solo una questione secondaria. 'sti pc hanno una linea pulita e sembrano buoni come hw (attendo smentita ).
E' probabile che prenda cmq il 14'' C; è una spesa da sporco imperialista ma la volta precedente sono andato in economia con un acer di media world e sono rimasto deluso (mia personalissima opinione). Siccome sul mio acer 5920 parte la ventola anche quando sbadiglio, mi sapete dire se i vaio sono silenzioniosi e/o si surriscaldano? la cosa che mi fa arrabbiare è che l'I5 che avevano dato cm opzione sul 14''E era superiore (ma di poco) di quello montato su questo C. Amen
Old 20-03-2011, 18:06   #12
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da quasi Guarda i messaggi
sulla garanzia non saprei. se ben ricordo per quanto concerne il 14'' serie E aveva un prezzo di partenza intorno ai 900 euro, poi una settimana prima che uscisse il 14'' della serie C, l'hanno deprezzato. Mi incavolo con me stesso: lo stavo acquistando ma aspettavo che mi accreditassero lo stipendio . Alla fine il 17 marzo non c'era più sul sito, o meglio non c'era la versione configurabile su chip, hdd, colori ecc...
Ora si trova solo preassemblato di colore rosa blu o verde con l'I3. io sono una pippa informatica ma l'I5 dovrebbe essere meglio. di fatto è lo stesso tipo di chassis tant'è vero che il copri tastiera del 14'' E è compatibile con il 14'' serie C. non credo che l'abbiano tolto dal sito a causa del terremoto, semplicemnte (credo) vorranno spingere sul 14 '' C. ma quanto era bello il 14''E viola! il colore cmq è solo una questione secondaria. 'sti pc hanno una linea pulita e sembrano buoni come hw (attendo smentita ).
E' probabile che prenda cmq il 14'' C; è una spesa da sporco imperialista ma la volta precedente sono andato in economia con un acer di media world e sono rimasto deluso (mia personalissima opinione). Siccome sul mio acer 5920 parte la ventola anche quando sbadiglio, mi sapete dire se i vaio sono silenzioniosi e/o si surriscaldano? la cosa che mi fa arrabbiare è che l'I5 che avevano dato cm opzione sul 14''E era superiore (ma di poco) di quello montato su questo C. Amen
No, io dico che la "configurabilità" dei pc sia stata compromessa dal terremoto, cioè hanno per ora ridotto le possibilità di configurare a piacimento i notebook (in particolare quelli nuovi).
Prima con la serie sb e c potevi configurare tutto come ti pareva, ora alcune opzioni sono sparite, in alcuni casi non si possono proprio più configurare o in altri i tempi di uscita sono slittati (o tolti proprio). In questi giorni poi il configuratore è andato e venuto a piacimento tra l'altro..
Che poi vogliano spingere la serie C è probabilissimo.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:19   #13
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

a me lo fa sempre configurare come al solito...però un i5 ed un ati 6630 che non so come sia di potenza sono meno del mio hp da 800 euro...bisogna vedere com'e' questa nuova serie C appunto
Old 21-03-2011, 12:20   #14
quasi
Junior Member

io uso il computer per scrivere musica in formato midi. qualcuno di esperto si è fatto un'idea di questo 14'' serie C?

1)surriscaldamenti nei vaio?
2)le due schede grafiche indicate nel configuratore sono molto differenti?
3)potrei fare anche a meno della scheda grafica più figa o sbaglio?
Old 21-03-2011, 21:14   #15
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Altra domanda.... Non è che ordinandolo in questo periodo (vaio serie c),mi capiti uno di quei sandy bridge buggati..!?!?
Old 21-03-2011, 22:06   #16
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

non credo...sony è seria per queste cose ed il bug è stato risolto da tutti ormai
Old 21-03-2011, 22:14   #17
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Volevo incentrare il thread sul rapporto qualità-estetica...i dell non credo c'entrino più di tanto
veramente a catagolo Dell ha i computer colorati da molti anni ormai

hanno anche una selezione di trame e disegni da far imprimere sulla scocca a scelta dell'utente, quindi te lo fai tu il tuo portatile con i colori e i temi che preferisci

se non c'entra dell qua, allora sony e compagnia c'entrano zero

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 22:19   #18
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
veramente a catagolo Dell ha i computer colorati da molti anni ormai

hanno anche una selezione di trame e disegni da far imprimere sulla scocca a scelta dell'utente, quindi te lo fai tu il tuo portatile con i colori e i temi che preferisci

se non c'entra dell qua, allora sony e compagnia c'entrano zero
bene, rispondere in questo modo è sicuramente più comprensibile di una singola parola non credi?

personalmente poi esteticamente i dell non mi piacciono tanto...

quando ho provato a configurarli non ho visto colori o trame particolari, forse ci sono da poco non saprei...
Old 22-03-2011, 10:17   #19
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
bene, rispondere in questo modo è sicuramente più comprensibile di una singola parola non credi?
già, però prima di rispondere anche ad una singola parola, è sempre meglio controllare, visto che con zio google ormai ci vogliono pochi secondi
Quote:
personalmente poi esteticamente i dell non mi piacciono tanto...
questo è un fatto soggettivo.
oggettivamente invece i modelli più curati della Dell sono universalmente riconosciuti come ottimi pezzi di design, e ottimo assemblaggio, vedi serie XPS, Adamo e via dicendo, compresi i futuristici Alienware. Persino l'ultima serie di portatili Vostro, più orientati al business, ha subito un restyling estetico di alto livello

Quote:
quando ho provato a configurarli non ho visto colori o trame particolari, forse ci sono da poco non saprei...
su tutti i modelli Inspiron (che son già da tempo disponibili a colori) e sui modelli XPS si possono selezionare le trame e i disegni a colori per la scocca, fino a 130 combinazioni differenti.

da questo punto di vista, di colorazione del portatile, se paragonata a Dell, Toshiba e Sony sono principianti a confronto, visto che applica un solo colore al portatile

in 130 diverse possibili stampe da applicare poi, si trova sempre quella che si preferisce, e secondo me è una gran cosa per personalizzare esteticamente il proprio notebook

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 11:14   #20
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

ma in pratica è come se incolli un adesivo nel retro dello schermo, non è tutto il portatile a cambiare colore...in più costa 100 euro!

non so, smanettando sono riuscito a fare questa combinazione

Il sistema include:
SCELTA COLORI Chaotic - Yellow by Takashi Kusui modifica
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi modifica
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato modifica
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
LCD 15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv non incluso modifica
Accessori
BANDA LARGA INTEGRATA Mobile Broadband Module - no SIM card included modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) modifica
Il sistema include inoltre
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Order Information XPS L502x Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Dell System Media Kit XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply 130W AC Adaptor
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Bundle N02X5M02
BORSE No Carrying Case

100 euro in più del sony....processore migliore ma scheda video inferiore

poi cmq secondo me la sony con questa serie fluo ha creato esteticamente davvero un bel portatile

Ultima modifica di LYDSER : 22-03-2011 alle 11:21.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian