|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Upgrade pc con Nvidia gtx 590
Ciao a tutti! Essendo al momento piuttosto ignorante in materia volevo semplicemente chiedere un consiglio. Praticamente mi ritrovo un pc con motherboard Asus P5n-e, processore intel core quad Q6600 3g di ram e un vecchia scheda video Nvidia 8800 gtx. Volendo aggiornare un po' il sistema sto pensando di prendere un nvidia gtx590 (o radeon hd6990 volendo) mantenendo la scheda madre e magari aumentando la ram. Secondo voi è fattibile una cosa del genere o è meglio se faccio upgrade di tutto il sistema? Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
1) al limite conviene (e di molto) uno sli di gtx560
2) la tua cpu sarebbe un pesante limite sia per la 590 che per lo sli ed aggiornarla su quel socket ha poco senso perchè dovresti spendere abbastanza per un 9550 o simili da spremere e saresti comunque anni luce indietro rispetto a sandy bridge fai upgrade di tutto e comprati una gtx570 a 270€, già di base con quella giochi a tutto in fullhd senza avere alcun problema e con molti titoli basta anche molto meno, comunque in OC arrivi ad avere le prestazioni di una gtx 580 senza avere le noie di configurazioni multigpu, con consumi molto ridotti, meno rumore, calore e risparmiando un sacco di quattrini che ti permettono di rifarti quasi tutto il pc i5 2500k + mobo p67 buona + 4gb ddr3 1600 = meno di 400€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Quindi come immaginavo è meglio che cambi sistema e a quel prezzo costa meno della gtx590! Grazie del consiglio Pat
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
prima di cambiare tutto io proverei a mettere una 560/570 e ockare il procio: a che risoluzione giochi?
Se sei in fullhd il Q6600 almeno a 3 GHz può ancora dire la sua con una vga recente tipo quelle che ti ho elencato sopra.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Io gioco a 1680x1050 (schermo full hd) e alla fine ti dirò che anche con Crysis 2 fila tutto liscio liscio e l'unico gioco che mi ha dato peso è Shogun TW 2. Quindi a quanto ho capito potrei metterci una 570 sulla asus p5 e magari un 4-6g di ram giusto?
Ultima modifica di 71214n0 : 28-03-2011 alle 19:37. Motivo: P.S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fullhd è 1920x1080: comunque aumenta un pò la ram porta il procio dai 3 GHz in sù e anche una 560 o.c. ti darà grandi soddisfazioni ancora per un bel pò senza spendere soldi inutili per upgradare quando non è strettamente necessario.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Direi che farò proprio così. Un ultima cosa: cercando nei vari negozi online ho visto che di gtx570 ce ne sono di diverse marche tipo quella della asus con mega sistema di raffreddamento, sono uguali alla scheda della nvidia e usano sempre tali driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
è diverso il sistema di raffreddamento ed eventualmente alcuni componenti del pcb, come le fasi di alimentazione ..ma la gpu è la stessa e driver sono quelli nvidia, puoi comunque trovare quelli sviluppati ad hoc per quella soluzione nel sito del produttore..tipo asu etc..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Cambiando solo la VGA non avresti nessun miglioramento. Fossi in te valutere il passaggio a sandy bridge + 560 )eventualmente da raddoppiare per uno SLI in caso di upgrade di monitor). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ah! Quindi alla fine il top sarebbe sempre un upgrade completo del pc. Per intanto cambio la gpu, overclocko il procio e aggiungo ram, poi più avanti (e vedendo i risultati) cambierò tutto il resto. Grazie a tutti dei numerosi consigli intanto, quando avrò montato il tutto scriverò!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Se ti prendi una 590, come ti hanno già detto, rischi di essere pesantemente limitato dalla cpu, e di quei 600€ spesi ne usi la metà, non mi sembra un affare..
Per giocare bene in full hd non serve una 590 o una 6990, basta anche una 6850.. Ma visto che vuoi spendere parecchio, prenditi una 6970 (ma è fortemente consigliato un pò di oc alla cpu). Poi dipende tutto da quello che ci vuoi fare, se vuoi eccellere cambia prima la cpu e poi ti prendi una scheda del livello della 590, altrimenti sarebbe come mettere il motore della Ferrari nella Panda..
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Si, infatti non usando il fullhd (a quanto ho capito) aggiorno per adesso un po' di hardware come ho scritto prima e dovrebbe andarmi tutto benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.