Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 11:19   #1
fox850
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Napoli
Ripristino Windows 7 da prompt dei comandi

Ciao ragazzi,
spera che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema enorme. In pratica dopo aver disabilitato l'antivirus (kasperky) per alcune prove, devo aver preso un virus davvero ca**uto; ne sono certo perche quando l'ho riattivato, con una semplice scansione rapida, mi ha trovato 7 minaccie...ovviamente le ha eliminate e a quel punto si è spento di botto e si è riavviato con Bluescreen e riavvii all'infinito (lo screen diceva + o - "DRIVER IRQL LESS OR NOT EQUAL...insomma avete capito).
A questo punto le ho provate tutte: la modalità provvisoria fa anch'essa Bluescreen, l'ultima configurazione funzionante fa lo stesso, il ripristino all'avvio con il DVD originale mi dice che è impossibile ripristinare, punti di ripristino non ce ne sono (non so se li ha eliminati il virus oppure erano disabilitati); l'ultima possibilità è il prompt dei comandi: ho avviato in modalità provv. con prompt dei comandi e li ho eseguito sfc /scannow...la scansione arriva al 100% e poi mi dice "PROTEZIONE RISORSE DI WINDOWS:IMPOSSIBILE RIPRISTINARE ALCUNI DEI FILE DANNEGGIATI TROVATI"(quindi li ha trovati, e perchè non me li corregge?)
Ho anche provato, avviando con il DVD originale, ad eseguire il prompt da lì (l'ultimo pulsante nella schermata degli strumenti di ripristino) eseguendo il comando sfc /scannow /offbootdir=C:\ /offwindir=C:\windows ma mi pare dica qualcosa come "accesso negato" o qlcs del genere.

Ora, a parte il ripristino alle impostazioni di fabbrica e benedizioni eventuali, esiste qualche altro modo per ripristinare il S.O tramite il prompt comandi (che per me è un mondo ignoto)?

Ringrazio anticipatamente gli animi buoni che vorranno aiutarmi.

Ultima modifica di fox850 : 25-03-2011 alle 13:10.
fox850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 17:14   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Il dvd di installazione di windows 7 contiene gia un utility per il ripristino del sistema operativo , e inutile con windows 7 utilizzare il prompt dei comandi , cosa che invece dovevi fare con windows xp .
Il ripristino poi non riporta il pc alle impostazioni di fabbrica , a meno che non formatti , cosa che nel tuo caso non devi fare , devi solo ripristinare windows tramite l' apposita utility che trovi sul dvd di installazione . I tuoi dati restano cosi memorizzati sul pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 22:32   #3
fox850
Member

Il problema è che con le opzioni di ripristino del DVD non si ripristina nulla, il S.O non si avvia; purtroppo non ho nè punti di ripristino nè immagini di sistema.
L'unica azione che forse può risolvere qualcosa è agire con i comandi...
Old 25-03-2011, 22:44   #4
fox850
Member

...

Ultima modifica di fox850 : 25-03-2011 alle 23:41.
Old 26-03-2011, 10:09   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Spostato nella sezione dedicata a Windows 7.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 18:45   #6
fox850
Member

Aggiornamento...
alla fine mi sono deciso e ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica dalla partizione nascosta.
Il problema è che una volta reinstallato il s.o , mentre lo stavo riconfigurando si ripianta e mi da la stessa schermata blu, una volta con driver irql not less or equal e un altra con SYSTEM SERVICE EXCEPTION.

Non credo sia un problema hardware perchè prima che kaspersky eliminasse il virus era sempre andato perfettamente, ed ha poco più di un anno.

La butto lì, sarebbe possibile una formattazione a basso livello??
Mi pare che serva il lettore di floppy...

Help!
Old 26-03-2011, 19:25   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non serve il floppy, basta che vai sul sito del prosuttore del tuo HD e lì trovi tutti gli strumenti anche per una formattazione low level
Old 26-03-2011, 20:36   #8
fox850
Member

ok, ho risolto. Ho riformattato utilizzando il DVD originale, e per ora pare andare bene.
Ma non riesco a spiegarmi come mai con il ripristino da partizione nascosta abbia dato gli stessi errori, eppure con questa procedura l'hard disk viene cmq formattato...

Che il virus abbia infettato la partizione nascosta, credo non sia possibile...forse quel tipo di ripristino non cancella il file system? Bà...voi che dite?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian