|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sblocco core sempron 140: OK con linux, KO con Seven
Ho provato a leggere le altre discussioni al riguardo, ma con il mio stesso problema non ne ho trovate. Insomma telegraficamente la mia configurazione:
-asrock n68-s3 ucc -sempron 140 -dual boot linux mint 10 e windows seven Come da titolo, sbloccando il secondo core se utilizzo il pc con linux mint tutto va ok, me lo vede come un athlon II x2 4400e, mentre con seven non riesco a farlo avviare, si blocca quando sul display compare "avvio di windows". Ho provato pure a dare piu volt alla cpu ma niente, ho provato (come letto su internet) anche ad abbassare il moltiplicatore della cpu ma inutilmente. Aggiungo anche che su linux ho stressato i due core al 100% e non ci sono stati problemi e che il bios me lo vede anch'esso come athlon II x2 4400e. Ho cercato aiuti anche in altri lidi ma ancora non ne vengo a capo. Suggerimenti? Idee? Pareri che magari più che certi sono personali? Qualsiasi aiutino è benvenuto. Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
Hai provato disabilitando il cool and quiet?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, ho disattivato tutti i possibili ed immaginabili risparmi di energia. Niente da fare!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
a me è sempre capitato il contrario.....
con windows tutto ok con linux dovevo dare più volt..... cmq windows l'hai installato come sempron 140 o come athlon II x2 4400e?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Al momento dell'installazione di entrambi i sistemi operativi la cpu era sempron 140.
Dite che possa dipendere dal fatto che seven, essendo stato installato quando la cpu era bloccata, non accetta lo sblocco?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto lo sblocco di un athlon x3 sempre dopo aver installato il sistema operativo e anche questo è andato a buon fine senza il minimo problema... Quindi io non so proprio quale possa essere il problema |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.