|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Problema scheda video...forse...help me!
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il pc fisso. Quando vado ad accenderlo parte regolarmente ma il monitor rimane in stand by come se non gli arrivasse l'input (preciso che se lo stacco almeno mi dice che è staccato, se invece lo attacco lampeggia soltanto il led e non va). Cosa puo essere? Scheda video? Hard disk? Scheda madre? Il monitor è funzionante perchè l'ho provato con il mio notebook...tnx
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai già provato a staccare la scheda video e reinserirla?
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
potrebbe essere la scheda video (andata, male cablata/alimentata) o in conflitto con un'eventuale scheda video integrata (settaggi bios) o il cavo dvi collegato male (a volte)
potrebbe essere l'alimentatore, unico test valido provare il tuo su un'altra macchina sicuramente funzionante e un altro sicuramente funzionante con la tua macchina (amici o negozio di fiducia) potrebbe essere la scheda madre, idem come sopra ma potresti iniziare cominciando a staccare tutte le periferiche tranne cpu (quindi anche la scheda video) e vedere se da segnali di errore sonori (deve darli). Poi inserisci la ram e testi, poi la vga e testi, poi l'hd, il lettore dvd etc l'hard disk dubito in quanto dovresti vedere almeno le scritte del bios a monitor (quindi la vga dovrebbe funzionare per vederle) e se l'hd non va di solito appare una scritta tipo "disk boot failure bla bla" o almeno il cursore bianco lampeggiare in alto a sinistra del monitor ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
nessun beep all'avvio? se lo speaker del case è scollegato, collegalo alla mobo per vedere se il pc beeppa
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.

]