|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
stranissimo problema
salve a tutti. Cercherò di essere breve.
Ho a casa Alice Gate 2 PLUS Wi Fi collegato tramite cavo ethernet al fisso. Mai avuto alcun problema in 4 anni. Non ho mai usato una connessione WiFi in casa mia. Oggi ho acquistato un portatile, succede che appena lo accendo il modem "sballa", ovvero è come se si spegnesse e riaccendesse da solo. quando è acceso riesco a connettermi per 10-15 secondi poi va KO e mi tocca spegnere e riaccendere il modem per riavere altri 10-15 secondi di connessione. Il fisso idem, ovvero se il portatile è acceso anche senza che ci siano browser aperti, mi manda in palla il modem. Per adesso sto scrivendo e navigando dal fisso senza nessun problema come sempre (ovviamente perchè il portatile è spento). Se adesso accendo il notebook mi sballa la connessione. Cosa devo fare? Per adesso ho la spia WIFI rossa. se accendo il notebook mi diventa verde e poi mi da il problema come scritto sopra. Sareste in grado di aiutarmi ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
a me sembra un pure caso di conflitto di ip....
magari fai un assegnamento manuale, uno per il fisso e uno per il netbook non dovresti avere altri problemi...
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
gentilissimo per la tua risposta, adesso non vorrei disturbarti, ma dal momento che non so bene come comportarmi, potresti spiegarmi un po come fare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato a dare da riga di comando ipconfig e mi da indirizzi ip diversi. non penso che quindi sia un problema di conflitto ip.
sapreste dirmi di che si tratta? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
mhm.... beh è evidente che ci sia un conflitto tra il tuo router ed il netbook, se non è l'ip potrebbe essere la scheda di rete, può provare a connetterti sempre da netbook con un'altra scheda wireless???
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si. oggi ho portato il notebook a casa della mia ragazza e funziona perfetto.
come si risolve in questi casi ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.