|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Win 7 Come cercare di nascondere una cartella
Editato in quanto non correttamente testato.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 20-03-2011 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no ma.... scusami, ma ho una piccola perplessità.
Quote:
lo script non può funzionare con più di una cartella da nascondere presente nello stesso path, ovviamente. dovresti specificare di mettere tutte le cartelle da nascondere in una cartella principale, e poi lanciare il bat Su QUELLA cartella principale. ma ha una segretezza uguale al clic col destro -> proprietà -> nascosto. ^^
Ultima modifica di Khronos : 20-03-2011 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
NO! difatti occorre mettere tutte le cartelle sotto quella creata, almeno così ho provato.
E ho provato con la modalità "Visualizza file e cartelle nascosti".
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ma è ovvio... lo script rinomina la cartella "blabla" in "ciao".
se c'è già na cartella "ciao", una seconda cartella su cui lanci lo script NELLO STESSO PATH si trova già la cartella "ciao" e non ti lascia rinominare. basta modificare il bat per fare un pattern sul comando REN in modo che faccia "pezzo computato" + nomeCartellaRinominato così puoi rinominare tutte le cartelle che vuoi nello stesso path. ma da li alla segretezza ce ne passa, semmai è un buon modo per sperimentare qualche comando batch. può servire all'occorrenza. se poi ora esplode l'uso della powershell... quello che dico sempre io, è "in opzioni cartella, togli tutte le spunte con "nascondi" e metti tutte le spunte "mostra" e "visualizza". rientrano in quelle, sia i file nascosti, sia quelli di sistema (che pensavi di nascondere) ^^
Ultima modifica di Khronos : 20-03-2011 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In effetti è vero, non avevo provato a despuntare "Nascondi i file di sistema".
Il contenuto compare in Control Panel.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D} Grazie per l'intervento. Quindi ritengo questo come un'esercitazione sullo script Bath. e non come "Nascondere" la cartella dai file di sistema. Adesso contatto il mod e ritiro il tutto.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 20-03-2011 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non lo fa per una cartella specifica ma io mi trovo molto bene con questo http://www.truecrypt.org/ sia sul pc in firma che sul server/muletto linux h24
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se mi serve per quello scopo uso Winrar semplicissimo, che oltre alla password ti permette anche di criptare la cartella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Vicino a un ponte
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.