|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
recupero dati da hard disk danneggiato
salve, ho un grande problema, da qualche giono il mio hard disk ha smesso di funzionare, mi aveva dato segnali da tempo, faceva uno scatto come quando si spegne il pc e si bloccava la schermata, ma poi ripartiva.
adesso viene riconosciuto dal bios, ma non riesce a far partire il sistema operativo. avevo installato sia windows xp che ubuntu, mi fa scegliere quale voglio far partire, ma non va nè uno nè l'altro. ![]() volevo provare a collegarlo al pc che sto facendo funzionare con un'altro hd, forse sbaglio qualcosa, ma non viene riconosciuto: l'hd guasto gira ed è collegato, ma se vado su risorse del computer non c'è. come posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Vedi se è presente in: Gestione/ Gestione Disco; per accedervi clic dx sull'icona Risorse del computer.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
niente da fare... non c'è... non lo riconosce....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ci sono alcuni tools che vengono avviate in boot che ti leggono i settori in modo "fisico" e poi tentano di ricostruirti i file.. in generale quando un disco fa così è ancora possibile leggere qualcosa dai dischi..
io per un certo periodo ho usato questo http://www.ultimatebootcd.com/ mi ha "salvato la vita" in molti frangenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.