|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Mantenere lettere unità corrette
Vorrei esporre un mio problema e se qualcuno è in grado di indicarmi come era stato fatto a suo tempo la procedura. Sostanzialmente nel mio pc in cui ho un raid 5 e 3 dischi, è stato installato xp ed in seguito vista. Se io accedo ad xp, lo stesso risulta installato su c, se vado in vista anch'esso risulta installato su c. Siccome vorrei procedere su vista all'upgrade con 7, teoricamente l'aggiornamento lascerebbe tutto immutato, ma comunque desidererei sapere quale procedura si utilizza per ottenere una corretta assegnazione delle lettere, grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
L'assegnazione delle lettere è corretta, poiché il sistema operativo riconosce la propria partizione come C:\, quindi non hai nulla da modificare. Cosa vorresti ottenere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
ok
Non è sempre così! in un computer ho il sistema operativo installato su e.... su un'altro l'avevo su d. Io voglio solo che quando sono su un so sia esso xp, vista, 7, questo sia sempre visto su c. grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dipende da come installi gli OS, se stacchi gli altri HD, tranne HD dove vuoi installarlo, questo rimarrà sempre disco C (in questo caso avrai tre HD bootabili da bios)
Mà nel caso Tu installi un'altro OS senza staccare OS installato, il nuovo OS ti chiederà se vuoi fare un'aggiornamento oppure installarlo in altro posto. In questo caso il BOOT del OS vecchio verrà sovrascritto per creare il MULTIBOOT (naturalmente il secondo OS sarà scritto in altro HD con lettera D) Morale della favola, il primo metodo rimane il migliore, poichè rovinandosi il BOOT del disco C non riesci a far partire nessun OS (tranne utility) Ps. Nota che usando il primo metodo (esempio HD= C + CD = D), dovrai cambiare la lettera del CD in (ex X). Installare altro OS e cambiare la lettera del CD in (ex X) Installare altro OS e cambiare la lettera del CD in (ex X) e se desideri, quando tutto finito riportare la lettera del CD in F (alcolando tre OS C,D;E) Ultima modifica di Raffaele53 : 18-03-2011 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Comunque, ripeto, nel tuo caso i sistemi riconoscono il proprio volume come C quindi l'assegnazione è corretta e non hai nulla da modificare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.