Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 17:47   #1
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
[THREAD UFFICIALE] LG W2261V/W2361V | 22''/23'' FULLHD

Apro il thread ufficiale del monitor che mi arriva settimana prossima, dato che ho visto che nessuno lo ha ancora aperto.
LG W2261V / W2361V

Alcune caratteristiche:
Panel TN
-Size 21.5 inch wide (16:9)
-Resolution 1920*1080
-Pixel Pitch 0.248*0.248(um)
-Brightness 300cd/㎡
-Contrast Ratio 20000:1 DFC
-Viewing Angle 170°/ 160°(CR≧10)
-Response Time 2ms (GTG)
-Display Colors 16.7M colors
Sync Range
-Horizontal Frequency 30~83kHz
-Vertical Frequency 56~75Hz
Connectors
-PC Power Cord, D-Sub, DVI-D
Audio Out
-Audio Out HDMI
Plug & Play
-DDC DDC/CI
Power Consumption
-On 39W
-Stand-by / Suspend 1W under
-DPM Off 1W under
User Control
-Button 6 Key (Power Key Included)
-Functions f-engine, ez zooming, photo effect
-Type Tack
Mechanical
-Dimension(W x H x D) 519*193.2*387.3 (with stand)
-Weight 4.2kg (with stand)
-Stand Tilt
Regulations
-Safety UL(cUL), TUV-GS, SEMKO
-EMC FCC-B, CE
SPECIAL FEATURES f-Engine, ez-Zooming, Photo effect,
-Stand Tilt: -5º (front) ~ 17 º(rear)
REGULATION COMPLIANCE Visual OSD
-------------------------------------------------------------------------------
Link al sito italiano
Link al sito inglese
Qua trovate una recensione
-------------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di gianlu1993 : 09-10-2009 alle 10:06.
gianlu1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 00:24   #2
fpnet
Member

L'Avatar di fpnet

Iscritto dal: May 2007
lg w2261v-pf

Lo stavo per prendere,ma non supporta HDMI 1.3,se non sbaglio.
Centurion 590, OCZ 700W, DFI X48-T3RS, CPU: Q9300, Raptor74gb , RAID_0 Barracuda 7200.10, 2G TeamG. Xtreem@1333, GPU:9800GTX+, Pioneer D212-D111, Plextor 740, VPR: dlp HD HP 7122_lcd EPSON TW 10H, Sopar Nema 200*113, PLASMA: Pioneer 427XD, LCD: Samsung 55A956D1M, LG 32LB2R, 2*Asus VW221D, X-boX & 360 & HD-DVD, B.R. PS3 60, R.C:Harmony 688, SAT :db7000, IPbox HD91 & 350, SkyboxHD, AUDIO: Onkyo SR-605B, diff. BOSE 401, INDIANA LINE HC 304-HC 206, Sub:HC 808, WH-20 ,CAVI: G&BL, MacBookPRO 15"4 ®
fpnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:04   #3
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da fpnet Guarda i messaggi
Lo stavo per prendere,ma non supporta HDMI 1.3,se non sbaglio.
e che differenze ci sarebbero, quindi?
Old 15-04-2009, 16:15   #4
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
io ce l'ho...l'ho comprato giovedi scorso da Eldo (199 euro)

se avete domande, chiedete pure
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:54   #5
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
io ce l'ho...l'ho comprato giovedi scorso da Eldo (199 euro)

se avete domande, chiedete pure
evvai!
aspettavo un post del genere... la prima domanda è la seguente : è un 22'' come sappiamo, ed ha una risoluzione molto alta, la conseguenza sono i caratteri piccoli?
ed in generale, come si presenta il monitor? qualità(materiali intendo)? i colori sono brillanti? il contrasto?
Old 15-04-2009, 17:17   #6
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
la prima domanda è la seguente : è un 22'' come sappiamo, ed ha una risoluzione molto alta, la conseguenza sono i caratteri piccoli?
ed in generale, come si presenta il monitor? qualità(materiali intendo)? i colori sono brillanti? il contrasto?
beh...i caratteri sono un pò piccoli...però credo sia una questione di abitudine e di distanza dal monitor...io ad esempio ormai mi ci sono abituato (venivo da un 20" 16:10)

In generale il monitor esteticamente è molto bello..però si sporca subito...quindi chiedo un consiglio su quale panno acquistare per poterlo pulire praticamente ogni giorno

Il pulsante d'accensione è touch screen..quindi una novità se non erro..

Per il resto, per quanto riguarda colori e contrasto mi sembrano molto buoni..non ho notato nessuna cosa negativa (però non sono un esperto, quindi non saprei esprimermi in confronto ad altri pannelli )
Old 15-04-2009, 17:54   #7
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
beh...i caratteri sono un pò piccoli...però credo sia una questione di abitudine e di distanza dal monitor...io ad esempio ormai mi ci sono abituato (venivo da un 20" 16:10)

In generale il monitor esteticamente è molto bello..però si sporca subito...quindi chiedo un consiglio su quale panno acquistare per poterlo pulire praticamente ogni giorno

Il pulsante d'accensione è touch screen..quindi una novità se non erro..

Per il resto, per quanto riguarda colori e contrasto mi sembrano molto buoni..non ho notato nessuna cosa negativa (però non sono un esperto, quindi non saprei esprimermi in confronto ad altri pannelli )
in che senso si sporca subito? lo schermo o la scocca?
carino il tasto touch, quando ho visto il monitor velocemente all'unieuro non ci avevo fatto caso che il tastino di acc. fosse touch!

lo aspetto ansioso comunque grazie per le delucidazioni!

edit: ho letto ora nell'altra discussione che i nuovi monitor prodotti oggi sono più scadenti (si fa per dire ovviamente) di quelli prodotti "ieri"... peccato!
Old 15-04-2009, 19:29   #8
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
in che senso si sporca subito? lo schermo o la scocca?
la scocca si sporca subito...ma ormai quasi tutti i monitor attuali sono così
Old 15-04-2009, 19:46   #9
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
la scocca si sporca subito...ma ormai quasi tutti i monitor attuali sono così
dettagli....
io userò il panno che mi hanno dato per pulire l'ipod touch... se hai un iPhone/iPod touch puoi usare quello..se no... un panno per occhiali? non dovrebbe graffiarsi spero!
Old 15-04-2009, 22:04   #10
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Questo monitor come evidenziato in questo sito http://www.digitalversus.com/article-358-4614-35.html ora viene distribuito con un nuovo pannello prodotto da LG -LGD215G1080- le prestazioni con questo nuovo pannello risultano un incognita, nel sito è stato recensito quello con pannello originario AU-Optronics…per questo motivo il voto a perso una stella (in pratica andrebbe ri recensito cosa ancora non fatta lg dice che le prestazioni sono identiche ma il dubbio resta ).
Solo entrando nel service menu si può vedere che pannello monta il tuo monitor LG w2261v
Il nuovo pannello LG si chiama LGD215G1080

una volta in service menu :

PANEL LGD215G1080 (vuol dire che si tratta dei nuovi pannelli LG non testati)

Mentre se leggi questa sotto... possiedi quello recensito pannello prodotto da AU-Optronics

PANEL AU021W1080

Procedura per entrare in SERVICE MEMU testato funzionante !!!

Spegni il monitor... poi tieni premuto il tasto "MENU" (lato monitor), tenerlo sempre premuto poi preme il pulsante POWER

Appena si riaccende il monitor apparirà il service menu, ora rilasciare il tasto menu.

Mi raccomando non toccate nulla !!!!!!! per uscire da service menu premere il tasto Menu .

Dopo che si entra in service menu...ogni volta che si ripreme il tasto menu nel monitor si riapre la finestra service menu,per risolvere bisogna scollegare il monitor dalla rete elettrica è tutto torna normale ,non so per quanto io l' ho lasciato 15 minuti.

Il mio monta l’ ultimo pannello LG, i colori la luminosità cosi come il contrasto sono ottimi neri ottimi nessun dead pixel .(perfetto)
Fatemi sapere che pannello monta il vostro byee

Il mio è prodotto nella seconda settimana di febbraio

Ultima modifica di kenshiro666 : 15-04-2009 alle 23:14.
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:48   #11
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
Originariamente inviato da kenshiro666 Guarda i messaggi
Mentre se leggi questa sotto... possiedi quello recensito pannello prodotto da AU-Optronics

PANEL AU021W1080

Dopo che si entra in service menu...ogni volta che si ripreme il tasto menu nel monitor si riapre la finestra service menu,per risolvere bisogna scollegare il monitor dalla rete elettrica è tutto torna normale ,non so per quanto io l' ho lasciato 15 minuti.

Il mio è prodotto nella seconda settimana di febbraio
Che culo, ho la vecchia versione

Comunque non c'è bisogno di staccare la rete elettrica...a me è bastato solo spegnere e riaccendere

come si fa a vedere quando è stato prodotto il monitor?
per caso è la terza riga?
se si, a me c'è scritto 081217 HSLEE ETI. 30
(quindi 17 dicembre 2008)
Old 16-04-2009, 02:32   #12
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

volevo segnalare quest'altra pagina riguardante al monitor in oggetto che rispetto a quella italiana è fatta molto meglio

http://www.lge.com/products/model/de...2261v-pf.jhtml
Old 16-04-2009, 08:48   #13
melhaus
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ah! é da tanto che cerco info su questo monitor che sembra promettere veramente bene ad un prezzo molto buono!!

A quanto ho capito la qualità video è ottima...
Quello che vorrei sapere è se i nuovi panel della LG comportano un effettiva riduzione di qualità, o se, per il momento, si tratta solo di voci nn confermate.

Parola a chi lo possiede!!
Dai! Diteci come va con film, giochi, ecc.
E poi un'ultima domanda: ma ha le casse integrate??

Grazie!!
Old 16-04-2009, 09:12   #14
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
Originariamente inviato da melhaus Guarda i messaggi
E poi un'ultima domanda: ma ha le casse integrate??
no, non ha le casse....però eventualmente ci sarebbe l'uscita cuffie per il collegamento hdmi
Old 16-04-2009, 14:02   #15
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
volevo segnalare quest'altra pagina riguardante al monitor in oggetto che rispetto a quella italiana è fatta molto meglio

http://www.lge.com/products/model/de...2261v-pf.jhtml
wow è vero, è fatta molto meglio la pagina in inglese!
spero mi arrivi lunedì...
Old 16-04-2009, 14:38   #16
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
wow è vero, è fatta molto meglio la pagina in inglese!
allora perchè non aggiorni il post iniziale ?
Old 16-04-2009, 15:07   #17
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
allora perchè non aggiorni il post iniziale ?
aggiornato e aggiunto qualche foto...sarebbe bello magari mettere qualche foto "amatoriale"... aspetto che mi arriva (ho appena chiamato il negozio e mi hanno detto che sono in ritardo...ma vaff*)
Old 16-04-2009, 15:36   #18
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Che culo, ho la vecchia versione

Comunque non c'è bisogno di staccare la rete elettrica...a me è bastato solo spegnere e riaccendere

come si fa a vedere quando è stato prodotto il monitor?
per caso è la terza riga?
se si, a me c'è scritto 081217 HSLEE ETI. 30
(quindi 17 dicembre 2008)
Buon per tè che possiedi il vecchio panello (sicuramente sarà migliore rispetto ad LG)
Per vedere la data di produzione installi il programma ForteManager è vai sui info .

Provato ora il monitor con xbox360 in Hdmi 1080p ottimi risultati unica cosa in 1080p non è possibile selezionare la modalità game e sport presente nelle altre risoluzioni .
In questo caso 1080p....i migliori risultati si ottengono in modalità normale con profilo colore RGB settato al massimo 100 ,contrasto 76, luminosita 100 nitidezza 10 (in hdmi non sarebbe stato male poter alzare la nitidezza un pelino di + ad esempio la modalità pc dvi nitidezza 4 risulta uguale alla 10 hdmi ).

Quindi secondo me il prodotto va aggiornato con un nuovo firmware per poter agganciare il 1080p con le giuste modalità game .

Non noto nessun miglioramento disattivando l' opzione x l' input lag (forse colpa del pannello LG )

Ad ogni modo colori fedeli ,contrasto + che buono ,ottima luminosità ,ottimo acquisto visto il prezzo 165 euro online

Ultima modifica di kenshiro666 : 16-04-2009 alle 15:40.
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:43   #19
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
Buon per tè che possiedi il vecchio panello (sicuramente sarà migliore rispetto ad LG)
ma non è detto che il migliore sia il mio...infatti nella recensione dicevano che il nuovo pannello non era stato testato..quindi era un'incognita...

Quote:
Per vedere la data di produzione installi il programma ForteManager è vai sui info .
ok, il programma ce l'ho già installato...stasera controllo la data di produzione...

Quote:
Non noto nessun miglioramento disattivando l' opzione x l' input lag (forse colpa del pannello LG )
dove si trova questa opzione?
a cosa dovrebbe servire?
Old 16-04-2009, 15:45   #20
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
Provato ora il monitor con xbox360 in Hdmi 1080p ottimi risultati unica cosa in 1080p non è possibile selezionare la modalità game e sport presente nelle altre risoluzioni.

Quindi secondo me il prodotto va aggiornato con un nuovo firmware per poter agganciare il 1080p con le giuste modalità game .
ah ecco...io ho impostato 720p perchè con Resident Evil a 1080p c'è il problema del tearing..

dici che in futuro sarà possibile aggiornare il firmware?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian