|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Errore avvio programmi: cluster danneggiato ?!
Ciao a tutti. Non so se questa è la sezione giusta.
Da oggi all'avvio di alcuni programmi (live messenger, live mail, sw di installazione/disinstallazone dei precedenti) mi compare questo errore: Codice:
Firma problema: Nome evento problema: InPageCoFire Codice di stato dell'errore: c000009c Tipo di supporto per cui è stato generato l'errore: 00000003 Nome file danneggiato: d3d10warp.dll Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48 ID impostazioni locali: 1040 Informazioni aggiuntive 1: c821 Ulteriori informazioni 2: c821eeb558c025a8254738a48b0762f3 Ulteriori informazioni 3: 6f67 Ulteriori informazioni 4: 6f67166a479af7e5c2b98d8e0db97147 Ho eseguito lo scanDisk con comando chkdsk /r restituendomi: Codice:
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 44404 di nome \windows\winsxs\.....\d3d10warp.dll Dove posso trovare un report dettagliato dello scandisk? ci sono altri controlli che posso fare? Guardo già per un nuovo hard disk? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Proverei con un ripristino del sistema col disco di windows, ma probabilmente hai l'HD danneggiato dagli prima una controllata con l'utilità che puoi trovare sul sito del costruttore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho fatto il test con il tool della western digital. Mi ha segnalato dei settori danneggiati e mi ha chiesto se volevo ripararli. go risposto di no perchè mi consigliava di fare prima un backup dell' HD. Ho deciso di andare a vedere il log della scansione ma il programma si è piantato perche richiedeva l'uso di d3d10warp.dll: dll presente nel settore danneggiato
![]() Che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fatti il backup, magari completo come immagine di sistema poi ripeti la scansione, probabilmente se hai dei settori danneggiati qualcosa potrebbe andare perduto dopo. Comunque in qualsiasi caso è sempre bene creare periodicamente un'immagine del sistema e/o un backup dei dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
molto probabile
adesso faccio l'ultimo tentativo, sempre con il sw della WD ma CD bootable |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
col primo scan da cd bootable mi ha rivelato errori e li ha corretti
con una seconda scansione non mi ha più trovato errori. Solo che i programmi che usafruivono dei files in quel settore danneggiato continuano a dare problemi. Come posso fare a ripristinare quei file? ho provato a sostituire d3d10warp.dll ma non cambia nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.