|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
DVD di ripristino del notebook e cosa fanno le partizioni?
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiederti un consiglio. Nel mio notebook, TOSHIBA M30X non parte più il OS Windows, cioè mi spunta la maschera con: - avvia in prompt dei comandi - avvia utilizzando prompt di rete - avvia utilizzando l'ultima configurazione disponibile - avvia windoes normalmente. ![]() ma con nessuna delle sopra indicate funzioni, si avvia windows. La mia domanda è questa: - se utilizzo il disco di ripristino (quello che mi hanno dato quando ho comprato il pc) perdo anche gli i dati che ho nelle altre partizioni? Praticamente io ho 5 partizioni, dove solo nel disco "C" era presente il sistema operativo. Gli altri erano foto, video, musica. documenti. Grazie in anticipo a chi mi aiuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
Se si dispone di un disco di installazione di Windows: 1. Inserire il disco di installazione. 2. Riavviare il computer. Fare clic sul pulsante Start , quindi sulla freccia accanto al pulsante di blocco e infine su Riavvia il sistema. 3. Se richiesto, premere un tasto per avviare Windows dal disco di installazione. Se il computer non è configurato per l’avvio da CD o DVD, vedere la documentazione fornita con il computer. 4. Scegliere le impostazioni di lingua e quindi fare clic su Avanti. 5. Fare clic su Ripristina il computer. 6. Selezionare il sistema operativo da ripristinare e quindi fare clic su Avanti. 7. Fare clic su uno strumento disponibile nel menu Opzioni ripristino di sistema per aprirlo. Se nel computer sono disponibili opzioni di ripristino preinstallate: 1. Rimuovere tutti i dischi floppy, i CD e i DVD dal computer e quindi riavviare il sistema. Fare clic sul pulsante Start , quindi sulla freccia accanto al pulsante di blocco e infine su Riavvia il sistema. 2. Eseguire una delle operazioni seguenti: o Se nel computer è installato un solo sistema operativo, tenere premuto F8 al riavvio del computer. È necessario premere F8 prima che venga visualizzato il logo di Windows. Se il logo di Windows è già visualizzato, sarà necessario riprovare dopo aver atteso la visualizzazione della schermata di accesso di Windows e aver arrestato e riavviato il computer. o Se nel computer sono installati più sistemi operativi, utilizzare i tasti di direzione per evidenziare il sistema operativo che si desidera ripristinare e quindi tenere premuto F8. 3. Nella schermata Opzioni di avvio avanzate utilizzare i tasti di direzione per evidenziare Ripristina il computer e quindi premere INVIO. 4. Selezionare un layout di tastiera e quindi fare clic su Avanti. 5. Selezionare un nome utente e digitare la password e quindi fare clic su OK. 6. Fare clic su uno strumento disponibile nel menu Opzioni ripristino di sistema per aprirlo.
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 07-03-2011 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per l'info.
Infatti speravo che non mi ripristinasse tutto. Ma nel mio caso si vede il logo di windows, ma non si avvia proprio il computer. Molto probabilmente si è danneggiato un file di sistema. Ma riesco ugualmente a lanciare il cd di ripristino di windows dal boot, giusto ? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa se ho capito bene devo fare bootare un cd di ripristino sel sistema operativo, giusto?
Ma in questo caso non perdo nessun dato nella partizione del sistema operativo ? grazie. Facevo bene allora nel mio vecchio computer a lasciare 2 sistemi operativi... :-) ![]() P.s. mi sono reso conto che sto invecchiando... tra un mese faccio 10 anni di iscrizione a hwupgrade. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
|
Quote:
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
se ti servono i dati dal hdd del so, fai in questo modo. togli gli hard disk dal notebook e attaccali ad un'altro pc tramite usb(puoi farlo smontando un hard disk esterno ed usandone i connettori sata per collegarlo al pc tramite usb come fosse un hdd esterno). quando ti sarai salvato tutte le cose che ti servono, rimonti l'hard disk al notebook e lo formatti normalmente con i dischi di ripristino. tieni cmq conto che quando devi formattare con i dischi di ripristino, ti formatta solo la partizione del so e ti lascia com'era la partizione dati(ammesso che non sia proprio tu a decidere di formattare l'intero hard disk anzichè solo la partizione). ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.